Ospite Mr.Coop Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 lo 0-30 per me resta un olio troppo poco viscoso quindi più soggetto a consumarsi....lo 0-40 nella stagione estiva dovrebbe andare meglio essendo più viscoso.....le M hanno il 10-60! ahahaah
Ospite simone r56 s Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 (modificato) lo 0-30 per me resta un olio troppo poco viscoso quindi più soggetto a consumarsi....lo 0-40 nella stagione estiva dovrebbe andare meglio essendo più viscoso.....le M hanno il 10-60! ahahaah Modificato 14 Dicembre 2009 da simone r56 s
Ospite Mr.Coop Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 ....sul serio? io a 6000 km ho rabboccato pochissimo olio....penso sui 300 grammi..... e comunque vengo dalla stagione estiva con temperature abbastanza altine e notevoli tirate (uso la MINI solo per i raduni in pratica)........secondo me lo 0-30 in inverno è perfetto, d'estate si può alzare la gradazione......
Ospite giangy11 Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 io vi parlo della mia esperienza con un motore simile al vostro, ma per certi versi ancora piu complicato, dato che biturbo, vi sto parlando del 1.4tsi da 170cv della vw. Ho circa 60mila km e i rabbocchi di olio sono stati molto pochi, direi solo casi eccezionali...ora da quando ho fatto il cambio olio a 53mila km, con castrol edge 5w-30, ho aggiunto pochissimo olio, e ora sono a 60mila km. Certo dipende da quanto si tira il motore, io lo tiro poco e sto molto attento, però i vostri consumi di olio sono veramente eccessivi e inaccettabili. A mio parere ci sono delle carenze progettuali o dei difetti di fabbricazione piuttosto vistosi, che vanno dal tendicatena difettoso, ai tubi e anelli che perdono olio e fanno saltare le turbine..all'ancora piu grave, a mio parere, difetto di mangiare cosi tanto olio! Volevo cambiare il mio 1.4tsi della golf5 con una mini cooperS, giusto per togliermi qualche nuovo sfizio, ma leggendo di tutti sti problemi mi vengono i brividi!
Ospite simone r56 s Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 ....sul serio? io a 6000 km ho rabboccato pochissimo olio....penso sui 300 grammi..... e comunque vengo dalla stagione estiva con temperature abbastanza altine e notevoli tirate (uso la MINI solo per i raduni in pratica)........secondo me lo 0-30 in inverno è perfetto, d'estate si può alzare la gradazione......
Ospite matteo_pivo Inviato 14 Dicembre 2009 Segnala Inviato 14 Dicembre 2009 io vi parlo della mia esperienza con un motore simile al vostro, ma per certi versi ancora piu complicato, dato che biturbo, vi sto parlando del 1.4tsi da 170cv della vw. Ho circa 60mila km e i rabbocchi di olio sono stati molto pochi, direi solo casi eccezionali...ora da quando ho fatto il cambio olio a 53mila km, con castrol edge 5w-30, ho aggiunto pochissimo olio, e ora sono a 60mila km. Certo dipende da quanto si tira il motore, io lo tiro poco e sto molto attento, però i vostri consumi di olio sono veramente eccessivi e inaccettabili. A mio parere ci sono delle carenze progettuali o dei difetti di fabbricazione piuttosto vistosi, che vanno dal tendicatena difettoso, ai tubi e anelli che perdono olio e fanno saltare le turbine..all'ancora piu grave, a mio parere, difetto di mangiare cosi tanto olio! Volevo cambiare il mio 1.4tsi della golf5 con una mini cooperS, giusto per togliermi qualche nuovo sfizio, ma leggendo di tutti sti problemi mi vengono i brividi!
Ospite IL MARLON Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 (modificato) tranquillo se prendi una mini cooper S nuova non ha piu nulla fidati...da quelle prodotte nel 2009 non ho sentito uno che abbia un mezzo problema... sono stati dei difetti di gioventù e non a tutte...io ad esempio ce l'ho dal 2007 e a parte il rumoraccio da freddo...(ora risolto!!) non ho avuto nulla...forse adesso ha un problema che è legato al mal funzionamente che aveva mentre montava il tendicatena vecchio...ma cmq tutto si sistema...è già una gran cosa avere 4 anni di garanzia. Modificato 15 Dicembre 2009 da IL MARLON
Ospite matteo_pivo Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 4 anni di garanzia? ma non sono 2? vi chiedo una cosa : io ho fatto il rabbocco olio a 2000 km in concessionaria dopo 1 mese. ora ne ho 7000 km sulla mia r56 S . devo già fare il rabbocco olio nuovamente? grazie a tutti!
monda1988 Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 come olio molti mi consigliano l'agip sint 2000! che dite? lo usavo sulla cooper e' andava benissimo!
Ospite Tr1pl3 Inviato 17 Dicembre 2009 Segnala Inviato 17 Dicembre 2009 come olio molti mi consigliano l'agip sint 2000! che dite? lo usavo sulla cooper e' andava benissimo!
Ospite Gerry Inviato 26 Dicembre 2009 Segnala Inviato 26 Dicembre 2009 tranquillo se prendi una mini cooper S nuova non ha piu nulla fidati...da quelle prodotte nel 2009 non ho sentito uno che abbia un mezzo problema... sono stati dei difetti di gioventù e non a tutte...io ad esempio ce l'ho dal 2007 e a parte il rumoraccio da freddo...(ora risolto!!) non ho avuto nulla...forse adesso ha un problema che è legato al mal funzionamente che aveva mentre montava il tendicatena vecchio...ma cmq tutto si sistema...è già una gran cosa avere 4 anni di garanzia.
Ospite Tr1pl3 Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Come promesso eccomi quà a raccontavi il fattaccio, dopo la ispezione da parte di Bmw sono ridotto a far rimboccare l'olio nei loro concessionari ogni 1000 km per provare che il consumo sia vero, ieri dopo 1000km mi sono recato alla Bmw più vicina a me (20km) per il rimbocco ci hanno impiegato più di mezzora, totale fattura 37 euro per prendere la macchina portarla dietro mettere un litro d'olio dal fusto..... dire ladri e un complimento!!! un saluto Tr1pl3 P.s mi hanno cambiato il coscinetto tendicinghia metre ispezionavano il tutto, 1000 km il cuscinetto fa il rumore di prima -.-
Ospite minilampo Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Come da titolo oggi ho steccato l'olio motore ed ho trovato il livello al minimo dopo solo aver effettuato 1000km dal rabbocco bmw, domani mattina la porterò al concessionario dove ho acquistato la mia r56 s per portarla in bmw ed controllare l'effettivo consumo dell'olio per convincerli a sostituirmi il motore che oggi segna i 48300km....... sono veramente deluso pensavo ad una resa migliore da questo motore....... Altri problemi riscontrati sono vari rumori provinienti dal cambio durante una marcia costante, fischio dal parabrezza superati gli 180km, sedile anteriore con una stecca rotta al interno rumorosa quando si siede, specchietti super rumorosi durante la marcia, il tubo che porta la benzina alla pompa della alta pressione si e sfilato durante la marcia rischiando che prendesse fuoco tutto....... Sono veramente in pensiero non riesco a dormire, non mi fido molto della concessionaria bmw speriamo che mi dica bene almeno per questa volta. Un saluto Tr1pl3
Ospite Tr1pl3 Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 La mia Mini mi consuma indicativamente 2 kg di olio ogni 8000 km! L'ho portata in conce e me l'anno controllata tuta e mi dicono sia tutto normale! Hano preso giu i km e devo tornare dopo 1000 o 2000 km per vedere quanto olio ha ciucciato! L'accettatore mi diceva comunque che da dati tecnici della casa il consumo di olio DEVE RITENERSI NORMALI FINO AD UN LIMITE DI 8 ETTI OGNI 1000 KM! In altre parole per loro con un consumo uguale o monore di questo non sostituiscono nessun motore,che peraltro devo dire gira liscio come l'olio e va da dio a parte ste consumo (che io reputo) anomalo anche se per la bmw è normale o minore del parametro degli 8 etti ogni 1000km! La mia mini ha su poco meno di 30000 km! Voi che ite in merito? anche a voi hano tirato fuori il dato degli otto etti ogni 1000 km come limite di norma? Altra domanda: Tutti noi pensiamo magari possano essere le fasce elastiche del motore a far passare olio,ma ste consumo anomalo non potrebbe dipendere dalla turbina? O anomalia della stessa? Nel sensio non potrebbe essere la turbina a creare ste problema,malgrado spinga a dovere? Io ho anche provato a vedere se fuma bianco allo scarico,ma onestamente tutto ste fumo e odore stile miscela non lo vedo e sento! Ba mistero! Dove va a finire ste olio?
Enzino89 Inviato 15 Gennaio 2012 Segnala Inviato 15 Gennaio 2012 aiuto raga..!!! la mia mini ha 67000 km.. portata in concessionario a 65700 km.. è stata fatta la distribuzione (problema tendicatena) e rabbocco olio.. in 1300 km mi ha mangiato tutto l olio.. è al minimo adesso.. nei prossimi giorni la porto a fare un rullatina per vedere se ci sono cali di potenza.. non ho più la garanzia.. come mi devo comportare con bmw:?
Pozzame Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 Beh, se prima andava bene... Avrai la garanzia sul lavoro. No?
Enzino89 Inviato 16 Gennaio 2012 Segnala Inviato 16 Gennaio 2012 in caso mi cambieranno le fasce.? quanto mi costerà? :post-8-1120393946:
anodizzato Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Volevo sapere se a qualcuno a cui hanno sostituito pistoni, fasce ecc...ha avuto questi effetti che per me sono inspiegabili: Subito dopo l' intervento la macchina a continuato a consumare circa mezzo chilo d' olio ogni 1000km, in concessionaria mi è stto detto che bisognava aspettare 7000 km prima di poter intevenire perche' il motore era in fase di assestamento...io non ci ho mai creduto a questa cosa anche perchè da nuova la macchina non ha mai consumato. Ora dopo 5000km dall' intervento sembra magicamente non aver consumato piu' nulla ma come puo' essere?. Il freddo? si è finalmente assestata? boh...
Filippo Cooper S Inviato 9 Febbraio 2012 Segnala Inviato 9 Febbraio 2012 Scusate ma uno 0w40 e uno 0w30 a freddo si comportano in maniera identica giusto?? A caldo pero il 0w40 regge di più esatto? Che pro ha lo 0w30 allora?
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