johnny Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 domanda: ma una cat sportivo tipo 100 o 200 celle che vita media ha?
Il Generale Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 dipende molto da catalizzatore a catalizzatore..comunque durano senza problemi..al pari di uno stock,io non ho mai ricevuto lamentele a riguardo...poi ti ripeto..dipende da cosa si monta..ci sono catalizzatori da 200e e altri da 500.
Ospite aleale Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 prima di un intercooler di consiglio gli iniettori jcw e un filtro dell'aria jcw con filtro in spugna alta oppure direttamente alta. per l'assetto ovviamente non potrai mai arrivare ad avere la tenuta di una mini nn cabrio cmq ti consiglio per tanti motivi tipo:affidabilità e sicurezza i jcw con la barra anteriore e delle buone gomme,a volte il discorso gomme non viene affrontato con la giusta consderazione,ti garantisco invece che anche se hai l'assetto da 2000€ e poi monti delle gomme tipo dunlop,pirelli o goodyear è ovvio che la macchina non tiene in piu' mettici anche che il 90% delle persone girano con le pressioni sbagliate. io ti consiglio se le trovi le continental sportcontact2 la qualità di queste gomme è indescrivibile,io ne ho provate tante ma queste sono le migliori anche sul bagnato e in autostrada sono silenziosissime,il top.il prezzo è alto perchè sono quelle che costano di piu' dai 230€ ai 300€ a gomma a seconda del codice di velocità ma si sà,la qualità si paga.
johnny Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 dipende molto da catalizzatore a catalizzatore..comunque durano senza problemi..al pari di uno stock,io non ho mai ricevuto lamentele a riguardo...poi ti ripeto..dipende da cosa si monta..ci sono catalizzatori da 200e e altri da 500.
Ospite aleale Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 parli di marca o di modello diverso?
Ospite Ciccadavi Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 ciao! ti consiglio di presentarti come da regolamente nell'apposita sezione... ...detto questo per quanto riguarda il filtro penso sia una buona idea quello della bmc, anche a me l'hanno consigliato e lo metterò presto, chi ce l'ha si trova benissimo. per quanto riguarda lo scarico... io sono per l'originale, infatti ho montato un jcw, poi di scarichi ce ne sono tantissimi...soprattutto artigianali, ma cmq sia non penso che queste 2 sole modifiche possano influire sulle prestazioni!
Thirdeye Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 Il filtro bmc ha sostanzialmente il solo vantaggio di essere molto molto longevo,pasta pulirlo con l'apposito kit e non servirà più sostituirlo. Per il resto non cambia nulla. Lo scarico di sicuro farà un bel sound, ma se vuoi migliori prestazioni spendendo forse anche meno, compra una puleggia ridotta con relativa cinghia e fai una mappatura. Io partirei da lì (almeno,io ho fatto così), poi se hai intenzione in futuro di fare qualche altra modifica prenditi il minipowerprogr per mappare, ti permette ti fare dei piccoli ma importanti settaggi alla centralina se un domani decidi di cambiare scarico o qualcos'altro. 150 euro puleggia e cinghia, magari delle candele di grado termico differente, poi circa 100-150 euro per il montaggio e 300 per il minipowerprog. Così sentirai effettivamente l'auto che va di più rimanendo affidabile. Credo che il kit scarico e filtro abbia più o meno lo stesso costo...solo che magari posson romperti le scatole per lo scarico e non avrai nessun beneficio tangibile in termini di prestazioni.Ah...con una puleggia ridotta vedrai che cambia anche il rumore dell'auto! Questo è quello che ho fatto io, ma anche partire con filtro e scarico credo non sia male, dipende da quello che vuoi ottenere!
Il Generale Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 penso sia marca .... modelli penso nn siano molti...però nn vorrei dire una cavolata
Ospite Ciccadavi Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 Il filtro bmc ha sostanzialmente il solo vantaggio di essere molto molto longevo,pasta pulirlo con l'apposito kit e non servirà più sostituirlo. Per il resto non cambia nulla. Lo scarico di sicuro farà un bel sound, ma se vuoi migliori prestazioni spendendo forse anche meno, compra una puleggia ridotta con relativa cinghia e fai una mappatura. Io partirei da lì (almeno,io ho fatto così), poi se hai intenzione in futuro di fare qualche altra modifica prenditi il minipowerprogr per mappare, ti permette ti fare dei piccoli ma importanti settaggi alla centralina se un domani decidi di cambiare scarico o qualcos'altro. 150 euro puleggia e cinghia, magari delle candele di grado termico differente, poi circa 100-150 euro per il montaggio e 300 per il minipowerprog. Così sentirai effettivamente l'auto che va di più rimanendo affidabile. Credo che il kit scarico e filtro abbia più o meno lo stesso costo...solo che magari posson romperti le scatole per lo scarico e non avrai nessun beneficio tangibile in termini di prestazioni.Ah...con una puleggia ridotta vedrai che cambia anche il rumore dell'auto! Questo è quello che ho fatto io, ma anche partire con filtro e scarico credo non sia male, dipende da quello che vuoi ottenere!
Thirdeye Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 Guarda, ho msn fuori uso...se visiti il sito trovi tutto quello che ti serve! http://www.minipowerprog.com/ sostenzialmente hai varie combinazioni di mappatura, con filtro, terminale, scarico completo, puleggia...lui legge salva ed invia alla digital motor la tua mappa originale e loro ti rispediscono via mail il tuo file con le modifiche. Sono delle modifiche generiche, ma se non ti interessa stravolgere la mini è molto pratico, lo puoi fare tu dal tuo pc. Io l'ho comprato ma non ho ancora caricato la nuova mappatura,quindi so solo per sentito dire come vada...sarà perchè sono un pò impedito, sarà per che non ho molto tempo in questi giorni, sarà perchè win vista è proprio maledetto...ti saprò dire spero nei prossimi giorni come va! Se cerchi su questo forum forse trovi anche qualcosa in più! è molto interessante questo programma...vorrei saperne di più nn ke mi puoi dare il tuo contat d msn cosi m spieghi meglio...
Ospite CooperS Inviato 4 Novembre 2009 Segnala Inviato 4 Novembre 2009 forse siam partiti male... e ti chiedo scusa se ho reagito in malomodo... (bestia ma quante domande)ora nn x darti contro... ma penso che iniettori e filtro possan aspettare.. il filtro volendo nn fare altre spese si può comprare anche subito.. sugli ammortizzatori va a sensazioni... ma x le gomme... se vuoi una buona gomma vai su delle bridgestone re050a... costan simile alle contact2 ma van meglio o se proprio vuoi esagerare prendi delle parada.. max 10000 km e son fatte costicchiano ma son impagabili...
Ospite Ciccadavi Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 ma se metto lo scarico cn solo il centrale devo rimappare allo stesso????
Ospite Ciccadavi Inviato 8 Novembre 2009 Segnala Inviato 8 Novembre 2009 Ciao ragazzi da tutti i vostri esaurienti consigli o tirato un po le somme e adesso ho le idee abbastanza chiare sul...dafarsi. Avevo intezione di mettere il filtro a pannello della BMC (Dato ke tutti ne parlano bene)e poi la puleggia da 15%(ovviamente con la cinghia JCW) e uno scarico con centrale libero senza collettori.... il tutto condito da una bella rimappatura....ke ne pensate???? Vorrei fare un altra domada...mi sapreste dire se è meglio fare una rimappatura al banco oppure comprare il minipowerprogram?? (scusate se faccio tutte queste domande ma vorrei essere sicuro sul dafarsi...) Grazie a tutti in anticipo per le vostre risp
Ospite aleale Inviato 8 Novembre 2009 Segnala Inviato 8 Novembre 2009 Ciao ragazzi da tutti i vostri esaurienti consigli o tirato un po le somme e adesso ho le idee abbastanza chiare sul...dafarsi. Avevo intezione di mettere il filtro a pannello della BMC (Dato ke tutti ne parlano bene)e poi la puleggia da 15%(ovviamente con la cinghia JCW) e uno scarico con centrale libero senza collettori.... il tutto condito da una bella rimappatura....ke ne pensate???? Vorrei fare un altra domada...mi sapreste dire se è meglio fare una rimappatura al banco oppure comprare il minipowerprogram?? (scusate se faccio tutte queste domande ma vorrei essere sicuro sul dafarsi...) Grazie a tutti in anticipo per le vostre risp
Ospite CooperS Inviato 8 Novembre 2009 Segnala Inviato 8 Novembre 2009 per i lavori che devi fare minipowerprog và piu' che bene. come filtro dell'aria a pannello meglio l'alta che il bmc aggiungi delle candele denso k22 di gran lunga migliori delle jcw ngk7 se fai una lucidata a specchio della testata e metti un bello scarico sarai sui 190-200cv reali con poca spesa.
Ospite aleale Inviato 8 Novembre 2009 Segnala Inviato 8 Novembre 2009 per i lavori che devi fare minipowerprog và piu' che bene. come filtro dell'aria a pannello meglio l'alta che il bmc aggiungi delle candele denso k22 di gran lunga migliori delle jcw ngk7 se fai una lucidata a specchio della testata e metti un bello scarico sarai sui 190-200cv reali con poca spesa.
johnny Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 ciccadavi molto meglio una mappatura specifica per la tua auto fatta a doc comunque con le modifiche che hai elencato dovresti essere sui 190 cv guadagni qualcosa in più con l'aggiunta di colli, cat e scarico :post-8-1120395257: comunque io ti consiglio di farla a step per poi incrementare mappa, pulla -15 e filtro sono il primo step se poi vuoi andare oltre colli cat e scarico e se ne vuoi ancora metti mano al motore :mifune:
Ospite aleale Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 ciccadavi molto meglio una mappatura specifica per la tua auto fatta a doc comunque con le modifiche che hai elencato dovresti essere sui 190 cv guadagni qualcosa in più con l'aggiunta di colli, cat e scarico :post-8-1120395257: comunque io ti consiglio di farla a step per poi incrementare mappa, pulla -15 e filtro sono il primo step se poi vuoi andare oltre colli cat e scarico e se ne vuoi ancora metti mano al motore :mifune:
Ospite aleale Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 ciccadavi molto meglio una mappatura specifica per la tua auto fatta a doc comunque con le modifiche che hai elencato dovresti essere sui 190 cv guadagni qualcosa in più con l'aggiunta di colli, cat e scarico :post-8-1120395257: comunque io ti consiglio di farla a step per poi incrementare mappa, pulla -15 e filtro sono il primo step se poi vuoi andare oltre colli cat e scarico e se ne vuoi ancora metti mano al motore :mifune:
Ospite Ciccadavi Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 Ciao Ragazzi volevo un ultima info...ma se metto pulla 15% scarico filtro a pannello Candele NGK IRIDIUM e rimappo dv mettere anke un intercooler maggiorato???.... e poi volevo sapere ke scarico mi consigliate voi....
Thirdeye Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 Ciao Ragazzi volevo un ultima info...ma se metto pulla 15% scarico filtro a pannello Candele NGK IRIDIUM e rimappo dv mettere anke un intercooler maggiorato???.... e poi volevo sapere ke scarico mi consigliate voi....
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