Ospite MarV Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 (modificato) Buongiorno a tutti, ho un problema, 6 mesi fa circa ho montato puleggia -15% e cighia JCW, all'inizio tutto bene. Negli ultimi 2 mesi però la cinghia ha cominciato a cigolare la mattina presto a macchina fredda, la cosa dura pochissimo, meno di cinque minuti e smette. Purtroppo negli ultimi 15 giorni mi è capitato spesso che, a macchina "relativamente" fredda, se accelero a fondo il motore sale di giri fino a circa 3000, poi la lancetta si ferma per un po' e riparte. La sensazione è quella che la cinghia si metta a slittare per un po', e infatti senti il motore perdere coppia, per poi ripartire e riprendersi. Mi sembra di sentire anche il rumore della cinghia che slitta ma forse è un'impressione. La cinghia l'avevo presa nuova, finora avrà fatto 5000km, però non ho cambiato il tendicinghia (la macchina ha 110.000km, io l'ho presa che ne aveva circa 90.000, non so se il precedente proprietario l'aveva già cambiato). Suggerimenti? Modificato 29 Ottobre 2009 da MarV
Il Generale Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 il discorso lancetta non centra..io con la 15% utilizzo sempre le cinghie originali, e' piu' probabile che il cigolia sia dato dal rullo del tendicinghia che non dalla cinghia..e comunque quando si parla di slittamento ci si riferisce alla puleggia compressore..e al minimo non puo' di certo slittare.
Il Generale Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 Curiosita'...come ti hanno tolto la puleggia originale?
Ospite MarV Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 (modificato) Curiosita'...come ti hanno tolto la puleggia originale? Modificato 29 Ottobre 2009 da MarV
Ospite MarV Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 (modificato) Niente come non detto. Ho preso un abbaglio. Al 90% è la frizione che comincia a slittare. Il cigolio del tendicinghia mi aveva tratto in inganno. C'è un modo per essere sicuri che sia la frizione? Generale nell'eventualità del cambio frizione consigli di restare sulla stock? (per l'assidua consulenza a natale ti mando a casa un pacco pieno di birre :) ) Modificato 3 Novembre 2009 da MarV
Ospite Miniblu Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 Ragazzi , scusate perchè credo che non sia il posto perfetto per fare qst domanda, ma sto uscendo pazzo... mini r50 2002 + pioggia o pozzanghera = fischio come se slittasse la cinghia servizi e durante quei secondi calo di potenza in accelerazione... Il meccanico mi ha fatto cambiare la cinghia... poco fa sono uscito per fare un giro sotto la pioggia Non è cambiato niente... Chiedo aiuto a voi perchè è veramente imbarazzante e magari potrei anche danneggiare il motore... Grazie a chiunque mi darà la sua opinione!
Il Generale Inviato 3 Novembre 2009 Segnala Inviato 3 Novembre 2009 (modificato) be su una pozza puo' darsi che sia il controllo di trazione che ti taglia potenza...mi pare strana come cosa..dubito che sia la cinghia...non c'entra nulla, Modificato 3 Novembre 2009 da Il Generale
Ospite vincs Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Salve Ragazzi, ho una serie di problemi alla mia mini cabrio one de luxe 1,6 del 2005, il primo problema si ha quando piove o prendo un pò d'acqua comincia a cigolare la cinghia dei servizi. Suppongo sia quella dato che ho provato a mettere una leggerissima quantità di borotalco sulla cinghia il rumore passa. Ovviamente fino alla prossima pozzanghera. Ancora sistemo la cinghia ma ho già un'altro problema. La lancetta dei km/h non funziona rimane sempre a zero e rimane accesa la spia della ruota forata, dell'abs e dell'avaria. Non so più cosa fare con la mia mini...
Il Generale Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 ti sballa anche la lancetta della benzina?
Ospite vincs Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 ti sballa anche la lancetta della benzina?
Il Generale Inviato 10 Novembre 2009 Segnala Inviato 10 Novembre 2009 pompa abs/dsc.. falla vedere e poi fammi sapere cosa ti dicono.
Ospite vincs Inviato 11 Novembre 2009 Segnala Inviato 11 Novembre 2009 ti sballa anche la lancetta della benzina?
Messaggi raccomandati