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Kit xeno XENON LAMP....


Ospite giackyparklane

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Ospite giackyparklane
Inviato

ecco a voi un'altra fotina.......scattata stasera, ma niente di speciale.................dal vivo rendono tutto un altro effetto rispetto che in foto...................

44br.jpg

  • 2 settimane dopo...
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Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

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Ospite giacomo.mini
Inviato

Allora dunque, entro domani, dovrei ricevere questi benedetti kit xenon (by xenonlamp).

Tasto subito il terreno, per ricevere maggiori chiarimenti sul montaggio.

Parlando con giackyparklane, sembra che il biadesivo in dotazione con il kit, NON sia sufficente a sostenere le centraline. Insomma le ballast non rimangono attaccate sotto il faro (come nella configurazione BMW/MINI).

Sembra che giacky abbia testato molti altri BIADESIVI, e COLLANTI....ma con scarsi risultati...

CONSIGLI/SUGGERIMENTI??....

Ospite giackyparklane
Inviato

quello che posso aggiungere e' che IL BIADESIVO, QUALSIASI SIA, non e' in grado di assorbire tutte le vibrazioni e soprattutto il calore del motore...........figuriamoci poi in estate.....allora mi sono deciso a comprare la colla bicomponente e con questa sembra che si siano attaccati perfettamente......x meglio dire ancora non ci sono andato in giro, pero' e' da ieri sera che si sta asciugando la colla e sembra che siano ben salde al faro........aspettiamo e vediamo........

male che va ricorrero' al CEMENTO.........hahahahahahahahah

Ospite giackyparklane
Inviato

aggiungo anche che la colla bicomponente (per lo meno pattex millechiodi) necessita di 48 ore prima che si asciughi completamente e raggiunga il massimo grado di robustezza......io aspetto ancora un po' e poi chiudo il cofano e via..........GIACOMINO ci fanno dannare questi xeno eh?????

pero' ne vale la pena dai......... :new_03:

Ospite Pinko
Inviato
aggiungo anche che la colla bicomponente (per lo meno pattex millechiodi) necessita di 48 ore prima che si asciughi completamente e raggiunga il massimo grado di robustezza......io aspetto ancora un po' e poi chiudo il cofano e via..........GIACOMINO ci fanno dannare questi xeno eh?????

pero' ne vale la pena dai......... :new_03:

Inviato

per tutti coloro che schifano i 12.000 K...guardate qua che spettacolo! ANABAGLIANTE+ABBAGLIANTE XENONLAMP sulla mia Mini:

Ospite giackyparklane
Inviato

fabrus tu con che cosa hai attaccato le centraline, con il biadesivo in dotazione????????io ho dovuto ricorrere alla colla bicomponente, sembra che adesso siano attaccate per bene......... :new_03:

Ospite Bosco85
Inviato
per tutti coloro che schifano i 12.000 K...guardate qua che spettacolo! ANABAGLIANTE+ABBAGLIANTE XENONLAMP sulla mia Mini:

Ospite giackyparklane
Inviato

traduci bosco che non ho capito.................hahahahaahahah

Ospite Bosco85
Inviato
traduci bosco che non ho capito.................hahahahaahahah

Inviato

ora vi posto qualche foto del montaggio che ho fatto...io ho 4 centraline perchè ho montato gli xeno sia per gli anabaglianti e sia per gli abbaglianti....così anche la notte per me sembra giorno!!! :new_03:

la luce dei 12.000 K è + particolare perchè EVIDENZIA le strisce bianche della strada, facendole diventare rosastre, idem per i cartelli catarinfrangenti...spettacolo...

TENGO A SOTTOLINEARE CHE TUTTI COLORO CHE VOGLIONO MONTARE IL KIT SUL MODELLO MINI PRE-RESTILING DEVONO PRENDERE LE LAMPADE H7R E NON LE H7 NORMALI CHE SONO + LUNGHE E TOCCANO CONTRO LA PARABOLA OSCURANTE DEL PORTALAMPADA ANABAGLIANTE.

per lavorare meglio sulla lampada consiglio di staccare l'intero gruppo ottico e fare con calma seduti ad un tavolo...

per le versioni pre-restiling che hanno le H7 (e non le H7R) bisogna creare una sorta di spessore da mettere tra la lampada xeno e il portalampada, altrimenti la lampada tocca sull'oscuratore e non si inserisce bene...

sempre per le versioni pre-restiling con lampade H7 (e non H7R) bisogna adattare i fermalampada affinchè si chiudano correttamente sulla lampada stessa...

con questo risultato...altrimenti si rischia di rovinare la lampada stessa...

intagliare i gommini copri lampada per far passare i cavi...

e rimontarli poi sul gruppo ottico chiudendo tutto...

fissare per bene le centraline al cofano e/o al gruppo ottivo e cablare tutti i cavi...

lavoro finito...

risultato del faro DESTRO XENO...a confronto di quello sinistro alogeno della Piaa (superbianco)

tempo dell'opera piu o meno 5 ore, ma io avevo due kit da montare...

BUON LAVORO A TUTTI...

Ospite giacomo.mini
Inviato

A questo punto non ci capisco più nulla, perchè secondo Ludmin le H7r NON sono più corte delle H7. La cosa che le differenzia, è solo l'oscurazione antia-abbaglio di un lato della lampada.

In ogni caso, visto che ho gia ordinato le H7 normali:

- Con che materiale creo lo spessore??

- Quanti mm deve essere spesso?

- Tra cosa va posizionato?

Sempre secondo Ludmin, questo spessore NON E' INDISPENSABILE, per il fatto che la lampada pur toccando sull'oscuratore NON CREA PROBLEMI. (dato che non si sviluppano elevete temperature come le normali lampade alogene).

MI STA VENENDO UNA CONFUSIONE IN MENTE....

CHIEDO DELUCIDAZIONI.

Ospite giackyparklane
Inviato

fabrus il tuo e' stato un lavoro complicato perche' avevi abbaglianti e anabba........io non ho dovuto nemmeno tirare giu' il faro per eseguire il lavoro che si e' concluso poi a regola d'arte.....

riguardo le lampade io sapevo che H7 O H7R erano di egual lunghezza......

io sara' perche' ho una rest, ma non ho dovuto mettere nessun spessore.............giacomino speriamo bene.....................

Ospite giacomo.mini
Inviato
.........giacomino speriamo bene.....................

Ospite giackyparklane
Inviato

si, e' stato necessario solo allargare un po' le alette della lampada, altrimenti non si incastravano con il supporto.......roba di millimetri pero'........giacomino hai piu' comprato i condensatori??

ti conviene procurarteli prima che monti gli xeno.......ti auguro di no ma potrebbero servire............riguardo la lunghezza e se tocca la lampada nell'oscuratore chiedi a ludmin tramite pm......lui se non sbaglio ha una pre-rest come la tua............

Ospite giacomo.mini
Inviato

Non me li sono ancora procurati....anche se so gia che serviranno (SONO SERVITI A TUTTI!!)

Se non ti dispiace, andiamo insieme a prenderli...così evito di sbagliarmi! eheh

Ripeto...Ludimn, (gia contattato via PM) dice che questi spessori NON sono necessari. Per far entrare la lampada basta forzare leggermente.

VABBHE', MALE CHE VADA CI PROCUREREMO QUESTO SPESSORE...L'importante è sapere come farlo.

Ospite giackyparklane
Inviato

giacomino se vuoi ti accompagno.....quando ti arrivano decidiamo per benino il giorno e facciamo tutto un giro, cosi' andiamo sia a prendere i condensatori, sia a prendere appuntamento x montarli....... :new_03::new_03:

Ospite GIARDO
Inviato

Bella FABRI, le foto "rendono" il procedimento più di ogni altra parola... io però son ancora alla ricerca dei tappi per i fari alogeni REST... non voglio forare irrimediabilmente i miei! :(

PS: io l'elettronica me la procuro qui a Milano: http://www.rs-components.it

Ospite Ludmin
Inviato

allora vi ho detto che io ho provato tutti edue i kit

SIA H7 CHE H7R

LA R NON è PIù CORTA COME LAMPADA è UGUALE HA SOLO UN OSCURAZIONE IN PIù SULLA LAMPADA

Ospite Ludmin
Inviato

sulla parabola della mini la r non serve perchbè compromette solo la profondità della luce

sul faro pre rest serve lo spessore, sullo rest NO basta solo stuprare le linguette

Inviato
sulla parabola della mini la r non serve perchbè compromette solo la profondità della luce

sul faro pre rest serve lo spessore, sullo rest NO basta solo stuprare le linguette

Ospite giackyparklane
Inviato

son degli affari che vanno messi in caso di sfarfallio a motore acceso dei fari.................piu' precisamente vanno messi tra l'alimentazione e le centraline.............io li ho dovuti mettere..........

Inviato
son degli affari che vanno messi in caso di sfarfallio a motore acceso dei fari.................piu' precisamente vanno messi tra l'alimentazione e le centraline.............io li ho dovuti mettere..........




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