Ospite maveriks Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2009 (modificato) ciao gente :-) nella mia mini (giugno 2006) ho fatto cambiare questi giorni da un meccanico amico per il tagliando a 38.000 km l'olio motore, filtro olio, microfiltro imp. climatizzazione, filtro aria. compreso il lavoro mi si è preso 140,00 euro. penso che la spesa sia stata onesta non pensate? ho notato però, solo dopo che mi è stata restituita la mini, che era arrivato il tempo di cambiare il liquido freni. l'ultimo cambio è stato fatto a 17.000 ed ora ne ha 38.000. giusto 2 anni. secondo voi è necessario fare il cambio liquido freni? il meccanico pare lo ha controlloto di suo ed ha visto che il livello c'era ed era ok. secondo voi il cambio liquido va fatto ugualmente? inoltre a 38.000 km devo fare qualche altra cosa alla mia mini? tipo cambiare qualche altro pezzo o altro? grazie Modificato 4 Novembre 2009 da maveriks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiot85! Inviato 8 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2009 la mia ha 120.000 km e il liquido lo devo ancora cambiare!! cmq quando accendi il quadro che ti fa il service se premi sul reset dei km ti dice quanto manca al liquido dei freni..in ogni caso ci dovrebbe essere una spia, che è quella del freno a mano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite maveriks Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2009 la mia ha 120.000 km e il liquido lo devo ancora cambiare!! cmq quando accendi il quadro che ti fa il service se premi sul reset dei km ti dice quanto manca al liquido dei freni..in ogni caso ci dovrebbe essere una spia, che è quella del freno a mano! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2009 allora quasi quasi salto sto turno e il cambio liquido freni lo faccio tra 2 anni. tanto sono passati giusto 2 anni da quando è stato fatto quindi...... cmq adesso devo portare la mini in concessionaria mini per aggiustare una perdita del liquido refrigerante mi hanno preventivato 145 euro. onesti penso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite maveriks Inviato 12 Novembre 2009 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2009 attenzione che il liquido freni va cambiato dopo 2 anni non perche' poi non freni piu ma perche' dopo un po perdono efficenza alcuni additivi che ha all'interno rendendo il liquido stesso corrosivo.( non so in che misura) per il problema della perdita di liquido refrigerante sicuramente ti cambiano il termostato, e la cifra mi sembra altina, il solo termostato io lo vendo a circa 40€ se non ricordo male...il che vuol dire che ti pillano un 100€ di manodopera che mi sembrano tantini per quel lavoro che porta via circa 1 oretta.. di solito a chi prende il termostato nuovo consiglio di prendere anche la custodia termostato che è meglio e tra tutto si spende sui 70€ circa, mettici un 35-40€ da un meccanico qualsiasi e ti viene sempre una cifra inferiore rispetto al BMw ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati