Vai al contenuto

Kit xeno XENON LAMP....

Ospite giackyparklane

Messaggi raccomandati

Ospite The Italian Job88
Inviato

Guarda giacky...intanto GRAZIE...sei sempre DISPONIBILISSIMO!!! :new_20: gurdando le foto...sinceramente credo che i miei a temperatura siano proprio uguali a quelli di giacomomini.................... :new_22: ne sono quasi convinto ormai!!! cmq aspetto di confrontare con quel ragazzo di messina che ha su i 5000k per vedere dal vivo se ci sono differenze....se nn ci dovrebbero essere cosa mi consigliate di fare? chiamare la xenon lamp? ordinare solo le lampadine degli 8000k per far cambiare qualcosa? vi prego ditemi voi....SONO PROPRIO A MARE................AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :new_22:

• Risposte 547
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite giackyparklane
Inviato
Guarda giacky...intanto GRAZIE...sei sempre DISPONIBILISSIMO!!!  :new_20: gurdando le foto...sinceramente credo che i miei a temperatura siano proprio uguali a quelli di giacomomini.................... :new_22: ne sono quasi convinto ormai!!! cmq aspetto di confrontare con quel ragazzo di messina che ha su i 5000k per vedere dal vivo se ci sono differenze....se nn ci dovrebbero essere cosa mi consigliate di fare? chiamare la xenon lamp? ordinare solo le lampadine degli 8000k per far cambiare qualcosa? vi prego ditemi voi....SONO PROPRIO A MARE................AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :new_22:

Inviato
Guarda giacky...intanto GRAZIE...sei sempre DISPONIBILISSIMO!!!  :new_20: gurdando le foto...sinceramente credo che i miei a temperatura siano proprio uguali a quelli di giacomomini.................... :new_22: ne sono quasi convinto ormai!!! cmq aspetto di confrontare con quel ragazzo di messina che ha su i 5000k per vedere dal vivo se ci sono differenze....se nn ci dovrebbero essere cosa mi consigliate di fare? chiamare la xenon lamp? ordinare solo le lampadine degli 8000k per far cambiare qualcosa? vi prego ditemi voi....SONO PROPRIO A MARE................AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :new_22:

Ospite Nascar
Inviato

Al ritorno dal raduno di Parma ho fatto qualche Km con giacky dietro di me in autostrada. La luce mi è sembrata molto blu.

The Italian Job88, dal poco che capisco dalle foto il tuo colore mi piace molto di +! la luce è BIANCA, come deve essere :new_03:

Ospite The Italian Job88
Inviato

Lo capisco che tra i 5000 e i 6000 nn ce tanta differenza...però nn capisco perche giusto i miei 6000 sebrano quasi identici ai 5000k....... :new_22: a me poi sinceramente piacciono i riflessi azzurri...pero qua a mio avviso mancano proprio....forse se cambio le lampadine e metto quelle degli 8000 il colore sara piu azzurrato, voi cosa ne dite???

Inviato
Lo capisco che tra i 5000 e i 6000 nn ce tanta differenza...però nn capisco perche giusto i miei 6000 sebrano quasi identici ai 5000k....... :new_22: a me poi sinceramente piacciono i riflessi azzurri...pero qua a mio avviso mancano proprio....forse se cambio le lampadine e metto quelle degli 8000 il colore sara piu azzurrato, voi cosa ne dite???

Ospite The Italian Job88
Inviato

Ma scusate...levatemi una curiosità...il colore lo danno le centraline o le lampade??? nel senso...tra un kit 6000k e un kit 8000k le differenze sono solo di lampade o solo di centraline??? ad esempio se si volesse convertire un kit 6000k in un 8000k è necessario cambiare le centraline...o basta sostituire le lampade poiche le centraline tra un kit e l'altro sono uguali???

Ospite The Italian Job88
Inviato

Ah quindi l'unica cosa che cambia ad esempio tra un kit 6000k e un 8000k sta solo nelle lampade...meglio cosi!!! :new_03: io credevo che fossero diverse anche le ballast...dopo il confronto dal vivo Magnixo...decido se lasciare le mie o comprarne due nuove...pero quanti kelvin, sempre 6000k (nel caso quelle che ho su siano 5000K) o gli 8000k??? voi cosa ne pensate???

Ospite giackyparklane
Inviato
Ah quindi l'unica cosa che cambia ad esempio tra un kit 6000k e un 8000k sta solo nelle lampade...meglio cosi!!! :new_03: io credevo che fossero diverse anche le ballast...dopo il confronto dal vivo Magnixo...decido se lasciare le mie o comprarne due nuove...pero quanti kelvin, sempre 6000k (nel caso quelle che ho su siano 5000K) o gli 8000k??? voi cosa ne pensate???

Ospite The Italian Job88
Inviato

Ovvio giacky...senza aver visto i 5000k nn compro proprio nulla...cmq appena faremo il confronto ti faro sapere...e poi magari decido, anche con il tuo aiuto :new_05: cosa fare!!!! è la cosa migliore, nn credi?

• 1 mese dopo...
Inviato

Me li ha procurati un mio amico ma di sicuro non sono della xenonlamp . Non ho presi quelli xke non sono tanto sicuro degli affari ke si fanno su internet . Ora nn ho lo scatolo con me ma appena lo prendo ti faccio sapere :new_03:

Ospite santy74
Inviato

tnx perche molti parlan bene dei xenonlamp e molti no

quindi cercavo un kit abbastanza valido senza dover fare mille modifiche o condensatori vari per evitare problemi di sfarfallio o alla centralina

Inviato

Più o meno gli aftermarket sono tutti uguali, per molti cambia la marca, poi però a ben vedere noti le stesse centraline o lampade. Quindi non mi farei troppe pippe mentali...

Inviato

quoto Pinko... cambia la scatola ma poi sotto sotto son tutti componenti cinesi/giapponesi.. li ho messi anche io da poco!

non davano problemi di sfarfallamenti vari, ma ho messo ugualmente il condensatore..

Ospite santy74
Inviato

grazie a tutti allora prendero i xenonlamp visto che an costi molto ridotti

Ospite giackyparklane
Inviato

per la cronaca, mi e' scoppiata una lampadina degli xeno all'interno della parabola...

ora ho provveduto ad ordinare una nuova lampadina alla xenon lamp...55 euro.. :new_12:

sperando che a breve non si bruci anche l'altra, altrimenti tolgo e tutto e ripasso alla configurazione originale...

quello che mi chiedo io e':

se vado in giro con una lampadina che funziona, e l'altra no, posso fare dei danni?

Inviato
per la cronaca, mi e' scoppiata una lampadina degli xeno all'interno della parabola...

ora ho provveduto ad ordinare una nuova lampadina alla xenon lamp...55 euro.. :new_12:

sperando che a breve non si bruci anche l'altra, altrimenti tolgo e tutto e ripasso alla configurazione originale...

quello che mi chiedo io e':

se vado in giro con una lampadina che funziona, e l'altra no, posso fare dei danni?

Inviato

ecco il montaggio del Kit Xenon 6000k sulla mia mini (restyling), è stato messo anche un condensatore in parallelo per puro sfizio, poichè anche senza non dava problemi di sfarfallamento..

le centraline sono state avvolte con del nastro isolante termico e impermeabilizzante

dsc08399vk6.jpg

dsc08400yh7.jpg

Ospite giackyparklane
Inviato

allora ragazzi...cito quello che e' scritto sul sito xenonlamp:

Nota

Quando si cambia solamente una lampada , anche se dello stesso colore, dello stesso fornitore, di quella attualmente in uso, i colori possono risultare differenti, e molto raramente saranno uguali, questo perché le lampade a scarica, anche se usata poche ore, se usate con tempi differenti, hanno una "maturazione" differente.

Una lampada nuova, risulta sempre, se confrontata a una sua simile, più chiara, meno azzurra, a volte il confronto può far sembrare che la nuova sia addirittura gialla.

Un esempio pratico: se oggi comprate 3 lampade esattamente identiche in tutto e per tutto, 2 le usate per qualche ora e poi ne smontate una e mettete la 3 lampada, l'ultima montata risulterà di un altro colore più chiaro.

Un altro fattore, è anche che le lampade di diversi produttori non potranno mai essere esattamente uguali ma simili.

Quindi il nostro consiglio che le lampade debbano essere vendute sempre a coppia .

Con quanto non vogliamo lamentele da fatto che non è possibile in alcuna maniera risolvere il problema.

Praticamente consigliano, che qualora si dovessero bruciare le lampadine/a, e' consigliato cambiarle entrambe...io ho rischiato...

ne ho cambiata solo una, (55 euro), e la luce e' identica all'altra lampadina, pur essendo l'altra, ben piu' vecchia...

ora sembra andare di nuovo tutto ok, dopo il terribile scoppio della lampadina avvenuto nella parabola...ho sostituito anche il condensatore con uno nuovo ed ora la minella e' ok!

Riguardo la lampadina, si e' bruciata dopo un anno e mezzo di vita circa.

• Crea Nuovo...