Ospite Tr1pl3 Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 Come da titolo oggi ho steccato l'olio motore ed ho trovato il livello al minimo dopo solo aver effettuato 1000km dal rabbocco bmw, domani mattina la porterò al concessionario dove ho acquistato la mia r56 s per portarla in bmw ed controllare l'effettivo consumo dell'olio per convincerli a sostituirmi il motore che oggi segna i 48300km....... sono veramente deluso pensavo ad una resa migliore da questo motore....... Altri problemi riscontrati sono vari rumori provinienti dal cambio durante una marcia costante, fischio dal parabrezza superati gli 180km, sedile anteriore con una stecca rotta al interno rumorosa quando si siede, specchietti super rumorosi durante la marcia, il tubo che porta la benzina alla pompa della alta pressione si e sfilato durante la marcia rischiando che prendesse fuoco tutto....... Sono veramente in pensiero non riesco a dormire, non mi fido molto della concessionaria bmw speriamo che mi dica bene almeno per questa volta. Un saluto Tr1pl3
Ospite matteo_pivo Inviato 13 Ottobre 2009 Segnala Inviato 13 Ottobre 2009 Porca vacca ce le hai proprio tutte su quella macchina!! Quando vado a casa controllo anche io l'olio.... Mi fate preoccupare!!
aibò Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 Minchia mi dispiace...veramente!!!Sentire dei colleghi in difficolta' mi fa incazzare!!!
Ospite minicoopers Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 Minchia mi dispiace...veramente!!!Sentire dei colleghi in difficolta' mi fa incazzare!!!
Il Generale Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 se in bmw non ne vogliono sentire.. prima di prenderla a picconate dato che se non sbaglio fai il meccanico potresti provare a mettere del Mobil1 0w-40 ..
Ospite dedo Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 se in bmw non ne vogliono sentire.. prima di prenderla a picconate dato che se non sbaglio fai il meccanico potresti provare a mettere del Mobil1 0w-40 ..
Ospite Tr1pl3 Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Inviato 14 Ottobre 2009 Allora Bmw ammette che nel 2007 sono usciti dei motori con un consumo di olio non indifferente, parlando con il capo officina e spiagando che possiedo un autofficina e non possono nascondermi determinate cose mi fissa l'appuntamento con l'ispettore della Bmw il 26 di questo mese per la verifica del consumo, spero che l'ispettore non faccia problemi con l'autorizazione perche a questo punto prenderò provvedimenti legali con loro dato che è un problema da loro riscontrato. Un saluto Tr1pl3
Ospite Valentino 85 Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 Ciao ragazzi,ho comprato una s R56 del 2007 usata circa un anno fa.Per farla breve vi elenco i pezzi sostituiti in garanzia:tendicatena-tetto apribile-faro ant dx-pompa alta pressione-telai sedili anteriori-termostato..dopo tutto questo mi accorgo che ogni 1000 km devo rabboccare l'olio,in Bmw dicono che è normale perche il consumo dichiarato è 900 grammi ogni 1000 km!la macchina nonostante cio va benissimo ed ha 49000 km..vi chiedo se è normale e se continuando a rabboccarlo potrò avere lo stesso dei problemi.Aiutatemi.....grazie..
Il Generale Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 digli di andare a prenderselo nel culo...non esiste che un consumo di 900 gr ogni 1000 km sia normale,manda una mail a mini italia..fai presente il problema,e chiedi la sostituzione del motore. Per questo problema li hanno sostituiti.
guazzo Inviato 15 Ottobre 2009 Segnala Inviato 15 Ottobre 2009 Guarda io ho 9000Km, l'ho portata ieri dal meccanico e mi ha detto che mi ha rabboccato un chilo d'olio, non essendo un officina BMW mi ha messo il Mobil1 Synt...quindi il mio consumo d'olio è nella norma!
Ospite matteo_pivo Inviato 26 Ottobre 2009 Segnala Inviato 26 Ottobre 2009 anche io ho controllato...dovrebbe essere tutto nelal norma anche a me....cioè dire che consuma 900 gr ogni 1000 km significa che io avrei consumato 30 kili di olio in 2 anni...roba da pazzi...hahaha che presa per il culo..
Mr.Wonderful Inviato 5 Novembre 2009 Segnala Inviato 5 Novembre 2009 anch io stesso problema...nn ogni mille km,cmq spesso un kg quasi ogni 3000 km, quasi rompevo il tendi catena poichè era sotto il limite,abituato alla mi vecchia cooper che nn mangiava cosi tanto olio anxzi nn lo mangiava affatto nn ci avevo neanche pensato e quasi spaccavo tutto e la macchina avendola presa usata da privato anche se pari al nuovo con 10000 km sarebbe stato un bel guaio spaccare tutto...adesso ho risolto tengo controllato:_) no bè dai a parte scherzi io metto il 5w 40 gradazione consigliata dalla casa..come marca uso l agip synt 100% sintetico (tra l altro fa parte della categoria bmw long life) (poichè ho notato che il castrol edge anche se uno dei migliori mi dava sempre la stessa noia)allora ho cambiato marca e il problema sembra essersi attenuato cmq una controllata ogni mese gliela dò lo stesso
Ospite Valentino 85 Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Ragazzi scusate un consiglio urgente.Che tipo di olio potrei provare per diminuire il consumo?la sigla precisa e la marca chi lo sa..Grazie..
Il Generale Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 ma basta con sto castrol!!! ahah Mobil1 0w-40 !!
Ospite minicoopers Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 ....almeno la r53 consumava benza...! 900 grammi d'olio x 1000 km è un'offesa...! ma dove sta scritto?? non si sà più niente?
Ospite Mr.Coop Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 si ma, occhio...la R56 S ha lo 0-30 che è così fluido da sembrare trielina ahahahahahah è normale che si consumi....alzano la gradazione, ne dovrebbe consumare sicuramente meno, però comunque nella stagione invernale si rischia un pò di più...io a sto punto andrei di 5-30, 5-40, 0-40 d'estate e 0-30 d'inverno.....se devo rabboccare olio poi....chissene! l'importante è che il motore stia bene :P
Ospite minicoopers Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 si ma, occhio...la R56 S ha lo 0-30 che è così fluido da sembrare trielina ahahahahahah è normale che si consumi....alzano la gradazione, ne dovrebbe consumare sicuramente meno, però comunque nella stagione invernale si rischia un pò di più...io a sto punto andrei di 5-30, 5-40, 0-40 d'estate e 0-30 d'inverno.....se devo rabboccare olio poi....chissene! l'importante è che il motore stia bene :P
Ospite Mr.Coop Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 ahhaha lasciamo stare l'acqua....anche la mia lacrima dagli spruzzini ahahahahh
Ospite Valentino 85 Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 Grazie per le risposte.Il meccanico Bmw mi ha detto di provare a cambiare olio se nn voglio aprire il motore per controllare il problema,ma di nn cambiare assolutamente gradazione.Se nn sbaglio qualcuno da voi consigliato è diverso come gradazione o no?qual'è quella dell'olio consigliato dalla casa?
Il Generale Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 i meccanici bmw non capiscono un ######... o tenete il vostro 0-30 oppure se vi mangia olio mettete del mobil1 0w 40 e fate la prova..
Ospite Mr.Coop Inviato 9 Novembre 2009 Segnala Inviato 9 Novembre 2009 io finita la garanzia proverò...lo 0-30 è alquanto fluido
Ospite simone r56 s Inviato 26 Novembre 2009 Segnala Inviato 26 Novembre 2009 io finita la garanzia proverò...lo 0-30 è alquanto fluido
Ospite Miniperformance Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 cambiano pezzi perche nemmeno loro sanno che pesci pigliare, ma abbiamo visto che passando al mobil1 0w-40 su alcune mini che avevano questo problema il fenomeno si e' un filo ridotto..quindi magari conviene provare, ovvio che non si risolve totalmente.
Ospite simone r56 s Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 cambiano pezzi perche nemmeno loro sanno che pesci pigliare, ma abbiamo visto che passando al mobil1 0w-40 su alcune mini che avevano questo problema il fenomeno si e' un filo ridotto..quindi magari conviene provare, ovvio che non si risolve totalmente.
Messaggi raccomandati