Piripicchio Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2009 (modificato) vorrei sostituire tutte le lampadine, tranne ovviamente gli xeno anabbaglianti/abbaglianti, con luci a led. e lo consigliate o potrebbero insorgere problemi? per le luci di posizione mi consgliate una lampada T10 con piu led oppure un led solo di quelli tondi per avere una luce diffusa? altra cosa.. vorrei sostituire la luce a siluro degli interni e della targa ma vedo che necessita la luce a siluro da 37mm, cosa che però non trovo da nessuna parte se non in versione lampadina semplice sui vari siti per ricambi mini. dovunque trovo 36mm e ad una mia domanda se è possibile avere luce a siluro da 37mm mi rispondono che non esiste. voi cosa avete messo e dove l'avete comprate? spesso vedo che avete comprato da ledmania e anche ebay, avete poi modificato qualcosa per adattare la 36mm? per i led che vengono venduti con resistenza compresa, è sufficente a non far spuntare errore sul computer di bordo della mini? grazie Modificato 17 Settembre 2009 da Piripicchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enricoslk Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Ciao §Piripicchio! Luci targa consiglio assolutamente queste: http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada ... -p385.html Io ti consiglio questa da 5000°K (bianchissime), altrimenti esistono 6000°K (più fredde come tonalità o azzurre che dir si voglia) e 3800°K (simili alle originali ad incandescenza). Dai un'occhiata al post dedicato al post dedicato alla mia auto, lì parlo dettagliatamente delle luci targa, con foto e link. La resistenza che hanno incorporata è sufficiente ed un mm non cambia assolutamente NULLA. Le alette di fissaggio sono flessibii, al massimo le stringi un po' con le dita. Per l'anteriore ti consiglio delle multiled, magari SMD. Ma devi aggiungere resistenza a parte, altrimenti; Luci di posizione anteriori con resistenza integrata: io uso le JMStyle, hanno colorazione circa 6000°K (come gli le lampade che ho messo nei fari bixenon originali), ma l'ultima fornitura (a me ed anche ad altri) presenta dei problemi e la resistenza non risulta sufficiente per non far apparire l'errore nel cdb: http://jmstyle.de/product_info.php?prod ... 6806de84b7 Altrimenti ci sono queste: http://www.xenonlamp.it/redicart/t10_led2.htm Non le ho mai usate, ma mi hanno detto che con il passare del tempo perdono luminosità e diventano molto azzurre. Altrimenti ci sono anche queste, ma non le ho mai viste e provate, quindi non mi esprimo: http://www.hypercolor.de/products/Stand ... axial.html Altro non so. (se non montare delle resistenze a parte) Ciao ciao, Enrico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2009 io nell'interno dell'abitacolo ho tutti led bianchissimi e nella plafoniera centrale ho messo su una piastrina a 24 led bianchi che fa una luce impressionante di notte! Per le luci targa basta stringere le alette... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D-Kaine Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Le migliori lampadine di posizione a Led per MINI le produce la PIAA...sono state crate apposta per R56...non danno errore, non scoloriscono e hanno luce uniforme!!!... Qual'è il problema??..hehehe..costano circa 70-80 euro!!!... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piripicchio Inviato 17 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2009 ok... sulla plafoniera interna, luci di sottoporta, cruscotto, ecc.. sono T10 W5W dentro la plafoniera centrale interna sono 2 le lampadine? ..ho cercato sul libretto uso e manutenzione ma non c'è scritto. qualcuno di voi ha sostituito anche le lampadine delle 6 frecce con i led? le lampadine posizione e stop posteriori con i led? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piripicchio Inviato 17 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2009 Le migliori lampadine di posizione a Led per MINI le produce la PIAA...sono state crate apposta per R56...non danno errore, non scoloriscono e hanno luce uniforme!!!... Qual'è il problema??..hehehe..costano circa 70-80 euro!!!... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D-Kaine Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2009 ok... sulla plafoniera interna, luci di sottoporta, cruscotto, ecc.. sono T10 W5W dentro la plafoniera centrale interna sono 2 le lampadine? ..ho cercato sul libretto uso e manutenzione ma non c'è scritto. qualcuno di voi ha sostituito anche le lampadine delle 6 frecce con i led? le lampadine posizione e stop posteriori con i led? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piripicchio Inviato 17 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2009 (modificato) oltretutto sostituendo quelle di stop con quelle a led il CDB da errore... Modificato 17 Settembre 2009 da Piripicchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toninho Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2009 Se devi sostituire quelle delle frecce ti consiglio le P21 cromate ma che fanno luce arancio... Io ho montato quelle e sono soddisfatto del risultato! quelle a led sarebbero sprecate!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D-Kaine Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 con 80€ metto il kit xeno anche per le luci di posizione, ma che stiamo scherzando? :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piripicchio Inviato 19 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 (modificato) per il kit xeno sulle posizione ovviamente stavos cherzando, doveco solo che con 80e ci si compra un kit xeno altro che luci di posizione. per le luci delle frecce cromate, io le cambierei solo ed esclusivamente per mettere i led altrimenti mi terrei le mie. ma poi perche sono sprecate, non mi dite come prezzo... con 15 ne prendo 2 quindi non credo sia un esagerazione, specialmente considerando che qui dentro c'è gente che spende 120€ per cambiare la mascherina delle frecce laterali con le bandiere ...che quando il ricambista BMW mi ha detto il prezzo stavo svenendo Modificato 19 Settembre 2009 da Piripicchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toninho Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 per il kit xeno sulle posizione ovviamente stavos cherzando, doveco solo che con 80e ci si compra un kit xeno altro che luci di posizione. per le luci delle frecce cromate, io le cambierei solo ed esclusivamente per mettere i led altrimenti mi terrei le mie. ma poi perche sono sprecate, non mi dite come prezzo... con 15 ne prendo 2 quindi non credo sia un esagerazione, specialmente considerando che qui dentro c'è gente che spende 120€ per cambiare la mascherina delle frecce laterali con le bandiere ...che quando il ricambista BMW mi ha detto il prezzo stavo svenendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D-Kaine Inviato 19 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2009 e con questo che vorresti dire?? è una MINI mica una Dacia Logan!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piripicchio Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2009 veramente le lampadine alogene che sono messe come luci di posizione hanno una gradazione totalmente diversa dalle lampadine led, ma proprio completamente! e poi vedo che siete contenti di farvi prendere per i fondelli da mamma BMW, contenti voi... contenti tutti, soprattutto BMW Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toninho Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2009 Ridiamo dai :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D-Kaine Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2009 Ridiamo dai :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2009 per le luci delle frecce cromate, io le cambierei solo ed esclusivamente per mettere i led altrimenti mi terrei le mie. ma poi perche sono sprecate, non mi dite come prezzo... con 15 ne prendo 2 quindi non credo sia un esagerazione, specialmente considerando che qui dentro c'è gente che spende 120€ per cambiare la mascherina delle frecce laterali con le bandiere ...che quando il ricambista BMW mi ha detto il prezzo stavo svenendo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piripicchio Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2009 avete visto le frecce della nuova passat VW? la differenza non sta nel fatto che internamente alla gemma si vede o meno la lampada a led o la lampada cromata, la differenza sta nell'accensone e spegnimento della lampada a led, è molto particolare l'effetto che da il led. ha un accensione e spegnimento istantaneo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D-Kaine Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2009 avete visto le frecce della nuova passat VW? la differenza non sta nel fatto che internamente alla gemma si vede o meno la lampada a led o la lampada cromata, la differenza sta nell'accensone e spegnimento della lampada a led, è molto particolare l'effetto che da il led. ha un accensione e spegnimento istantaneo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piripicchio Inviato 22 Settembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2009 le alogene funzionano benissimo, si sà e non è certamente per quello... è che ci si diverte a personalizzare la propria macchina e questo dellìeffetto accendi spegni istantaneo della lampadina era un bell'effetto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2009 I led che vengono montati di serie sulle auto sono diversi!!..sono testati e cablati per funzionare su quel tipo di auto e con caratteristiche specifiche!!..inoltre sono qualitativamente superiori!!..ho provato 5000 tipi di lampadine e le alogene risultano sempre migliori!!..a meno che non si compri un prodotto veramente ben fatto (tipo PIAA) e spendi i dindini!!!...ma a quel punto non ne vale la pena!!..le alogene funzionano benissimo!!.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
D-Kaine Inviato 22 Settembre 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2009 quotone....ormai a te e biagio potrei prendervi come assistenti hehehee...... :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enricoslk Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 Piripicchio, è vero quanto hai scritto per lampadine delle frecce ecc, ma per ottenere una quantità (e diffusione) di luce paragonabile a quelle delle lampadine a filamento originali quelle da te postate non vanno assolutamente bene!!! Devi andare su di un 78 led per stare tranquillo. Ma costano care. Inutile, se si spende poco, si ha poco! E quindi meglio non fare niente. Questo è il mio punto di vista. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enricoslk Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 Dimenticavo, io ho le frecce laterali a led, guarda nel post dedicato alla mia MINI, lì ci sono tutte le foto e le info dettagliate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 14 Ottobre 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2009 enrico sai consigliarmi delle ottime luci targa a led bianchissime?! il link postato da te in prima pagina non si apre...magari con resistenza incorporata per non avere problemi di errori... tipo quelle di serie sulle BMW magari più luminose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati