Ospite MinI_AlEx Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 allora avevo capito male io...avevo capito che nei pre rest devi montare le h7r mentre nei rest le h7 andavano benissimo.....cmq fatto sta che le lampadine che ho io h7 e h7r sono lunghe uguali e centrano tutte e due tranquillamente in questi fari nuovi(mentri in quelli di prima i pre rest dovevo spessorare) cmq non so se fanno un effetto strano xkè le devo ancora provare di notte...sicuramente mi converrà farli regolare da un elettrauto!
Ospite Pinko Inviato 14 Dicembre 2008 Segnala Inviato 14 Dicembre 2008 Le H7R hanno un'oscuramento parziale del vetro per ricreare l'asimmetria necessaria a focalizzare correttamente il faro, e devono essere montate su qualunque faro parabolico, sia pre che restyling. Per i pre-restyling servono le H7R corte, perché le H7R toccano e spessorandole si ottiene un effetto pessimo per via del bulbo fuori fuoco (quindi di nuovo fascio fastidioso).
Ospite diego1785 Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 :MINI_car002: :MINI_txt001: :MINI_txt001: io monto 6000 xenon lamp nei fari pre-rest e lampade h7r ma ho dovuto mettere spessore.. le centraline le ho attaccare sotto al faro bucando la staffa... ottimo risultato...non cascano neanche se tenti di staccarle..IMPOSSIBILE!! l'unica cosa che i fari pre-rest non mi piacciono molto e qiundi sono in cerca di fari con lente poliessoidale.. se qualcuno è interessato ai miei mi faccia sapere magatri.. solo fari non kit xenon.. ciauzz :MINI_car001: :MINI_txt001:
Ospite rum_e_pera Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 io volevo sapere, ma le staffe sono giàfornite nella confezione? a giorni devo acuiqstare il kit xenon lamp con le h7r corte a 6000 k. Dovevo già prenderlo tempo fa ma con sti regali di natale il portafolgio è in sofferenza. Ma all' interno c'è la descrzione dettagliata di come si fa? io non volevo dover andare da un elettrauto per montarlo visto che tutti m dicono che è una cavolata. e anche per non spendere soldi in piu. chi di voi sa rispondermi? inoltre per le staffe, come devono essere montate? i portalampada si usano gli stessi che ho adesso per le alogene?
Ospite diego1785 Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 rimane tutto uguale.. io pure ho le h7r e ho dovuto mettere un piccolo spesssore per mettere le lampadine.. le staffe di montaggio per le centraline sono già omprese nell'imballo xenon lamp.. se non ricordo male ci sono anche le istruzioni ma poco dettagliate e in inglese.. comunque non è difficile montarle.. io ho scelto eletrauto perchè in caso mi facesse danni al faro..beh.. avrebbe rimediato lui... Spesa per montaggio: 20 euro.. ciaoo
Ospite rum_e_pera Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 ah ok allora mi sa che vo dall'elettrauto anche mi...e solo che c'è più soddisfazione a mettersele da se, ma visto che devo cambiare i fendi e nn riesco vado da lui a fare tutto insieme...yeah
Ospite aleMINI4ever Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 io ho montato tutto da solo e nn ho messo nessun spessore......il risultato è ottimo e mai avuto problemi da maggio a questa parte....
Ospite Pinko Inviato 15 Dicembre 2008 Segnala Inviato 15 Dicembre 2008 Spero sia solo l'effetto della macchina fotografica
Ospite rum_e_pera Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Allora ho appena ordinato il kit xeno 6000 k della xenonlamp con lampadine H7R corte! ideali per la r50! Volevo sapere, qualcuno può indicarmi i procedimenti, non voglio andare dall'elettrauto, ma farlo da me perchè credo non sia una cosa piu difficile di cambiare le lampadine. solo potreste indicarmi per il fissaggio delle ballast? dove posiziono la staffa e come?se avete foto mettetele cosi capiamo subito. Inoltre le lampadine vanno messe al posto della alogene con il portalampada delle alogene?cioè sostituite come se fosse una normale lampadina?
Ospite rum_e_pera Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 inoltre se non ho un trapano, con cosa buco il coperchio di gomma?
Ospite Pinko Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Allora ho appena ordinato il kit xeno 6000 k della xenonlamp con lampadine H7R corte! ideali per la r50! Volevo sapere, qualcuno può indicarmi i procedimenti, non voglio andare dall'elettrauto, ma farlo da me perchè credo non sia una cosa piu difficile di cambiare le lampadine. solo potreste indicarmi per il fissaggio delle ballast? dove posiziono la staffa e come?se avete foto mettetele cosi capiamo subito. Inoltre le lampadine vanno messe al posto della alogene con il portalampada delle alogene?cioè sostituite come se fosse una normale lampadina? ←
Ospite aleMINI4ever Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Spero sia solo l'effetto della macchina fotografica ←
Ospite Pinko Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 L'alone è pessimo! Spero quindi che sia colpa della scelta di non corretta di apertura diaframma/tempo di apertura, in sostanza che l'alone sia un prodotto della fotocamera, non una cosa percebile a occhio nudo
Ospite aleMINI4ever Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 beh la foto è fatta cn il cell senza regolare ne immagine notturna ne nulla....sarà quello anche s enn capisco a cosa t riferisci....scusa la mia ignoranza
Ospite Pinko Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Che quell'alone, che suppongo dovuto alla foto, più che una cosa "reale", è indice di una scarsa concentrazione del fascio luminoso, quindi i fari illuminano in alto e di lato, dove non dovrebbero. Però ripeto: penso sia un effetto della foto... La mia faceva quell'effetto con le H7 montate nel faro pre-restyling: praticamente illuminavano a giorno qualsiasi cosa, anche i cartelli autostradali, per non parlare dell'abitacolo di chi mi precedeva
Ospite MinI_AlEx Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 anche a me lo faceva con i pre rest prima che li rompessi cercando di regolarli ora con i rest non mi pare ...ho montato il kit non ho toccato null'altro e mi sembra che la regolazione sia quella giusta...pinko visto che ci sei hai mica notato qualche alone strano sulla foto che ho postato io nel mio mini ritratto? :D
Ospite Pinko Inviato 16 Dicembre 2008 Segnala Inviato 16 Dicembre 2008 Bisogna guardarlo ad occhio nudo per capire, le foto a volte sono fuorvianti. Oltre a guardare se il segno dei fari contro il muro è una linea netta oppure "sborda" (sopra e di lato) Per mia esperienza le H7 fanno più luce delle H7R ma non sono appropriate per le parabole: il faro visto da davanti è una macchia luminosa poco definita e il fascio è poco concentrato
Ospite MinI_AlEx Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 capisco..effettivamente hai ragione...ho provato sia le h7 che le h7r(e alla fine ho lasciato quest'ultime) e il fascio di luce è completamente diverso. Cmq questa sera proverò a piazzare le luci contro un muro cercando di vedere come è il fascio di luce.
Ospite Pinko Inviato 17 Dicembre 2008 Segnala Inviato 17 Dicembre 2008 capisco..effettivamente hai ragione...ho provato sia le h7 che le h7r(e alla fine ho lasciato quest'ultime) e il fascio di luce è completamente diverso. Cmq questa sera proverò a piazzare le luci contro un muro cercando di vedere come è il fascio di luce. ←
Ospite rum_e_pera Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 mi è appena arrivato il kit xeno..domanda, come devo montare le staffe?qualcuno ha foto da mettere per chiarirmi le idee?
Ospite MinI_AlEx Inviato 18 Dicembre 2008 Segnala Inviato 18 Dicembre 2008 che fanale hai? io avevo il pre rest e le staffe non le ho montate altrimenti dovevo bucre con un trapano il faro e le ballast le ho fissate con le fascette! Ora da una settimana ho comprato i fanali restyling e ci sono due buchi apposta che combaciano con i fori delle staffe...ho preso due viti e le ho fissate a quelli...DA PAURA non se movono manco se le piji a calci :D
Ospite castway Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 ma voi avete montato solo 1 kit per gli anabagglianti??
alexvtsmini Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 io ho gli xeno pre mi avanzavano due kit uno l'ho messo negli abbagliati e uno nei wipac
Ospite rickycheckmate S Inviato 19 Dicembre 2008 Segnala Inviato 19 Dicembre 2008 io ho gli xeno pre mi avanzavano due kit uno l'ho messo negli abbagliati e uno nei wipac ←
Messaggi raccomandati