Il Generale Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 (modificato) Ciao a tutti..questa e' la nostra prima preparazione come MiniPerformance. La macchina e' una r53s con 75000 km di un simpatico signore del sud Italia, il quale mi ha contattato dandomi carta bianca sul dafarsi cercando di venire incontro alle sue esigenze..e dandomi la disponibilità di tenere la vettura per 3 settimane. La prima cosa che abbiamo fatto e' stato rullarla..un singolo run prima di cambiare una singola vite..responso 169,6 cv. La macchina ha subito questi interventi : -Compressore modificato lavorazione manuale condotti -Puleggia ridotta del 15% -Collettori race;catalizzatore stock;centrale stock;terminale race -Filtro aria gtt/manicotto samco -Testa motore MiniPerformance; camme MiniPerformance ; iniettori 380cc -regolatore pressione -intercooler stock -candele Dopo aver lavorato la testa con lavorazione collettore di aspirazione e scarico per una perfetta fluidodinamica interna e insieme al compressore è questo che fa la differenza...il risultato e' stato il seguente: 243 cv a 6950 rpm e 27,9 Kgm a 5040 come picco ma gia tanti disponibili a 3000rpm. Ci tengo a precisare che il risultto in questione e' uscito come ultima rullata dopo piu' di un ora e mezza sul banco e una decina di run..quindi con intercooler bollente.. nel deserto la macchina avrebbe 6/7 cavalli in piu'! :) ..abbiamo fatto anche una rullata a ic freddo...e il risultato e' stato strepitoso...ma la cosa piu' confortante e' che la macchina in qualsiasi condizione avra' sempre piu' cavalli di quelli rullati! la macchina cosi configurata fino a circa 170 Km/h riesce a tenere il muso dvanti a quello di una s3 2009 con 14000 km. Prossimo step intercooler aria/acqua GRS vesione Motorsport e puleggia motore +2%. Modificato 12 Settembre 2009 da Il Generale
Ospite Nigno82 Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 Ciao a tutti..questa e' la nostra prima preparazione come MiniPerformance. La macchina e' una r53s con 75000 km di un simpatico signore del sud Italia, il quale mi ha contattato dandomi carta bianca sul dafarsi cercando di venire incontro alle sue esigenze..e dandomi la disponibilità di tenere la vettura per 3 settimane. La prima cosa che abbiamo fatto e' stato rullarla..un singolo run prima di cambiare una singola vite..responso 169,6 cv. La macchina ha subito questi interventi : -Compressore modificato lavorazione manuale condotti -Puleggia ridotta del 15% -Collettori race;catalizzatore stock;centrale stock;terminale race -Filtro aria gtt/manicotto samco -Testa motore MiniPerformance; camme MiniPerformance ; iniettori 380cc -regolatore pressione -intercooler stock -candele Dopo aver lavorato la testa con lavorazione collettore di aspirazione e scarico per una perfetta fluidodinamica interna e insieme al compressore è questo che fa la differenza...il risultato e' stato il seguente: 243 cv a 6950 rpm e 27,9 Kgm a 5040 come picco ma gia tanti disponibili a 3000rpm. Ci tengo a precisare che il risultto in questione e' uscito come ultima rullata dopo piu' di un ora e mezza sul banco e una decina di run..quindi con intercooler bollente.. nel deserto la macchina avrebbe 6/7 cavalli in piu'! :) ..abbiamo fatto anche una rullata a ic freddo...e il risultato e' stato strepitoso...ma la cosa piu' confortante e' che la macchina in qualsiasi condizione avra' sempre piu' cavalli di quelli rullati! la macchina cosi configurata fino a circa 170 Km/h riesce a tenere il muso dvanti a quello di una s3 2009 con 14000 km. Prossimo step intercooler aria/acqua GRS vesione Motorsport e puleggia motore +2%. La macchina ha una potenza dissipata di 45cv..sul banco..quindi potete capire come in realta ci siano piu' cavalli di quelli rullati.. :)
Ospite Mr.Coop Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 i costi sono dati a sapersi? :mifune:
Ospite rickycheckmate S Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 grandissimo.....!!!!
mini jcw Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 (modificato) mamma mia penso mi accontenterei di stare davanti ad una s3 fino a 170 ahahah... complimentissimi davvero esempio di vera passione il guru delle r53 ce l'abbiamo noi del MegaMini anche io ti porterei la mia subito!!!peccato che oltre ai cash manchi pure un vero motore da elaborare ahahah complimenti ancora..!!!!! Modificato 12 Settembre 2009 da mini jcw
Ospite aleale Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 (modificato) Ciao a tutti..questa e' la nostra prima preparazione come MiniPerformance. La macchina e' una r53s con 75000 km di un simpatico signore del sud Italia, il quale mi ha contattato dandomi carta bianca sul dafarsi cercando di venire incontro alle sue esigenze..e dandomi la disponibilità di tenere la vettura per 3 settimane. La prima cosa che abbiamo fatto e' stato rullarla..un singolo run prima di cambiare una singola vite..responso 169,6 cv. La macchina ha subito questi interventi : -Compressore modificato lavorazione manuale condotti -Puleggia ridotta del 15% -Collettori race;catalizzatore stock;centrale stock;terminale race -Filtro aria gtt/manicotto samco -Testa motore MiniPerformance; camme MiniPerformance ; iniettori 380cc -regolatore pressione -intercooler stock -candele Dopo aver lavorato la testa con lavorazione collettore di aspirazione e scarico per una perfetta fluidodinamica interna e insieme al compressore è questo che fa la differenza...il risultato e' stato il seguente: 243 cv a 6950 rpm e 27,9 Kgm a 5040 come picco ma gia tanti disponibili a 3000rpm. Ci tengo a precisare che il risultto in questione e' uscito come ultima rullata dopo piu' di un ora e mezza sul banco e una decina di run..quindi con intercooler bollente.. nel deserto la macchina avrebbe 6/7 cavalli in piu'! :) ..abbiamo fatto anche una rullata a ic freddo...e il risultato e' stato strepitoso...ma la cosa piu' confortante e' che la macchina in qualsiasi condizione avra' sempre piu' cavalli di quelli rullati! la macchina cosi configurata fino a circa 170 Km/h riesce a tenere il muso dvanti a quello di una s3 2009 con 14000 km. Prossimo step intercooler aria/acqua GRS vesione Motorsport e puleggia motore +2%. La macchina ha una potenza dissipata di 45cv..sul banco..quindi potete capire come in realta ci siano piu' cavalli di quelli rullati.. :) Modificato 12 Settembre 2009 da aleale
Il Generale Inviato 12 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2009 (modificato) ok! Modificato 12 Settembre 2009 da Il Generale
Ospite aleale Inviato 12 Settembre 2009 Segnala Inviato 12 Settembre 2009 Guarda a memoria volano fidanza con frizione rinforzata sei sui 750 e, se vuoi ti posso fare sia testa che camme e vengono 1700 partendo da una testa nuova..i tempi possono essere brevi..sto ordinando ora le teste nuove..quindi 30 giorni circa dal pagamento o acconto.
Il Generale Inviato 12 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2009 durata illimitata della testa,affidabile al 100%
johnny Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 grande Generale mamma mia che cavalleria complimenti per la nuova attività della MiniPerformance è molto bello riuscire a fare di un hobby anche una professione e poi di conoscenza mini ne hai da vendere :new_05:
Il Generale Inviato 13 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Ciao ..grazie mille! Guarda il tutto e' stato postato solo per dare una risposta a quelle tante persone che per i forum parlano a vanvera di cavalli e pezzi riportando spunti presi qua e la'. Questa è una mini da 254 cv con ic a temperatura normale e da 243 cv con ic a temperatura grigliata...rullata su un banco indipendente e veritiero bosch frenato 4x4 ..prima con 169 cv e dopo con i valori riportati sopra. La puleggia e' la meno esasperata sul mercato..ovvero una ridotta del 15%...e l'intercooler e' quello stock!!il prossimo step sara' quello di montare un ic aria acqua grs e una puleggia motore +2%..raggiungendo quasi un 17% di ipotetica riduzione.
Ospite cooperSalvo Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 cavolo complimenti veramente... decidessi di fare delle modifiche alla mia minella non avrei dubbi nel venire su farmi qualche km in più ma farla preparare da te che mi sembri una persona molto competente. complimenti ancora
Ospite febriss Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Complimenti generale ottimi risultati!
Ospite KEK Inviato 13 Settembre 2009 Segnala Inviato 13 Settembre 2009 Complimenti generale! Sei un mago dei motori ...anche se non ho capito una parola... :new_05: :new_05: :new_05:
Ospite febriss Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Ciao Generale, avrei bisogno di parlarti, hai una mail o msn? (per i pm non riesco ad aprire la pagina a meno che non me ne scriva tu uno prima)
Ospite maxS2000 Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 buon giorno a tutti sono nuovo potrei sapere il costo dell'elaborazione in essere completa?? Complimenti !!! :yahoo:
CorryCoopeR Inviato 17 Settembre 2009 Segnala Inviato 17 Settembre 2009 che spettacolo!complimenti Generale,aaah se tu fossi qui in Sicilia...di sicuro te l'avrei già portata....risultati impressionanti davvero! .jpg' alt='-sbav.jpg' alt='-sbav'> .jpg'>
Il Generale Inviato 18 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2009 (modificato) buon giorno a tutti sono nuovo potrei sapere il costo dell'elaborazione in essere completa?? Complimenti !!! :yahoo: Modificato 18 Settembre 2009 da Il Generale
Ospite maxS2000 Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Ciao guarda per i costi dipende molto dai pezzi che si scelgono e da quello che si vuole ottenere...e la differenza la fa la lavorazione manuale e l'abbinamento delle componenti..qui e su vari club chi ha montato testa e varie..non credo che vada assolutamente oltre i 240cv...parlo di cavalli veri..perche a parole arrivano tutti a 250cv..ma nessuno ha mai postato nulla come prova..della serie "carta canta"..a riprova del fatto che ce parecchio lavoro dietro.. Non e' una semplice lista della spesa..e montaggio, anzi molti particolari per arrivare a tale potenza sono fatti con specifiche personali..e alcuni non in elenco.
Il Generale Inviato 18 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2009 Come intercooler io ho i grs!
Fra881 Inviato 18 Settembre 2009 Segnala Inviato 18 Settembre 2009 generale, hai mail su quella di msn se non hai visto ;)
Ospite maxS2000 Inviato 21 Settembre 2009 Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Ciao a tutti buona sera per la puleggia e la mappa ci pensi tu??? lascio anche la mia e-mail personale: maximiliano.meda@seat.it
Il Generale Inviato 21 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2009 Ciao ora come ora il capannone e' in allestimento..quindi i lavori di questo tipo sono rimandati verso marzo..purtroppo prima oltre a vari impegni ci sono gia' una serie di mini. Ora posso comunque fornire intercooler..teste..camme..e alcuni prodotti avendo degli sconti di favore da girare a amici e ragazzi del forum.
Messaggi raccomandati