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Cooper s R53 MiniPerformance


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Inviato (modificato)

Ciao a tutti..questa e' la nostra prima preparazione come MiniPerformance.

La macchina e' una r53s con 75000 km di un simpatico signore del sud Italia, il quale mi ha contattato dandomi carta bianca sul dafarsi cercando di venire incontro alle sue esigenze..e dandomi la disponibilità di tenere la vettura per 3 settimane.

La prima cosa che abbiamo fatto e' stato rullarla..un singolo run prima di cambiare una singola vite..responso 169,6 cv.

La macchina ha subito questi interventi :

-Compressore modificato lavorazione manuale condotti

-Puleggia ridotta del 15%

-Collettori race;catalizzatore stock;centrale stock;terminale race

-Filtro aria gtt/manicotto samco

-Testa motore MiniPerformance; camme MiniPerformance ; iniettori 380cc

-regolatore pressione

-intercooler stock

-candele

Dopo aver lavorato la testa con lavorazione collettore di aspirazione e scarico per una perfetta fluidodinamica interna e insieme al compressore è questo che fa la differenza...il risultato e' stato il seguente:

cimg7754.th.jpg

243 cv a 6950 rpm e 27,9 Kgm a 5040 come picco ma gia tanti disponibili a 3000rpm.

Ci tengo a precisare che il risultto in questione e' uscito come ultima rullata dopo piu' di un ora e mezza sul banco e una decina di run..quindi con intercooler bollente.. nel deserto la macchina avrebbe 6/7 cavalli in piu'! :) ..abbiamo fatto anche una rullata a ic freddo...e il risultato e' stato strepitoso...ma la cosa piu' confortante e' che la macchina in qualsiasi condizione avra' sempre piu' cavalli di quelli rullati!

la macchina cosi configurata fino a circa 170 Km/h riesce a tenere il muso dvanti a quello di una s3 2009 con 14000 km.

Prossimo step intercooler aria/acqua GRS vesione Motorsport e puleggia motore +2%.

Modificato da Il Generale
Ospite Nigno82
Inviato

Ciao a tutti..questa e' la nostra prima preparazione come MiniPerformance.

La macchina e' una r53s con 75000 km di un simpatico signore del sud Italia, il quale mi ha contattato dandomi carta bianca sul dafarsi cercando di venire incontro alle sue esigenze..e dandomi la disponibilità di tenere la vettura per 3 settimane.

La prima cosa che abbiamo fatto e' stato rullarla..un singolo run prima di cambiare una singola vite..responso 169,6 cv.

La macchina ha subito questi interventi :

-Compressore modificato lavorazione manuale condotti

-Puleggia ridotta del 15%

-Collettori race;catalizzatore stock;centrale stock;terminale race

-Filtro aria gtt/manicotto samco

-Testa motore MiniPerformance; camme MiniPerformance ; iniettori 380cc

-regolatore pressione

-intercooler stock

-candele

Dopo aver lavorato la testa con lavorazione collettore di aspirazione e scarico per una perfetta fluidodinamica interna e insieme al compressore è questo che fa la differenza...il risultato e' stato il seguente:

cimg7754.th.jpg

243 cv a 6950 rpm e 27,9 Kgm a 5040 come picco ma gia tanti disponibili a 3000rpm.

Ci tengo a precisare che il risultto in questione e' uscito come ultima rullata dopo piu' di un ora e mezza sul banco e una decina di run..quindi con intercooler bollente.. nel deserto la macchina avrebbe 6/7 cavalli in piu'! :) ..abbiamo fatto anche una rullata a ic freddo...e il risultato e' stato strepitoso...ma la cosa piu' confortante e' che la macchina in qualsiasi condizione avra' sempre piu' cavalli di quelli rullati!

la macchina cosi configurata fino a circa 170 Km/h riesce a tenere il muso dvanti a quello di una s3 2009 con 14000 km.

Prossimo step intercooler aria/acqua GRS vesione Motorsport e puleggia motore +2%.

La macchina ha una potenza dissipata di 45cv..sul banco..quindi potete capire come in realta ci siano piu' cavalli di quelli rullati.. :)

Inviato (modificato)

mamma mia penso mi accontenterei di stare davanti ad una s3 fino a 170 ahahah...

complimentissimi davvero esempio di vera passione

new_20.gifnew_20.gifnew_20.gifnew_20.gifnew_20.gifnew_20.gif il guru delle r53 ce l'abbiamo noi del MegaMini new_10.gif

anche io ti porterei la mia subito!!!peccato che oltre ai cash manchi pure un vero motore da elaborarenew_22.gifnew_22.gif ahahah post-8-1120395070.gif complimenti ancora..!!!!!

Modificato da mini jcw
Inviato (modificato)

Ciao a tutti..questa e' la nostra prima preparazione come MiniPerformance.

La macchina e' una r53s con 75000 km di un simpatico signore del sud Italia, il quale mi ha contattato dandomi carta bianca sul dafarsi cercando di venire incontro alle sue esigenze..e dandomi la disponibilità di tenere la vettura per 3 settimane.

La prima cosa che abbiamo fatto e' stato rullarla..un singolo run prima di cambiare una singola vite..responso 169,6 cv.

La macchina ha subito questi interventi :

-Compressore modificato lavorazione manuale condotti

-Puleggia ridotta del 15%

-Collettori race;catalizzatore stock;centrale stock;terminale race

-Filtro aria gtt/manicotto samco

-Testa motore MiniPerformance; camme MiniPerformance ; iniettori 380cc

-regolatore pressione

-intercooler stock

-candele

Dopo aver lavorato la testa con lavorazione collettore di aspirazione e scarico per una perfetta fluidodinamica interna e insieme al compressore è questo che fa la differenza...il risultato e' stato il seguente:

cimg7754.th.jpg

243 cv a 6950 rpm e 27,9 Kgm a 5040 come picco ma gia tanti disponibili a 3000rpm.

Ci tengo a precisare che il risultto in questione e' uscito come ultima rullata dopo piu' di un ora e mezza sul banco e una decina di run..quindi con intercooler bollente.. nel deserto la macchina avrebbe 6/7 cavalli in piu'! :) ..abbiamo fatto anche una rullata a ic freddo...e il risultato e' stato strepitoso...ma la cosa piu' confortante e' che la macchina in qualsiasi condizione avra' sempre piu' cavalli di quelli rullati!

la macchina cosi configurata fino a circa 170 Km/h riesce a tenere il muso dvanti a quello di una s3 2009 con 14000 km.

Prossimo step intercooler aria/acqua GRS vesione Motorsport e puleggia motore +2%.

La macchina ha una potenza dissipata di 45cv..sul banco..quindi potete capire come in realta ci siano piu' cavalli di quelli rullati.. :)

Modificato da aleale
Inviato

Guarda a memoria volano fidanza con frizione rinforzata sei sui 750 e, se vuoi ti posso fare sia testa che camme e vengono 1700 partendo da una testa nuova..i tempi possono essere brevi..sto ordinando ora le teste nuove..quindi 30 giorni circa dal pagamento o acconto.

Inviato

grande Generale :new_20:

mamma mia che cavalleria :new_21:

complimenti per la nuova attività della MiniPerformance :new_03:

è molto bello riuscire a fare di un hobby anche una professione e poi di conoscenza mini ne hai da vendere :new_05:

Inviato

Ciao ..grazie mille! Guarda il tutto e' stato postato solo per dare una risposta a quelle tante persone che per i forum parlano a vanvera di cavalli e pezzi riportando spunti presi qua e la'.

Questa è una mini da 254 cv con ic a temperatura normale e da 243 cv con ic a temperatura grigliata...rullata su un banco indipendente e veritiero bosch frenato 4x4 ..prima con 169 cv e dopo con i valori riportati sopra.

La puleggia e' la meno esasperata sul mercato..ovvero una ridotta del 15%...e l'intercooler e' quello stock!!il prossimo step sara' quello di montare un ic aria acqua grs e una puleggia motore +2%..raggiungendo quasi un 17% di ipotetica riduzione.

Ospite cooperSalvo
Inviato

cavolo complimenti veramente... decidessi di fare delle modifiche alla mia minella non avrei dubbi nel venire su farmi qualche km in più ma farla preparare da te che mi sembri una persona molto competente.

complimenti ancora

Inviato

Complimenti generale!

Sei un mago dei motori

:new_20::new_20::new_20::new_20::new_20:

...anche se non ho capito una parola...

:new_05: :new_05: :new_05:

Ospite febriss
Inviato

Ciao Generale, avrei bisogno di parlarti, hai una mail o msn? (per i pm non riesco ad aprire la pagina a meno che non me ne scriva tu uno prima)

Ospite maxS2000
Inviato

buon giorno a tutti sono nuovo potrei sapere il costo dell'elaborazione in essere completa??

Complimenti !!! :yahoo:

Ospite maxS2000
Inviato

Ciao guarda per i costi dipende molto dai pezzi che si scelgono e da quello che si vuole ottenere...e la differenza la fa la lavorazione manuale e l'abbinamento delle componenti..qui e su vari club chi ha montato testa e varie..non credo che vada assolutamente oltre i 240cv...parlo di cavalli veri..perche a parole arrivano tutti a 250cv..ma nessuno ha mai postato nulla come prova..della serie "carta canta"..a riprova del fatto che ce parecchio lavoro dietro..

Non e' una semplice lista della spesa..e montaggio, anzi molti particolari per arrivare a tale potenza sono fatti con specifiche personali..e alcuni non in elenco.

Ospite maxS2000
Inviato

Ciao a tutti buona sera

per la puleggia e la mappa ci pensi tu???

:new_21:

lascio anche la mia e-mail personale:

maximiliano.meda@seat.it

Inviato

Ciao ora come ora il capannone e' in allestimento..quindi i lavori di questo tipo sono rimandati verso marzo..purtroppo prima oltre a vari impegni ci sono gia' una serie di mini.

Ora posso comunque fornire intercooler..teste..camme..e alcuni prodotti avendo degli sconti di favore da girare a amici e ragazzi del forum.

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