terence4 Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Ciao a tutti. Ho una vecchia auto (non una Mini ma una Lancia Y del 1998) che, nonostante 11 anni e 200000km, si comporta ancora come fosse nuova. Oggi ho fatto un bel lavaggio e notavo come, purtroppo, la vernice sia piena di graffi e segni vari. Sto quindi pensando di fare un bel trattamento, utilizzando una pasta abrasiva per i graffi + un polish da passare su tutta la carrozzeria. Leggendo alcuni vecchi topic notavo alcune buone recensioni dei prodotti Gelson: pensavo così di comprare un polish ed un abasta abrasiva di questa marca. Ho dato un'occhiata al sito della Gelson: per il polish sono indeciso tra T47 e T57 (l'auto in questione è blu ma non troppo scuro), mentre non so che pasta abrasiva comprare. Sapreste consigliarmi? Altro problema: dove si possono trovare questi prodotti? E' possibile comprarli on-line? Grazie in anticipo!
Ospite Vam Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Ciao a tutti. Ho una vecchia auto (non una Mini ma una Lancia Y del 1998) che, nonostante 11 anni e 200000km, si comporta ancora come fosse nuova. Oggi ho fatto un bel lavaggio e notavo come, purtroppo, la vernice sia piena di graffi e segni vari. Sto quindi pensando di fare un bel trattamento, utilizzando una pasta abrasiva per i graffi + un polish da passare su tutta la carrozzeria. Leggendo alcuni vecchi topic notavo alcune buone recensioni dei prodotti Gelson: pensavo così di comprare un polish ed un abasta abrasiva di questa marca. Ho dato un'occhiata al sito della Gelson: per il polish sono indeciso tra T47 e T57 (l'auto in questione è blu ma non troppo scuro), mentre non so che pasta abrasiva comprare. Sapreste consigliarmi? Altro problema: dove si possono trovare questi prodotti? E' possibile comprarli on-line? Grazie in anticipo!
terence4 Inviato 17 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2009 Intanto ho scritto una mail alla Gelson, spero mi rispondano. Non ho un carrozziere di fiducia perche' fortunatamente me ne son servito pochissime volte,provero' a chiedere a qualche amico.
PsykoMini Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 ciao, allora io ho fatto carrozziere per 8 anni, proprio in questi giorni smetto...ho usato sempre prodotto gelson che si sono comportati sempre bene, in quasi tutte le occasioni. il polish t57 nero è ottimo per il tuo colore, ho capito gia che blu è, in quanto non è duro da tirare e nemmeno da levare. se devo pero consigliari bene guarda i prodotti meguiars, sono minimo 2 3 volte meglio della gelson, xke sono studiati e prodotti con tecniche nuove, e con i nuovi polimeri, che una volta lucidata e passato il polish e la cera durano di più della gelson, io sulla mia mini yso i prodotti meguiars costano leggermente piu di altri, ma con poca sostanza tanta qualita... per la pasta abrasivo o guardi la vecchia cromar o meguiars xo si passa sempre a macchinetta, e occhio a quel blu xke se poi non si insiste bene col polish rimane tutta ad aloni.... tanta pazienza e un bel po di fatica!!!
Il Generale Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 psyko al raduno mi devi dare 4 dritte per mantenere la mia mini...che e' stata rifatta da poco... ... eh eh tutta colpa della multa che mi hanno dato allo united per i segni dei sassi..ahah
terence4 Inviato 18 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2009 ciao, allora io ho fatto carrozziere per 8 anni, proprio in questi giorni smetto...ho usato sempre prodotto gelson che si sono comportati sempre bene, in quasi tutte le occasioni. il polish t57 nero è ottimo per il tuo colore, ho capito gia che blu è, in quanto non è duro da tirare e nemmeno da levare. se devo pero consigliari bene guarda i prodotti meguiars, sono minimo 2 3 volte meglio della gelson, xke sono studiati e prodotti con tecniche nuove, e con i nuovi polimeri, che una volta lucidata e passato il polish e la cera durano di più della gelson, io sulla mia mini yso i prodotti meguiars costano leggermente piu di altri, ma con poca sostanza tanta qualita... per la pasta abrasivo o guardi la vecchia cromar o meguiars xo si passa sempre a macchinetta, e occhio a quel blu xke se poi non si insiste bene col polish rimane tutta ad aloni.... tanta pazienza e un bel po di fatica!!!
PsykoMini Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Se vai sul sito, troverai quasi tutto di quelli che ti serve... meguiars.it, vai nei prodotti e ora ti faccio un piccolo elenco del minimo da avere per fare un lavoro ottimo con una spesa non esagerata, poi ti do il nome di una ditta di Modena dove io prendo i prodotti che ti spediscono tutto. Applicatori Even Coat - Microfiber Applicator Pads Applicatore per il polish Codice 1125714 Confezione 2 pz Variante Microfibra Bianco 12,7cm Rimuovi graffi Classic - Scratch-X Simile pasta abrasiva. a mano o macchinetta. Codice 1077074 Confezione 1 pz Variante 207ml COLORX® Item Number: G11816 16 oz. (473 ml) cera polish e poi ti serve qualche panno di quelli in microfibra, che servira per levare il tutto , perche questi panni non graffiamo, invece l ovatta solita che si conosce si... vai anche su meguairs. com se conosci bene l inglese e riesci a capirci bene!
Commando Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 io ho usato il gelson T47 su una macchina un pò vecchiotta ed è tornata veramente lucida e liscia... una fatica tremenda però farla tutta a mano con l'ovatta! Io i prodotti gelson li ho trovati in un colorificio vicino casa cioè quei negozi che hanno una marea di prodotti tipo vernici, prodotti per tutte le superfici...
terence4 Inviato 19 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2009 La Gelson non ha risposto alla mail che ho inviato un paio di giorni fa. Boh, se non trovo i loro prodotti prenderò in considerazione gli altri che sono stati suggeriti.
terence4 Inviato 20 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Su meguiars.com i prodotti costano la metà ma spediscono solo all'interno degli USA. Gli ho comunque scritto un amail per vedere se c'è possibilità di spedizioni anche in Europa.
Ospite dedo Inviato 20 Settembre 2009 Segnala Inviato 20 Settembre 2009 Su meguiars.com i prodotti costano la metà ma spediscono solo all'interno degli USA. Gli ho comunque scritto un amail per vedere se c'è possibilità di spedizioni anche in Europa.
terence4 Inviato 21 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2009 vai su meguiars.it,ed entri nello shop di speedup
terence4 Inviato 21 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Niente da fare, Meguaiar's USA non spedisce prodotti all'estero. Peccato, i prezzi erano molto più bassi!
Ospite MiniS Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 Come sono secondo voi questi prodotti? Meguiar's D151 Meguiar's M80
Ospite MiniS Inviato 18 Ottobre 2009 Segnala Inviato 18 Ottobre 2009 Non mi è chiaro che genere di prodotto sia il COLORX.é una via di mezzo tra polish e cera?lo si può utilizzare sempre dopo ogni lavaggio dell auto?Per pulire l'auto va bene una qualsiasi spugna?Grazie!
terence4 Inviato 19 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 Il Color X è un Polish. E' in grado di rimuovere graffi leggeri quindi non lo userei sempre perchè ha un minimo di azione abrasiva.
Ospite MiniS Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 Allora il Classic - Scratch-X che cosè?Pasta Abrasiva?
Ospite Mr.Coop Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 ma qui non si parlava di prodotti GELSON?...state andando un pò OT...........
Ospite MiniS Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 ma qui non si parlava di prodotti GELSON?...state andando un pò OT...........
Messaggi raccomandati