Ospite giackyparklane Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Inviato 13 Marzo 2006 raga qualcuno di voi ha messo gli xeno aftermarket????????ho visto in giro per internet che ci sono varie ditte che li producono.....la piu' rinomata sembra essere la xenon-lamp........voi che ne dite?????consigliate i 6000k oppure gli 8000?????grazie
Ospite Pinko Inviato 13 Marzo 2006 Segnala Inviato 13 Marzo 2006 8000 sono blu-viola :post-8-1120395154: Meglio 6000. Tieni conto che quelli di serie secondo me sono anche meno di 6000
Ospite giackyparklane Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Inviato 14 Marzo 2006 gli 8000 sono azzurri....i 10000 sono blu/viola e invece i 12000 sono viola.......gli xeno originali mini si aggirano attorno ai 4500k.....troppo poco a mio avviso.....anche se esteticamente sono affascinanti.........
Ospite Mastrox Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Inviato 14 Marzo 2006 giusto per malsana curiosità.. €uro?
Ospite giackyparklane Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Inviato 14 Marzo 2006 ci sono un po di tutti i prezzi.......230,290,300,400,500 euro............
Ospite Pinko Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Inviato 14 Marzo 2006 gli 8000 sono azzurri....i 10000 sono blu/viola e invece i 12000 sono viola.......gli xeno originali mini si aggirano attorno ai 4500k.....troppo poco a mio avviso.....anche se esteticamente sono affascinanti......... ←
Ospite Mastrox Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Inviato 14 Marzo 2006 Sulle cifre basse, hanno un loro perché. Per 500€ con un piccolo sforzo in più, vai a casa con quelli originali ←
Ospite giackyparklane Inviato 14 Marzo 2006 Segnala Inviato 14 Marzo 2006 si infatti e' vero.......mano a mano che ti allontani dai 6000k il fascio di luce e' meno potente.......infatti sono indeciso se prendere un 6000k o un 8000k........500 euro non ce li spenderei mai.......semmai 250/300.........una cifra abbastanza abbordabile..........(oddio mica tanto)............
fabrus Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Inviato 12 Maggio 2006 ragazzi, guardate l'ora del post! sono le 2 di mattina passate!! ho fatto solo un'ora di pausa per smangiucchiare qualcosa...ma ne è valsa veramente la pena!! non faccio a tempo a ordinare tutta la foto sessione del montaggio (che farò + avanti), ma vi posto la situazione delle lampade prima e dopo il montaggio con anche due brevi videoclips... comunque sia, le 12.000K non sono così estremamente viola come immaginavo... ...come capirete nelle foto qui sopra, la fonte di luce è di un solo faro, quello di sinistra, in quanto quello di destra è coperto da un muro... VIDEOCLIP 1: FARI XENON 12.000 K VIDEOCLIP 2: FARI XENON 12.000 K c'e poco da dire, le ULTRAWHITE della Piaa sembrano dei lumini da morto a confronto...e pensate quelle tradizionali allora... ora vi saluto...ho bisogno di un letto...me lo sono meritato!! AHHhhh...dimenticavo, nel libretto delle istruzioni non ho capito dove siano i fusilbili per i fari, quelli che ci sono nell'abitacolo (vicino alle pedaline non sono) e nemmeno quelli posizionate all'interno del motore vicino alla batteria...chi mi sa dare una mano???
PsykoMini Inviato 12 Maggio 2006 Segnala Inviato 12 Maggio 2006 Ciao raazzi, scusate se mi intrometto cosi ma ho bisogno un piccolo aiuto.... oggi ho provato a montare i mio"kit" xenon recuperaro da una x5 nuova....tutto ok colore magnifico e luce ottima, pero dopo pochi secondi sfarfallano, cosa devo fare? Ho sentito parlare di alcuni condensatori da istallare,che sono? dove vanno messi? Grazie mille
Ospite Franklin Inviato 15 Maggio 2006 Segnala Inviato 15 Maggio 2006 ma questi fari allo xeno after sono omologati???
Ospite GIARDO Inviato 16 Maggio 2006 Segnala Inviato 16 Maggio 2006 Io credo sia praticamente impossibile distinguere le lampade alogene da quelle xenon, se non quando accese... ecco che allora di differenze non ce ne son cmq con i fari xenon originali ACCESI... ci vorrebbe uno sbirro appassionato di MINI per rischiare un verbale! Per la soluzione "sfarfallamento" invece, avendo letto di tutto e di più, posso riportare la soluzione di un minista di CMI, in collaborazione con xenonlamp stessa; premesso che le lampade allo xenon lavorano ad altissimo voltaggio ma a bassissimo assorbimento (discorso valido per xenon originali mini e aftermaker), ci si presenta questo fenomeno perchè la centralina che gestisce l'impianto non è abilitata a dovere... l'alternativa sarebbe un installazione d.o.c. in conce dei fari originali xenon... intervento però abbastanza oneroso... circa quanto un trapianto di pancreas negli USA. Ecco quindi la solutions: "...porre tra l'alimentazione e la ballast un CONDENSATORE ELETTROLITICO DA 16V 3300uf (costo 30 cent. + 50 cent di morsetti x fare un lavoro pulitissimo)....... Piedino negativo sul cavo marrone e piedino positivo sul cavo giallo (quelli che alimentavano originarimante la lampada h7 ed ora alimentano la ballast)...... risultato: perfetto!!!! .....e perchè non mettere questo stesso condensatore sulla linea di alimentazione dei fari Xenon Restyling che a quanto pare danno pure loro questi problemi????????? Ovviamente in questo caso il condensatore andrebbe posto su i giusti pin (credo anche in questo caso cavo marrone/cavo giallo) del morsetto che alimenta il gruppo ottico intero........." thanks to GREENCOOPER :) Tutti coloro che avevano fari sofferenti di congiuntivite hanno risolto in quel modo.. anche il nostro R(ed)iver mi pare... io proverò presto... hihihihi... ;)
Ospite giackyparklane Inviato 16 Maggio 2006 Segnala Inviato 16 Maggio 2006 a me il kit xeno della xenon lamp arriva domani mattina grazie a ludmin.........ma sono nella perche' non credo di essere in grado di montarlo.............dovro' sicuramente rivolgermi ad un elettrauto..........a meno che qualche anima buona non posti delle foto del montaggio........ :mifune: :mifune:
Ospite GIARDO Inviato 17 Maggio 2006 Segnala Inviato 17 Maggio 2006 mmmmmmm, JAcKY, non dovrebbe esser molto complesso l'intervento in sè ma ci vorrà un po' di premeditazione... ripeto, per quel che ho letto in giro (ancora non ho sotto mano il kit) il più è scegliere dove mettere le ballast (centraline) e come fissarle senza che i cavi risultino troppo corti all'apertura del cofano; poi preparare gli spessori per le lampade e fare qualche prova d'aggancio; infine, qualora si presentasse, ovviare al problema "sfarfallamento" con il fatidico CONDENSATORE. Provare l'impianto e fissare il tutto ben in ordine al suo posto è l'ultimo passo. Questi gli interventi al faro per inserire la lampada xenon: - fare un buco nel tappo con una fresa a tazza da 23mm - passare i fili e tappare il contorno con il tappo di gomma isolato che vi viene fornito, questo isola completamente il faro x non avere problemi di umidità Per l'attrezzatura, credo che del bicomponente, del mastice da carrozziere, del nastro isolante e delle fascette siano le cose per sbattersi di più. Il resto si recupera. Queste le imamgini da www.xenonlamp.it In materia, vi sono GREENCOOPER & LUDMIN che hanno un'esperienza robusta e PINKO può fare al caso nostro per esigenze elettriche/elettroniche. :)
Ospite giackyparklane Inviato 18 Maggio 2006 Segnala Inviato 18 Maggio 2006 raga ero completamente immerso nello studio di diritto privato quando il campanello suona........... e ci volete che era?????? il mitico corriere che mi ha portato il kit xeno............ THANKS TO LUDMIN UFFI PERO'.................io sono un incapace...........chi me lo monta di voi???????qualcuno e' disponibile?????????? datemi tutto ma non fili elettrici ecc ecc....................
Ospite giacomo.mini Inviato 18 Maggio 2006 Segnala Inviato 18 Maggio 2006 E ANDIAMOOOO..... giacky avvisami però quando passi qui davanti....COSI' MI METTO LA MASCHERINA ANNERITA (DI QUELLE PER GUARDARE L'ECLISSI!!!) AHAHAHA
Ospite giackyparklane Inviato 18 Maggio 2006 Segnala Inviato 18 Maggio 2006 giacomino ho anche sentito per star tranquillo se me lo monta music car a castello, ma mi ha detto che e' tutto occupato............fino alla settimana prossima..........uffi io la settimana prossima parto per andare a londra.............ti lascio la macchina e lo vai a far monttare te?????!!!!!!!
Ospite Betty Inviato 18 Maggio 2006 Segnala Inviato 18 Maggio 2006 giacomino ho anche sentito per star tranquillo se me lo monta music car a castello, ma mi ha detto che e' tutto occupato............fino alla settimana prossima..........uffi io la settimana prossima parto per andare a londra.............ti lascio la macchina e lo vai a far monttare te?????!!!!!!! ←
Ospite Franklin Inviato 18 Maggio 2006 Segnala Inviato 18 Maggio 2006 complimenti per la compea ma è omologato sto kit xeno?
Ospite giackyparklane Inviato 18 Maggio 2006 Segnala Inviato 18 Maggio 2006 ovviamente no......................IN ITALIA PURTROPPO NIENTE E' OMOLOGATO...............pero' non ti rompono anche perche' nel libretto non c'e' scritto se una macchina e' dotata di fari allo xeno o meno..................
ised23 Inviato 18 Maggio 2006 Segnala Inviato 18 Maggio 2006 non preoccuparti nella mia zona gira una s che ha montato anche lei un kit... gira sempre con le luci accese... non so che gradazione abbiano...ma ti assicuro... c'è da restarne ciechi!!! nessuno gli dice mai nulla...e i vigili girano a orde!!!
Ospite Bosco85 Inviato 18 Maggio 2006 Segnala Inviato 18 Maggio 2006 raga ero completamente immerso nello studio di diritto privato quando il campanello suona........... e ci volete che era?????? il mitico corriere che mi ha portato il kit xeno............ THANKS TO LUDMIN UFFI PERO'.................io sono un incapace...........chi me lo monta di voi???????qualcuno e' disponibile?????????? datemi tutto ma non fili elettrici ecc ecc.................... ←
Ospite giackyparklane Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Inviato 19 Maggio 2006 ragazzi ho montato il kit xenon della xenon lamp..................c'e' stato qualche inconveniente pero' alla fine e' andato tutto ok............... il problema e' sempre il solito................. la macchina con fari accesi da motore spento funziona correttamente piu' o meno e invece con motore acceso sfarfallava ed erano piu' le volte che non funzionava che quelle che funzionava.......poi invece ho messo 2 condensatori elettrolitici da 25V 4700 microfarad nell'alimentazione..........IL RISULTATO PER ORA E' OK................funziona alla grande.....ho anche telefonato alla xenon lamp e mi ha detto che al 70% le macchine danno lo stesso problema............in alcune invece funziona correttamente e non si sa il perche'...........COMUNQUE TUTTO E' BENE CIO' CHE FINISCE BENE...........il risultato e' da paura........thanks to ludmin, greencooper, rediver ecc ecc......per i consigli..............A PRESTO LE FOTO............... ah dimenticavo........lo stupramento delle alette e' d'obbligo altrimenti non entra la lampadina...........RAGAZZI CHE LUCE...................e' una luce celeste al punto giusto...........pensavo fosse piu' bianca per la verita'.........e' andata bene che non ho preso gli 8000k altrimenti era troppo blu...........
Ospite giacomo.mini Inviato 19 Maggio 2006 Segnala Inviato 19 Maggio 2006 ......e' andata bene che non ho preso gli 8000k altrimenti era troppo blu........... ←
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