Ospite Ciccadavi Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Ciao Ragazzi...premesso che sn nuovo e ho acquistato da poko una mini cooper s del 2004, volevo mettere qualkosa per farla migliorare un poco a livello prestazionale senza pero perdere in affidalità!..... avevo pensato di installare un filtro pannello ke si alloggia comodamente nella scatola filtro originale tipo bmc o alta performance e poi uno scarico ke aumenti qualkosa a livello prestazionale...ma deve essere omologato e nn necessita d rimappatura... Voi cosa mi congliate???....
Ospite cooperSalvo Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 (modificato) ciao! ti consiglio di presentarti come da regolamente nell'apposita sezione... ...detto questo per quanto riguarda il filtro penso sia una buona idea quello della bmc, anche a me l'hanno consigliato e lo metterò presto, chi ce l'ha si trova benissimo. per quanto riguarda lo scarico... io sono per l'originale, infatti ho montato un jcw, poi di scarichi ce ne sono tantissimi...soprattutto artigianali, ma cmq sia non penso che queste 2 sole modifiche possano influire sulle prestazioni! Modificato 3 Novembre 2009 da cooperSalvo
johnny Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 ciao come nuovo iscritto è buona norma in questo forum presentarsi parlando un pò di se nell'apposita sezione /Index.php?showforum=21">http://www.megamini.it/forum/Index.php?showforum=21 comunque da subito ti dico che con filtro e scarico non guadagni un bel niente se vuoi aumentare un pò la cavalleria già generosa della s devi mettere mano al compressore volumetrico cambiando la puleggia e rimappando scarico e filtro servono solo per il suono comunque usa il tasto cerca in alto ci sono molte discussioni a riguardo
johnny Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 (modificato) salvo praticamente abbiamorisposta entrambi la stessa cosa nello stesso momento :post-8-1120395070: dimenticavo io monto scarico protoxide e filtro a pannello alta e prestazioni zero però il sound :mifune: Modificato 3 Novembre 2009 da johnny
Ospite CooperS Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Ciao Ragazzi...premesso che sn nuovo e ho acquistato da poko una mini cooper s del 2004, volevo mettere qualkosa per farla migliorare un poco a livello prestazionale senza pero perdere in affidalità!..... avevo pensato di installare un filtro pannello ke si alloggia comodamente nella scatola filtro originale tipo bmc o alta performance e poi uno scarico ke aumenti qualkosa a livello prestazionale...ma deve essere omologato e nn necessita d rimappatura... Voi cosa mi congliate???....
johnny Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 puleggia-15% cinghia jcw filtro a pannello alta terminale jcw centrale supersprint bobina msd+cavi specifici una lucidata a condotti di aspirazione e scarico mappatura minipowerprog con questa configurazione spendi relativamemnte poco ed hai tra i 200 e i 210 cv reali.
Ospite CooperS Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 quntifica il relativamente poco :post-8-1120395252: si e no ci vorranno 2500 euro a far tutto e forse non bastano :post-8-1120395070:
johnny Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 makkè...io sto facendo + o - le stesso modifiche ed ho speso molto ma molto meno. io compro l'intero kit jcw 210 cv a 3800€
Ospite CooperS Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 quello originale bmw che poi omologhi sul libretto?
Ospite aleale Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 (modificato) le modifiche ormai si sanno... x i 210 cavalli ti consiglio anche un ic maggiorato... e in caso senti il generale che eviti di spendere soldi x nulla... poi dipende tutto da quello che vuoi fare...il mio consiglio è -colli -terminale -filtro a pannello se ti vuoi fermare attorno a 200 cv o altri (tipo alta gtt o altro se vuoi andare oltre a 200) -pulla da 15 -ic maggiorato x centrale e bobine nn le cambierei x il momento..come centrale va benissimo quello originale...cosi come se proprio vuoi un kat 200 celle metallico.. x la mappa ti consiglio uno che mappa al banco..comunque senti il generale che ha provato un poco tutto e ti sarà di aiuto... Modificato 3 Novembre 2009 da aleale
johnny Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 si proprio quello!io nn l ho comprato xkè alla fine sono riuscito a trovare pezzi di qua e di là ed a costruirmi lo stesso kit con circa 2300€
Il Generale Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Con 2300 euro si puo' fare una preparazione nettamente superiore a quella del kit jcw.
Ospite cooperSalvo Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 domande... assodato che con filtro e scarico solamente non si conclude... 1. se si dovessero cambiare anche i colli qualcosa inizia a cambiare? 2. se si quali colli si consigliano!? 3. cambiando anche i colli poi si è obbligati a fare anche altre modifiche per non avere "problemi" o va bene anche così!?
Ospite aleale Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 (modificato) domande... assodato che con filtro e scarico solamente non si conclude... 1. se si dovessero cambiare anche i colli qualcosa inizia a cambiare? 2. se si quali colli si consigliano!? 3. cambiando anche i colli poi si è obbligati a fare anche altre modifiche per non avere "problemi" o va bene anche così!? Modificato 3 Novembre 2009 da aleale
johnny Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 (modificato) ale monti anche un cat sportivo ho hai l'originale flangiato? ma senza pulla e rimappa i colli e cat fanno quello che hai detto opuure no? Modificato 3 Novembre 2009 da johnny
Ospite aleale Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 ale monti anche un cat sportivo ho hai l'originale flangiato? ma senza pulla e rimappa i colli e cat fanno quello che hai detto opuure no?
Ospite aleale Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 a livello teorico si...ma cambiando il kat ho paura che devi rimappare.. io monto un 100 celle metallico... colli 4-1 della ss (son marchiati hamann preparatore tedesco..)e terminale ss.. io nn ho provato a fare vari step.. ho montato pulla da 15 filtro a pannello scarico completo e ic... ora vorrei provare con pulla da 19 volano e frizione e filtro aria (proverò alta con coperchio e jcw con filtro spugna...)in attesa che apra l'officina di andre... poi farà lui ciò che vorra basta che vada fortissimo e nn si disfi ogni gg...comunque se vuoi una cosa trattabile da subito con poca spesa colli 4-2-1 e giri meglio... x il catalizzatore nn ho trovato molte differenza sul motore nn molto elaborato... 200 celle metallico forse il miglior compromesso...P.S a chi intesto la fattura x della verniciatura del mio cofano:-) e dove te la mando...
dottcooper Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Ragazzi per toccare i 210-215 cv bisogna avere qualcos'altro... Io ho fatto una prova potenza su strada con un nuovo maccchinario (a mio parere non molto affidabile) e mi ha misurato circa 200 cv. La mia configurazione è: puleggia -15% mappa rifatta da un preparatore apposta sulla mia mini filtro a cassoncino Alta con coperchio collettori 4-2-1 con cat brain 200 celle centrale non silenziato ss terminale jcw La spesa si aggira sui 1800-2000 euro Sono incerto se mettere l'intercooler, perchè non so se arriverò mai ad una potenza che si aggira sui 210cv VERIFICATI!!!
Ospite aleale Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Ragazzi per toccare i 210-215 cv bisogna avere qualcos'altro... Io ho fatto una prova potenza su strada con un nuovo maccchinario (a mio parere non molto affidabile) e mi ha misurato circa 200 cv. La mia configurazione è: puleggia -15% mappa rifatta da un preparatore apposta sulla mia mini filtro a cassoncino Alta con coperchio collettori 4-2-1 con cat brain 200 celle centrale non silenziato ss terminale jcw La spesa si aggira sui 1800-2000 euro Sono incerto se mettere l'intercooler, perchè non so se arriverò mai ad una potenza che si aggira sui 210cv VERIFICATI!!!
dottcooper Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 metti l'ic... nn ti dà cavalli ma ti mantiene quelli che hai.. è un toccasano e nn friggi il motore...io l'ho preso aria/aria dal generale mai speso meglio i soldi..io con la stessa tua roba son sui 210 ma l'affidabilità dei banchi.. nn mi soddisfa...però posso dire che va abbastanza..
Ospite aleale Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Infatti sarà uno dei prossimi acquisti insieme a un buon assetto!!! La voglio un pò più incollata!!! Ciao Ale
Ospite CooperS Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Infatti sarà uno dei prossimi acquisti insieme a un buon assetto!!! La voglio un pò più incollata!!! Ciao Ale
Il Generale Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 (modificato) domande... assodato che con filtro e scarico solamente non si conclude... 1. se si dovessero cambiare anche i colli qualcosa inizia a cambiare? 2. se si quali colli si consigliano!? 3. cambiando anche i colli poi si è obbligati a fare anche altre modifiche per non avere "problemi" o va bene anche così!? Modificato 3 Novembre 2009 da Il Generale
dottcooper Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 prima di un intercooler di consiglio gli iniettori jcw e un filtro dell'aria jcw con filtro in spugna alta oppure direttamente alta. per l'assetto ovviamente non potrai mai arrivare ad avere la tenuta di una mini nn cabrio cmq ti consiglio per tanti motivi tipo:affidabilità e sicurezza i jcw con la barra anteriore e delle buone gomme,a volte il discorso gomme non viene affrontato con la giusta consderazione,ti garantisco invece che anche se hai l'assetto da 2000€ e poi monti delle gomme tipo dunlop,pirelli o goodyear è ovvio che la macchina non tiene in piu' mettici anche che il 90% delle persone girano con le pressioni sbagliate. io ti consiglio se le trovi le continental sportcontact2 la qualità di queste gomme è indescrivibile,io ne ho provate tante ma queste sono le migliori anche sul bagnato e in autostrada sono silenziosissime,il top.il prezzo è alto perchè sono quelle che costano di piu' dai 230€ ai 300€ a gomma a seconda del codice di velocità ma si sà,la qualità si paga.
johnny Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 metti l'ic... nn ti dà cavalli ma ti mantiene quelli che hai.. è un toccasano e nn friggi il motore...io l'ho preso aria/aria dal generale mai speso meglio i soldi..io con la stessa tua roba son sui 210 ma l'affidabilità dei banchi.. nn mi soddisfa...però posso dire che va abbastanza..
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