Ospite MinI_AlEx Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 mai sentito parlare di queste h7RC io ho risolto il problema con un gommino che mi fa da spessore..come tutti. :mifune:
Ospite Pinko Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 mai sentito parlare di queste h7RC io ho risolto il problema con un gommino che mi fa da spessore..come tutti. :mifune: ←
Ospite MinI_AlEx Inviato 26 Novembre 2008 Segnala Inviato 26 Novembre 2008 scusa pinko ma lui ha scritto H7RC e dice che sono + corte.. Io ho 2 paia di lampade qui a casa un H7 da 5000 K e un H7R(che monto) da 6000K SOno della stessa lunghezza..e per montare entrambe ho dovuto usare questo bendetto gommino. tu monti le h7R giusto? come le mie..quindi com'è possibile che non ti toccano all'oscuratore...cmq quoto il fatto che il gommino modifica il fascio di luce..non per questo voglio cambiare fari alla mia mini e mettere i rest invece dei pre rest. cosi posso montare le h7 trranquillo senza gommino.
gianluca_84 Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Ragazzi mi intrometto perché di kit ne monto moltissimi e posso confermare che la mini nel 99% dei casi ha il problema dello sfarfallio a motore acceso. Con il condensatore si risolve quasi sempre ma ogni tanto può dare problemi di accensione che si risolvono semplicemente spegnendo e riaccendendo i fari. Capita di rado però. Per la colorazione sconsiglio di sperare i 7000K che sono già molto azzurre e le FdO le notano facilmente. Inoltre ricordate che più si sale con i kelvin e più diminuisce la luminosità ovvero i "lumen". Per il problemi di installazione sono disponibili dei kit con lo starter separato e il ballast sottilissimo (6-7 mm) che normalmente vengono prodotti per le moto visto che hanno poco spazio ma in alcune auto tornano comodi e il mini è una di quelle.
CorryCoopeR Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Dopo essermi un po infomrato ora ho scopert che la xenon lamp vende anche il kit con le H7RC ideali per le mini pre rest a 89.00 euri..che ne dite?solo che sono ancora indeciso se 5000 o 6000 k... ←
Ospite Pinko Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 scusa pinko ma lui ha scritto H7RC e dice che sono + corte.. Io ho 2 paia di lampade qui a casa un H7 da 5000 K e un H7R(che monto) da 6000K SOno della stessa lunghezza..e per montare entrambe ho dovuto usare questo bendetto gommino. tu monti le h7R giusto? come le mie..quindi com'è possibile che non ti toccano all'oscuratore...cmq quoto il fatto che il gommino modifica il fascio di luce..non per questo voglio cambiare fari alla mia mini e mettere i rest invece dei pre rest. cosi posso montare le h7 trranquillo senza gommino. ←
gianluca_84 Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Esiste una variante delle H7R che è più corta di 2mm, quelle che menziona rum e pera. Io MONTAVO le H7 normali (ancora peggio quindi) che ho buttato via perché una non si è più accesa ad un certo punto. Con 29 Euri ho preso 2 lampade H7R corte e devo ancora montarle. Confido di risolvere il problema. Sul discorso sfarfallio + spegnimento random di un faro, ho avuto entrambi i problemi, il primo si risolve con i condensatori, entrambi si risolvono con un dispositivo ad hoc da interporre sulla 12V che "inganna" il CAN bus (risolve anche i problemi di spia lampadina bruciata sulla R56). Ho preso pure quello e lo monterò al posto dei condensatori. Vi farò sapere... ←
Ospite Pinko Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Le centraline le posiziono dove erano prima: sotto i fari come quelle originali. Io non ho problemi di spie, ovviamente avendo la R50, ho preso i 2 "aggeggi" per farli fungere da condensatori (per pigrizia non ho voglia di rimettermi a cablare i 2 elettrolitici, questi sono plug&play) Sul discorso A3 e GolfV non fanno testo: è noto che sono rognose con questi kit In generale sono convinto che la maggior parte dei kit "noti" siano in realtà lo stesso prodotto (xenonlamp, HID, ob2world, ecc.), e la dimostrazione è che sono tutti allineati come prezzo e le ballast sono tutte incredibilmente identiche. Sicuro è tutta roba "made somewhere in Asia" (che non vuol dire che faccia schifo, eh) poi via via marchiata, quindi non mi sto a preoccupae più di tanto. E soprattutto non mi faccio incantare dai vari nomi altisonanti (e senza alcun senso oltretutto) tipo Digital o, peggio, Professional (ho anche visto Digital Professional ) Quindi se uno vuole qualità, si prende i fari originali, con lampade e parabole fatte ad hoc. Per il resto, tranne alcuni kit scrausi, probabilmente copie cinesi o simili, per me vale la migliore offerta Comunque stasera se ho tempo rimonto le ballast nelle staffe e metto le lampadine nuove con i condensatori per i pigri
gianluca_84 Inviato 27 Novembre 2008 Segnala Inviato 27 Novembre 2008 Hai ragione che quelli aftermarket nella maggioranza dei casi sono tutti cinesi e coreani ma questo vale per le centraline, le lampade a volte sono di qualità superiore rispetto alle altre ma montando un kit non te ne accorgi, lo noti montandone molti oppure ordinando una lampada di ricambio. In quel caso noterai che ci sono alcuni che ti garantiscono lo stesso colore per ogni lampada, altri invece non riesci a beccare 2 lampade uguali a meno che non le monti a coppia :D Comunque era giusto per la cronaca, spero per te che tutto questo non si verifichi e riesci a risolvere con i cap per i pigri :P
Ospite Pinko Inviato 29 Novembre 2008 Segnala Inviato 29 Novembre 2008 Ho montato non con senza difficoltà le lampade nuove. I connettori centralina e lampade erano diversi: ce ne sono di 2 tipi, ovviamente solita fortuna io avevo quelli diversi. Vabbè... togli i connettori e ricabla e via... la prossima volta però magari cerco di comprare le lampade dallo stesso fornitore delle centraline Montati anche i condensatori plug&play (quelli si, veramente plug&play), le ballast sono state messe in 2 secondi (avevo le staffe ancora montate dalla volta scorsa) Le H7R corte prese da OBD2WORLD entrano senza problemi nei fari (non toccano) e oltretutto hanno lo zoccolo metallico molto più stabile e preciso di quello delle lampade xenonlamp (di plastica) Accendo tutto e.... spettacolo! Luce molto potente e il 6000K non è tamarro come temevo. Ma la sorpresa maggiore è nel vedere che i fari non necessitano regolazione e i fasci sono corretti questa volta, sia come inclinazione verticale che laterale. Con le lampade "lunghe", quindi con lo spessore, i fasci erano fuori fuoco e davano fastidio (facevano un alone bianco attorno, come vedi in molte macchine con i kit aftermarket che incroci). Con le H7R corte potrebbe sembrare la luce prodotta dagli xeno pre-rest originali In pratica: se avete R50/53 pre-restyling, mettete le H7R tutta la vita, sia 5000 che 6000K
Ospite rum_e_pera Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 io compro il kt con le h7rc sta settimana eheheh non vedo l ora...anche perchè sto continuando a grare con un faro bruciato
Ospite MinI_AlEx Inviato 30 Novembre 2008 Segnala Inviato 30 Novembre 2008 Ho montato non con senza difficoltà le lampade nuove. I connettori centralina e lampade erano diversi: ce ne sono di 2 tipi, ovviamente solita fortuna io avevo quelli diversi. Vabbè... togli i connettori e ricabla e via... la prossima volta però magari cerco di comprare le lampade dallo stesso fornitore delle centraline Montati anche i condensatori plug&play (quelli si, veramente plug&play), le ballast sono state messe in 2 secondi (avevo le staffe ancora montate dalla volta scorsa) Le H7R corte prese da OBD2WORLD entrano senza problemi nei fari (non toccano) e oltretutto hanno lo zoccolo metallico molto più stabile e preciso di quello delle lampade xenonlamp (di plastica) Accendo tutto e.... spettacolo! Luce molto potente e il 6000K non è tamarro come temevo. Ma la sorpresa maggiore è nel vedere che i fari non necessitano regolazione e i fasci sono corretti questa volta, sia come inclinazione verticale che laterale. Con le lampade "lunghe", quindi con lo spessore, i fasci erano fuori fuoco e davano fastidio (facevano un alone bianco attorno, come vedi in molte macchine con i kit aftermarket che incroci). Con le H7R corte potrebbe sembrare la luce prodotta dagli xeno pre-rest originali In pratica: se avete R50/53 pre-restyling, mettete le H7R tutta la vita, sia 5000 che 6000K ←
Ospite MINI PARK86 Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 ho da poco acquistato una coppia di fari xenon per la mini r 53. li ho montati e ho riscvontrato un problema:a quadro strumenti acceso i fari funzionano, mentre a motore acceso i fari mi lampeggiano.potrebbe essere un problema di codifica centralina oppure è qualcos'altro? grazie anticipatamente!
Ospite Mr.Coop Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 ho da poco acquistato una coppia di fari xenon per la mini r 53. li ho montati e ho riscvontrato un problema:a quadro strumenti acceso i fari funzionano, mentre a motore acceso i fari mi lampeggiano.potrebbe essere un problema di codifica centralina oppure è qualcos'altro? grazie anticipatamente! ←
Ospite rickycheckmate S Inviato 8 Dicembre 2008 Segnala Inviato 8 Dicembre 2008 pomeriggio ho montato gli xenon della xenon lamp....fantastici, nessuno sfarfallio...tempo di installazione...15 minuti al massimo....giusto il tempo per fare i buchi sulla plastica...il resto è un gioco da ragazzi...ho fatto anche un gabbietta per tenerli fermi senza colle varie, ecc, fissata direttamente su femmine del faro vuote...il risultato ve lo farò vedere, scatto delle foto e le pubblico.... ciau
Ospite MinI_AlEx Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 mi sono appena arrivati i fari rest per il montaggio degli xeno è uguale a quello prerest? il copri lampada qui i rigido mentre quello della prerest e morbido quindi meno facile da bucare per far passare i fili rispetto al faro prerest. mi confermate che l'unico modo è forare questo copierchio rigidi?cosi non danneggio il faro con possibili infiltrazioni di umidità?non c'è modo di adattare magari il coperchietto morbido della prerest al faro rest? scusate le domande un po incasinate. daje rega helpatemi che voglio monta sti fari..li ho aspettati per una settimana come un regazzino aspetta il giorno de natale!! :D devo forare allora questo bel coperchiotto rigido per far passare i cavi dello xeno?? non c'è un altro modo?? posso magari non montare il coperchio o rischio con l'infiltrazione dell'umidità che il faro si rovini? help help :D Grazie a tutti per la pazienza
Ospite rickycheckmate S Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 buca buca...come fa a entrare l'acqua? c'è la guarnizione della lampada da applicare sul buco che farai....fai un bel buco al centro di 22 millimetri mi pare (almeno per la xenon-lamp)....
Ospite Pinko Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 Basta una fresetta a tazza per trapano, e fresi il buco della dimensione richiesta
Ospite MinI_AlEx Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 ok allora bucherò..speriamo di non combinar danni...un altra info..quando ho montato il kit sui miei prerest non ho avuto problemi di sfarfallio..ora domani mattina monterò i rest e ovviamente ci monto su gli xeno che ho sui miei prerest...dite che è meglio che mi compro due condensatori elettrolitici? il problema si potrebbe verificare con i nuovi fari? o se non si è presentato prima sui pre rest non si presenterà nemmeno adesso sui rest?
Ospite Mr.Coop Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 ok allora bucherò..speriamo di non combinar danni...un altra info..quando ho montato il kit sui miei prerest non ho avuto problemi di sfarfallio..ora domani mattina monterò i rest e ovviamente ci monto su gli xeno che ho sui miei prerest...dite che è meglio che mi compro due condensatori elettrolitici? il problema si potrebbe verificare con i nuovi fari? o se non si è presentato prima sui pre rest non si presenterà nemmeno adesso sui rest? ←
Ospite Pinko Inviato 13 Dicembre 2008 Segnala Inviato 13 Dicembre 2008 (modificato) Se la mini è la stessa e il kit è lo stesso, ma hai solo cambiato i fari, non dovresti avere problemi. Modificato 13 Dicembre 2008 da Pinko
Ospite MinI_AlEx Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 eh per sicurezza li ho comprati, questa mattina ho montato i fari nuovi...(stupendi rispetto a quelli pre rest) e ho montato il kit xeno..risultato direi meraviglioso...avevo due lampadine una da 5000 con lampade H7 e uno da 6000 con lampade H7R(quelle che avevo su i fari pre rest li ho provati entrambi facendo anche molto foto..e devo dire che il risultato è nettamente differente...i 5000 hanno molti riflessi giallognoli e non hanno nulla a che vedere con il bianco ghiaccio dei 6000K infatti nonostanto fossere H7R e io avessi su i fari della rest ho preferito montare quelli da 6000K!!!non ci sono problemi vero se su un faro rest ho montato un kit H7R vero? comunque all'inizio in un faro avevo montato i 6000 e nell'altro i 5000 e devo dire che guardando bene i 5000 illuminano di + dei 6000 ma è quella luce mezza giallognola che non sopporto!! mah strano pensavo che i 6000 illuminassero di +. Cmq un altra dubbio è quando ho smontato i miei vecchi fari ke sopra avevano montato il kit h7R con lampade da 6000 (quelle che ho spostato ora sui rest per intenderci) le lampade hanno una specie di liquido strano marroncino che si è formato attorno alla lampadine che sembra quasi colato..è normale? voglio dire è un effetto della lampadina usatA? ho fatto anche una foto a queste due lampadine che avevano entrambe questa macchia.
Ospite Pinko Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Le H7 abbagliano montate nelle parabole, per quello illuminano di più. La temperatura di colore non è la potenza luminosa, anche se è noto che più sali di temperatura, meno fanno luce. Come colore preferisco le 5000K, che è il vero bianco (6000K fanno troppi riflessi azzurri), però anch'io ho dovuto mettere i 6000K perché le H7R corte non le ho trovate in 5000K
Ospite MinI_AlEx Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 eh io sono rimasto nel dubbio..perchè ho scelto si le 6000 xkè li per li mi sono piaciute di + rispetto a quel giallino delle 5000 xò io ho scelto lo xeno principalmente xkè volevo + luce e ho scelto la soluzione che tra un po ne fa di meno, xò le ho entrambi quindi posso fare una settimana 6000 e una settimana 5000 :D giusto per divertimento :mifune: :D cmq posso montare tranquillamente lampade H7R in fari restyling giusto? questa è la foto della sorta di macchia che ho travo sulle lampadine che ho ora su montate e che avevo già montate sui vecchi fari da circa un mese... normale questa macchia?
Ospite Pinko Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Nelle parabole DEVI mettere le H7R (nei restyling H7R corte), per avere la speranza di non dare fastidio a chi incroci, altrimenti fa quell'effetto alone che sembri un 747 in atterraggio Io ne vedo tantissime di macchine che hanno una luce non concentrata, infatti già da km riconosci che hanno un kit aftermarket... veramente bruttissimo effetto! Sicuramente hanno un profondità d'illuminazione pazzesca, però tanto vale andare con gli abbaglianti accesi
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