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GEAR SHIFT INDICATOR


Ospite marcoseattle

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Ospite marcoseattle

allora sto provando a montarlo

noto subito che tutta la scatoletta con la centralina non può essere alloggiata nel vano indicato in figura nelle istruzioni

quindi la tolgo dalla scatoletta e fitta perfettamente

aquesto punto, arrivo al cablaggio dei cavi

i 3 che escono dal GSI li collego al connettore che scende dalla OBD:

le istruzioni dicono Verde con blu-verde, marrone con ner-marrone e bianco con viola-bianco ( 1,4,9 )

SORPRESA!!!!! viola-bianco non esiste, e il nero-marrone non si trova al 4 ma al 5

ho provato a collegare 1,4,9 indipendentemente dai colori indicati nelle istruzioni e non funziona, ho provato a fare cosi come mi dicevano le istruzioni cablando al posto del viola-bianco il blu-viola ma non va lo stesso........aiutatemi perchè non so come fare ragazzi, mezza macchina smontata e GSI acquistato mesi fa e non funziona nulla

Modificato da marcoseattle
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Ospite marcoseattle

qualcuno si ricorda come l ha montato e potrebbe darmi supporto per cortesia?io ho seguito passo passo le istruzioni di montaggio, ma quando accendo il quadro il gear shift indicator non da segni di vita

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Ospite marcoseattle

io il collegamento l'ho fatto secondo i dettami delle istruzioni.

non vorrei subito dire che è difettato, prima vorrei confrontarmi con chi l'ha gia montato e magari si ricorda i collegamenti fatti

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io il collegamento l'ho fatto secondo i dettami delle istruzioni.

non vorrei subito dire che è difettato, prima vorrei confrontarmi con chi l'ha gia montato e magari si ricorda i collegamenti fatti

non vorrei che sia da codificare in bmw...perche' il mio ad ogni accensione fa il test di tutti i led!

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Ospite Mr.Coop

i led non vanno in corto :D

al più si bruciano, ma lo noti....basta guardare frontalmente il led...se vedo ''giallo'' nell'interno, è tutto ok...se vedi nero, si sono bruciati!

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Marco, ho visto stamattina che mi hai mandato un sms, sorry ma ieri non avevo dietro il cel del lavoro, evito di portamelo dietro alla sera senno' non stacco piu..

leggendo questo 3d immagino sia per questo...

ps, come ti dicevo fatti dare una mano da un elettrauto, perche' se anche fosse difettoso il gear shift( ma dubito fortemente) il magazzino poi vuole vedere una certificazione di un magazzino bmw che ha provato a installarlo perche' senno' loro se le lavano le mani e possono benissimo dire che è stato manomesso in seguito all'installazione da parte di personale non competente....sai come sono in bmw...

la cosa piu probabile come ti ho anticipato è che spesso sotto al volante non si trovano i cavi dello stesso colore di quelli indicati nel file di installazione bmw e quindi ci si confonde facilmente...li serve un elettrauto che con tester ecc, che verifica a cosa devi collegare...

ps...solo sul megamini di gear ne ho venduti almeno 6-7 ...se mi ricordo a chi te lo dico e cosi gli si puo' chiedere come lo hanno collegato loro se lo hanno fatto artigianalmente. ;)

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Ospite marcoseattle

Ragazzi non ho assolutamente collegato i cavi alla cieca

ho fatto solo 2 tentativi:

1) collegato il cavo bianco al blu-viola piuttosto che al viola-bianco indicato sulle istruzioni che non esiste

2) collegato i cavi del GSI ai cavi 1-4-9 cosi come indicato sulle istruzioni indipendentemente dai colori

i led frontalmente non sono neri, anzi alla luce del sole distinguo l'arancio dal rosso, quindi penso siano ok

Voi non vi ricordate come avete collegato i cavi?

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Ragazzi non ho assolutamente collegato i cavi alla cieca

ho fatto solo 2 tentativi:

1) collegato il cavo bianco al blu-viola piuttosto che al viola-bianco indicato sulle istruzioni che non esiste

2) collegato i cavi del GSI ai cavi 1-4-9 cosi come indicato sulle istruzioni indipendentemente dai colori

i led frontalmente non sono neri, anzi alla luce del sole distinguo l'arancio dal rosso, quindi penso siano ok

Voi non vi ricordate come avete collegato i cavi?

sono andato in garage a vedere come sono collegati..ma..nisba a me l'hanno fatto in bmw..non si capisce niente mi dispiace!!

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Ospite marcoseattle

Mi sa che seguo il consiglio...passo da un elettrauto e vedo se mi aiuta....spero solo di non rimanere nel limbo.....io non lo riesco a montare, in concessionaria non mi aiutano.....e io che ho buttato i soldi.....

LUCIANONE AIUTAMI!!!!!

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marco, io non sono elettrauto e porcamiseria non avendo una r56 dove guardare non saprei come aiutarti..quello che ti posso dire è di andare in primis da un elettrauto oppure di andare in bmw e fargli presende che SONO OBBLIGATI a montare l'accessorio poiche' originale BMW, senno' fai una telefonatina a MINI ITALIA dicendogli chi è la conce che si rifiuta l'installazione ..

poiche' quello non è un accessorio codificato, ovvero non uno di quegli accessori che possono essere montati solo da chi effettua l'ordine codificato ( succede cosi per le chiavi ad esempio, per i nottolini delle chiusure ecc) .

vedrai che in mini Italia ti sapranno dire cosa riferire alla concessionaria oppure vedrai che li avvisano loro stessi..

non esiste...se io e te siamo amici e ti voglio regalare un Gear shift non è che devo farmi 800km per venire a comprarlo dove lo farai montare...solo che fanno cosi perche' non lo hai comprato da loro ma è un comportamento assolutamente riprovevole anche se parecchie bmw so che si comportano cosi :(

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Ospite marcoseattle

il discorso è chiarissimo, e sarà facilissimo anche per loro perchè è gia tutto installato, dovrebbero solo verificare il tutto

lunedi mi attivo per andare in concessionaria, e vediamo un po

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  • 1 mese dopo...

Mi viene da sorridere.......per non dire altro......., perchè solo TRE giorni prima di aprire questo post, ne hai iniziato uno IDENTICO. Alla faccia del buon utilizzo del forum.

Poi messaggi su messaggi perchè hai questo problema e poi....................................SPARISCI.

Chissà perchè ma qualcosa mi fa pensare che tu abbia risolto.

PS: mi complimento.

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