Ospite giackyparklane Inviato 16 Giugno 2006 Segnala Inviato 16 Giugno 2006 per sfarfallamento intendo che a motore acceso, senza questi benedetti conndensatori, i miei fari(del resto come all'80%delle persone che li ha montati, quindi ritieniti mooooooooolto fortunato)cominciavano a spegnersi e poi a riaccendersi, poi se ne accendeva solo uno..........insomma un casino.......TUTTO QUESTO SOLO A MOTORE ACCESO............a motore spento, funzionava tutto correttamente.......ho anche telefonato al tipo della xenon lamp e mi ha detto che nell'80% delle macchine e' necessario onde evitare lo sfarfallio, mettere questi condensatori elettrolitici......
fabrus Inviato 17 Giugno 2006 Segnala Inviato 17 Giugno 2006 per sfarfallamento intendo che a motore acceso, senza questi benedetti conndensatori, i miei fari(del resto come all'80%delle persone che li ha montati, quindi ritieniti mooooooooolto fortunato)cominciavano a spegnersi e poi a riaccendersi, poi se ne accendeva solo uno..........insomma un casino.......TUTTO QUESTO SOLO A MOTORE ACCESO............a motore spento, funzionava tutto correttamente.......ho anche telefonato al tipo della xenon lamp e mi ha detto che nell'80% delle macchine e' necessario onde evitare lo sfarfallio, mettere questi condensatori elettrolitici...... ←
Ospite giacomo.mini Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 MONTATI!! Tutto perfetto, i condensatori non sono stati necessari neanche nel mio caso. Stasera io e giaky abbiamo in programma il servizio fotografico comparativo tra i 5000 K e i 6000 K. Sto aspettando inpazientemente che faccia buio! hhihiih
Ospite giackyparklane Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 giacomino e' buio............aspetto trepidamente il momento del confronto visivo...............per stasera posteremo le foto..................a dopo..........
Ospite giacomo.mini Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 Allora...eccomi rientrato... premetto TRE cose: - Le foto non rendono giustizia a questi kit xenon (dal vivo emettono molta luce, cosa che in foto non sembra) - Tra 6000 °K e 5000 °K non c'è una grande differenza. - Le foto MI sono costate MOOOLTO CARE. Per essere precisi, 68 euro e -5 punti dalla patante Voilà: Confronto con gli abbaglianti e i faretti:
Ospite mark885 Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 come hai fatto a perdere i punti?? Complimenti x gli xeno, costo?? dai racconta cosa hai creato x buttare 68 euro e 5 punti, ho una vaga idea
Ospite giacomo.mini Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 come hai fatto a perdere i punti?? Complimenti x gli xeno, costo?? dai racconta cosa hai creato x buttare 68 euro e 5 punti, ho una vaga idea ←
Ospite giackyparklane Inviato 27 Giugno 2006 Segnala Inviato 27 Giugno 2006 giacomino che dire...........queste foto ti sono costate proprio care...........a me fortunatamente non hanno detto nulla.......minchia a me mi hanno fermato per primo e pensavo che lasciassero stare giacomino, invece no, il carabbbbbbbbbiniere (che tra l'altro gli pizzicava parecchio il fondoschiena)si e' messo quasi in mezzo alla strada e ha fermato anche al mio compagno di xeno....... io appena mi sono fermato mi sono detto:"adesso mi fanno il culo per gli xeno......e invece non se ne sono accorti per niente...........e poi ci hanno fermato in prossimita' di una curva, e io stavo facendo un freno a mano, quando all'improvviso e' sbucato questo carabiniere.........mi ha detto queste sacrosante parole:"centro abitato, di notte, non rispettavate il liimite dei 50km/h, fate fischiare le gomme.........come l'hai presa la patente, faccio in un attimo a togliertela.........mmmmmmmmm paura.........va be' passiamo alle foto........... ha ragione giacomino, dal vivo rendono molto di piu'........il mio kit forse illumina un po' di piu' per il fatto della parabola rest........sommariamente pero' come temperatura di colore tra 5000k e 6000k non c'e' una gran differenza........pensavo fossero molto piu' gialli i 5000k..............
Ospite Pinko Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 Dalla seconda foto dall'alto, sembra che la Mini di destra (la restyling, giusto?) faccia molta più luce, però forse dipende dall'inquadratura. In pratica giacomino (pre-rest) ha i 5000K, mentre tu (rest) hai i 6000K? Ad occhio direi che la differenza di temperatura non si nota. Alla fine come avete risolto per fissare i ballast? Appesi sotto i fari come nella configurazione originale? C'è da fidarsi del biadesivo, oppure avete trovato soluzioni alternative?
Ospite giackyparklane Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 allora pinko.........la mini di destra e' la mia ed e' la rest.............. riguardo il colore della luce emessa non c'e' una gran differenza.......... il biadesivo in dotazione non tiene una mazza......giusto per i primi 2 giorni puo' andar bene......dopo di che' con il caldo e con il surriscaldamento del motore, si staccano.......e' quindi necessario ricorrere alla colla bicomponente.........io ho preso quella della pattex(MILLECHIODI) ed ha una tenuta favolosa............le centraline(posizionate nello stesso punto di quelle originali)non si staccano nemmeno a mazzate.....................hihihiihihihihiihihihi.....
Ospite giacomo.mini Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 Io non ho ancora aperto il cofano... ma sono sicuro che appena lo farò, mi ritroverò le centraline in mano. L'idea di giaky di usare la colla bicomponente, non è male...PERO'...metti caso che un giorno volessi toglierli...COME CAVOLO FACCIO?? Devo trovare un metodo più "PLUG and PLAY". Fabrus se non sbaglio le aveva avvitate...giusto??
Ospite giackyparklane Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 giacomino se le vuoi togliere non c'e' nessun problema.....................basta mettersi li con una raschietta..............male che va graffi un po' il faro, ma niente di che'....................anche io avevo pensato a mettere delle viti, ma ho paura di fare dei danni all'interno del faro................GIACOMINO vai di colla bicomponente.............
Ospite giackyparklane Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 IMHO........................................ cmq se la vuoi senza che la compri te la presto io...........................................
Ospite giacomo.mini Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 Mi sa che presto ti farà visita nel tuo garage. eheh Prima peròvoglio sentire fabrus come le ha attaccate!
fabrus Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 Mi sa che presto ti farà visita nel tuo garage. eheh Prima peròvoglio sentire fabrus come le ha attaccate! ←
Ospite Pinko Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 E' vero, con la vite sarebbe più reversibile, infatti nei fari originali è così. Però bisogna vedere un paio di cose: 1. i ballast hanno già un'asola per eventualmente mettere una vite? In caso contrario bisognerebbe costruire un supporto per questa asola (tipo una staffa ad U, ad esempio) 2. dove si potrebbe forare il faro senza trovarsi una vite che sbuca in mezzo alla parabola? Poi in fondo anche se uno dovesse vendere la Mini, non penso sia un grave problema venderla con le lampade xeno non originali: è una modifica nè troppo "personale" (come invece alettoni, kit estetici vari, ecc.) nè incide sull'affidabilità del mezzo. Mal che vada comunque la colla epossidica, anche se a fatica, si toglie (però di fisso rimangono tracce sotto il faro) Alternativa alla colla e viti: una o più fascette di diametro abbastanza grande tale da avvolgere il faro. E' una cagata?
Ospite giackyparklane Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 con le fascette viene una cagata-.................. l'idea della vite l'avevo presa in considerazione dato che le ballast in alto hanno gia una U che sembra fatta apposta per metterci una vite........il fatto e' che avevo paura di fare danni irreparabili alla parabola..........e avevo paura di eventuali infiltrazioni di umidita' e acqua.......
Ospite giacomo.mini Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 Dunque, le ballast hanno gia un'asola che sembra fatta apposta per inserire una vite. Inoltre, anche nel faro, ci sono dei fori, del diametro di una vite, MA NON SONO FILETTATI. Fabrus..tu come hai risolto??
Ospite Bosco85 Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 bellissimi giacomo!! com'è la vita con gli xeno?? tutta un'altra cosa vero??
Ospite giackyparklane Inviato 28 Giugno 2006 Segnala Inviato 28 Giugno 2006 fichissimi gli xeno.....................ma a quale giacomo ti riferisci?????????? siamo in due........................ahahhahahah.............comunque fidati che piacciono a tutti e due.......................
Ospite Pinko Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Inviato 29 Giugno 2006 Dunque, le ballast hanno gia un'asola che sembra fatta apposta per inserire una vite. Inoltre, anche nel faro, ci sono dei fori, del diametro di una vite, MA NON SONO FILETTATI. Fabrus..tu come hai risolto?? ←
Ospite giackyparklane Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Inviato 29 Giugno 2006 non credo che una vite basti.......................non sono proprio leggerissime le centraline....................
Ospite LYAM Inviato 29 Giugno 2006 Segnala Inviato 29 Giugno 2006 nooooo Giacomino........ 5 punti!!!! che bast.... per filettare il buco no problem se ti serve ho il maschietto in fabbrica per filettarlo se ti serve fai un fischio........... ciauuuuu xenolampadati hahaha
Ospite giackyparklane Inviato 30 Giugno 2006 Segnala Inviato 30 Giugno 2006 nooooo Giacomino........ 5 punti!!!! che bast.... per filettare il buco no problem se ti serve ho il maschietto in fabbrica per filettarlo se ti serve fai un fischio........... ciauuuuu xenolampadati hahaha ←
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