mrbrown Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 La gamma di Mini è destinata ad allargarsi fortemente nei prossimi cinque anni, secondo quanto riporta ‘MotoringFile’ che svela i piani del brand inglese da qui fino al 2014. La prima vettura del piano espansionistico di Mini sarà la Countryman, versione di serie della Crossover Concept presentata al Salone di Parigi del 2008. La Mini Countryman debutterà al Salone di Ginevra, in programma a marzo 2010. Sarà caratterizzata dalla trazione integrale denominata All4 e verrà realizzata anche nelle versioni sportive Cooper S e JCW. Sempre l’anno prossimo, verrà presentata la Mini Moke Concept. Si tratterà di un prototipo su base Mini che riprenderà le caratteristiche principali dell’originale spiaggina, prodotta tra gli anni ‘60 e ‘90 in Inghilterra, Australia, Portogallo e Italia. Nel 2011, invece, sarà la volta della MPV che dovrebbe chiamarsi Mini SpaceBox. Questa vettura non sarebbe altro che una versione a due ruote motrici della Mini Countryman e con un aspetto molto simile alla Mini tradizionale, tanto da sembrare una “sorella maggiore”. Inoltre, tra due anni potrebbe esserci l’ingresso di Mini nel mondiale rally WRC grazie a Prodrive. Le Mini Coupé e Roadster, esposte come concept all’ultimo Salone di Francoforte, arriveranno sul mercato solo nel 2012. Trattandosi di varianti votate alla sportività, è molto probabile che vengano offerte solo nelle versioni Cooper S e JCW. Per quanto riguarda la Mini tradizionale - quella a tre porte, per intenderci - è in programma per il 2013 il passaggio di consegne alla nuova generazione. La nuova Mini disporrà ancora dei propulsori sviluppati in joint-venture con PSA, tra cui i nuovi motori a 3 cilindri. Ma l’allenza con il gruppo automobilistico transalpino è destinata ad allargarsi anche alla condivisione delle piattaforme e di altri componenti. Infine, nel 2014 arriverà la Mini Vision, l’evoluzione dell’attuale Mini E a propulsione elettrica. A differenza di quest’ultima, la Vision sarà interamente progettata e costruita da BMW, il che dovrebbe garantire un’abbassamento del prezzo di listino, collegato anche ad un aumento della produzione. Inoltre, l’auto sarà caratterizzata da un ampio uso della tecnologia EfficientDynamics.
CorryCoopeR Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 vogliamo la mini nel mondiale rally!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cippy Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 Ma l’allenza con il gruppo automobilistico transalpino è destinata ad allargarsi anche alla condivisione delle piattaforme e di altri componenti. Questo non mi piace molto. Basta però che mantenga le sue qualità.
monda1988 Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 la mini WRC e' il top!!! sarei curioso di vedere delle foto di queste nuove MINI
mrbrown Inviato 6 Novembre 2009 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2009 sono curioso di vedere il suv MINI...
MINId Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 +1 mi sà che io e te abbiamo i gusti simili... :chinchin: eheheheh...quoto...non a caso la tua minozza mi piace molto!!!
D-Kaine Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 Allargassero quello che vogliono...basta che lasciano le future serie R56.... cmq..il suv dovrebbe essere qualcosa del genere....non sembra male...
Commando Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 vediamo quello che riescono a tirar fuori, sono curioso di vedere il suv e le nuove sportivissime!
cippy Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 la mini WRC e' il top!!! sarei curioso di vedere delle foto di queste nuove MINI Anche io sarei curioso.
Ospite Mr.Coop Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 scusate eh, ma il MINI SUV esiste già....la R56! uccidetemi pure :new_08:
cippy Inviato 7 Novembre 2009 Segnala Inviato 7 Novembre 2009 scusate eh, ma il MINI SUV esiste già....la R56! uccidetemi pure :new_08: Certo che te le vai a cercare.
Ospite MaTtIMiNI Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 io non vedo l'ora di vedere la coupè.....
cippy Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 io non vedo l'ora di vedere la coupè..... Se è come la concept ci farei più di un pensierino.
monda1988 Inviato 9 Dicembre 2009 Segnala Inviato 9 Dicembre 2009 Se è come la concept ci farei più di un pensierino. davvero!!
Ospite MaTtIMiNI Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Se è come la concept ci farei più di un pensierino.
cippy Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 molto più di un pensierino.... Mi limito al pensierino perchè immagino che non costerà poco.
Ospite MINIDD Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 ...a me il concept della coupè non piace molto invece. La miglior Mini rimane la classica :) ...non mi esprimo riguardo al SUV che mi pare proprio bruttino, poverello.
cippy Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 ...a me il concept della coupè non piace molto invece. La miglior Mini rimane la classica :) ...non mi esprimo riguardo al SUV che mi pare proprio bruttino, poverello. Chiamarlo suv mi sembra un po' eccessivo. Dalle foto che ho visot sembra più una quattro porte un po' rialzata.
Ospite MaTtIMiNI Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Chiamarlo suv mi sembra un po' eccessivo. Dalle foto che ho visot sembra più una quattro porte un po' rialzata.
monda1988 Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Sì è vero suv è un pò ottimista come espressione...comunque è davvero bruttino...la coupè come ho detto prima invece è stupenda se rimane così naturalmente...cambiando un attimo discorso adesso, ma quasto restayling previsto per il 2010 ci sarà o no...??... per me ci sara' un restyling di motore(qualche accorgimento ecc) anche se non credo!! e' appena uscita la CABRIO!!
Ospite MINIDD Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Chiamarlo suv mi sembra un po' eccessivo. Dalle foto che ho visot sembra più una quattro porte un po' rialzata.
Ospite simone r56 s Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 quando uscira' la coupe' la prendo subito....e' troppo bella...sembra una muscle car del futuro
cippy Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 per me ci sara' un restyling di motore(qualche accorgimento ecc) anche se non credo!! e' appena uscita la CABRIO!! Secondo me la mini non ha bisogno di un restyling.
Messaggi raccomandati