Ospite CooperS Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 mi hanno riferito che non porta molti benefici sostituire la puleggia motore originale con quelle + leggere di oltre 2kg in quanto sprovviste di dumper e quindi danno luogo a vibrazioni che si ripercuotono su tutto il motore. è vero che ci sono rischi?
Ospite rickycheckmate S Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 (modificato) mi hanno riferito che non porta molti benefici sostituire la puleggia motore originale con quelle + leggere di oltre 2kg in quanto sprovviste di dumper e quindi danno luogo a vibrazioni che si ripercuotono su tutto il motore. è vero che ci sono rischi? Modificato 18 Ottobre 2009 da rickycheckmate S
Ospite CooperS Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 tu di che marca la hai montata?hai avuto qualche difficoltà nell'istallazione?hai trovato dei miglioramenti?è vero ke perde giri + facilemte?
Ospite CooperS Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 ho letto che il generale ha scritto di seri problemi con la crunk pullety alleggerita postando una foto nella sezione delle puleggie che mette i brividi http://img35.imageshack.us/i/problemapompa.jpg/ a questo punto credo proprio che cambierò l'originale che è piena di rugine con un altra originale.
Fra881 Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 (modificato) interessa anche a me quest'argomento... anche se pure io ho sentito da fonti attendibili che senza il damper si rischia di spaccare tutto... Modificato 18 Ottobre 2009 da Fra881
Ospite rickycheckmate S Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 (modificato) si, c'è anche gente a cui è esplosa la macchina...ma non per questo uno non la compra +.... bisogna vedere perchè gli si è spaccata....magari è stata montata male, o altro... pure se metti delle candele difettose rischi di fare seri danni....non per questo non le cambi :) io ho quella della Alta... vai qui: http://new.minimania.com/web/item/NME7648/InvDetail.cfm ci sono un po di info.... ciao Modificato 18 Ottobre 2009 da rickycheckmate S
lore Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 io l'ho sostituita che avevo 50000 km ora ne ho 85000 zero problemi
Ospite LELE_COOPER Inviato 19 Ottobre 2009 Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 qualcuno l'ha montata su una cooper r 50 per caso?? parlo della puleggia alternatore... tipo quella che si trova su ebay della obx....
Il Generale Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 la puleggia alternatore non serve a niente..solo a farlo girare piu' piano. Ragazzi io vi do un consiglio..prima di andre a montare una puleggia motore..avete altre 1000 cose da fare sulla mini..credo che un pezzo che puo' provocare seri danni si possa lasciare anche come ultimo affinamento,si leggono sempre piu' post su modifiche costose nell'installazione e anche invasive..quando ci sono altre cose piu' semplici..redditizie e sicure.
Ospite CooperS Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 la puleggia alternatore non serve a niente..solo a farlo girare piu' piano. Ragazzi io vi do un consiglio..prima di andre a montare una puleggia motore..avete altre 1000 cose da fare sulla mini..credo che un pezzo che puo' provocare seri danni si possa lasciare anche come ultimo affinamento,si leggono sempre piu' post su modifiche costose nell'installazione e anche invasive..quando ci sono altre cose piu' semplici..redditizie e sicure.
Ospite rickycheckmate S Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 (modificato) generale il problema è ke la mia puleggia originale sta andando a farsi fottere e quindi devo sostituirla in piu' devo smontare tutto il motore xkè lo faccio da zero quindi cosa mi consigli rimetto una originale oppure mi consigli una alleggerita magari con il dumper Modificato 20 Ottobre 2009 da rickycheckmate S
Ospite CooperS Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Quella con damper la vendono su minimania, il link che ti ho dato prima.... ma scusami la tua cooper S è tutta originale? se cosi fosse ha ragione al 101% il generale...che senso ha la crank? rischi solo danni per niente... fai altro....magari invece di comprarla nuova cercala usata...da mini incidentate, o dallo sfascio, ecc, ecc...
Il Generale Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 a sto punto fai valutare a chi ti rifa il motore...
Ospite CooperS Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 a sto punto fai valutare a chi ti rifa il motore...
Il Generale Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 ..bo..prima chiedi per farla con miniperformance..poi chiedi lumi su cosa serva un volano con frizione..poi sui colli..poi se serve la pulla..e vuoi farti tu il motore? auguri! non e' proprio come cambiare una lampadina...
Il Generale Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 comunque la puleggia è su per interferenza e con un dado.
Ospite CooperS Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 ..bo..prima chiedi per farla con miniperformance..poi chiedi lumi su cosa serva un volano con frizione..poi sui colli..poi se serve la pulla..e vuoi farti tu il motore? auguri! non e' proprio come cambiare una lampadina...
Ospite rickycheckmate S Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 volevo farla con mini performance xkè ritengo che abbiate piu' esperienza sui pezzi giusti da montare 1.non ho chiesto lumi su cosa serva un volano con frizione in questo modo mi fai passare per un cretino!ho linkato una pagina in inglese che non capisco molto su un kit modificato e volevo sapere se era valido 2. sui colli mi sono informato piu' che altro per sapere come andassero per poter decidere quello che mi sarebbe servito di piu' io fortunatamente o sfortunatamente non posso mettermi a provare 30 colli e 50 ic come fai tu per poi deciderne uno. 3.per la pulla non ho chiesto se serve o chiesto se veramente qualcuno ha spaccato il motore per una pulla alleggerita 4.ti ringrazio cmq per gli auguri e stai certo che ho visto e smontato piu' motori io di quante lampadine possa vedere tu alla philips non voglio aprire una polemica ma ho voluto risponderti per come devo.
Il Generale Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 allora scusa, evidentemente non ci siamo capiti e ho frainteso. :post-8-1120395162: :) comunque proprio perche provare i pezzi costa, generalmente le combinazioni ideali le propongo solo quando una persona e' realmente interessata a far fare la macchina..e non gli elenco sul forum..infatti di solito propongo poi pezzi in parte differenti da quelli classici consigliati sul forum, proprio perche essendo un utente normalissimo voglio tenermi qualcosa per me. Di solito quando qualcuno mi chiama elencandomi la lista di pezzi che vuole montare presa pari pari dal sito..io dico : No..facciamo cosi cosi e cosi.." questo non perche ci sia quale segreto, ma per il semplice fatto che mini-missili in giro preparate dai famosi preparatori non ne ho ancora viste... quindi qualche idea giusta la tengo " riservata". La puleggia motore lasciala come ultima cosa...se vuoi monta un differenziale se ne sei sprovvisto, sappi che mettere una puleggia piccola tipo 17 o 19 sul compressore..non vuol dire tirare fuori piu' cavalli..con una 15% abbiamo fatto una mini da 243 cv a ic bollente.
Ospite CooperS Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 allora scusa, evidentemente non ci siamo capiti e ho frainteso. :post-8-1120395162: :) comunque proprio perche provare i pezzi costa, generalmente le combinazioni ideali le propongo solo quando una persona e' realmente interessata a far fare la macchina..e non gli elenco sul forum..infatti di solito propongo poi pezzi in parte differenti da quelli classici consigliati sul forum, proprio perche essendo un utente normalissimo voglio tenermi qualcosa per me. Di solito quando qualcuno mi chiama elencandomi la lista di pezzi che vuole montare presa pari pari dal sito..io dico : No..facciamo cosi cosi e cosi.." questo non perche ci sia quale segreto, ma per il semplice fatto che mini-missili in giro preparate dai famosi preparatori non ne ho ancora viste... quindi qualche idea giusta la tengo " riservata". La puleggia motore lasciala come ultima cosa...se vuoi monta un differenziale se ne sei sprovvisto, sappi che mettere una puleggia piccola tipo 17 o 19 sul compressore..non vuol dire tirare fuori piu' cavalli..con una 15% abbiamo fatto una mini da 243 cv a ic bollente.
Ospite LELE_COOPER Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 ...ragazzi nn vorrei uscire fuori topic però vorrei capire un pochino in più se è possibile.... spiegato a parole povere qst puleggia a cosa serve??? montandola cosa cambia?? grazie!!! http://cgi.ebay.it/PULEGGIA-MOTORE-OBX-RACING-MINI-ONE-COOPER-e-COOPER-S_W0QQitemZ270462870287QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item3ef8d7e30f
Il Generale Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 la puleggia motore essendo alleggerita..permette al motore di salire meglio di giri riducendo il peso delle masse rotanti..l'effetto e' di sentire la macchina un filo piu' reattiva, se si monta una maggiorata..tutto il sistema puleggie servizi girera' un filo piu' velocemente..e quindi anche il compressore. Ce da dire che la puleggia provoca vibrazioni dannose al motore--> pompa olio.. e che la potenza non si fa semplicemente riducendo o facendo girare piu' velocemente il compressore...piu' gira..piu' scalda...e si perde potenza....e' un po' come la convinzione che scatalizzare faccia guadagnare cavalli..ma in realta' si perdono.
Ospite LELE_COOPER Inviato 22 Ottobre 2009 Segnala Inviato 22 Ottobre 2009 capito tutto generale ....però io ho una cooper r50 quindi nn ho il compressore....!! il discorso è lo stesso?? grazie!!
Il Generale Inviato 28 Ottobre 2009 Segnala Inviato 28 Ottobre 2009 si e' lo stesso..ma non avendo il compressore sarebbe unicamente alleggerita senza eventuali aumenti di diametro.
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