Ospite FRA836 Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Salve a tutti,oggi mi sono accorto di avere forato,nonostante la spia pressione pneumatici nn si fosse ancora accesa.Sono andato dal mio gommista e mi ha detto che la gomma non era riparabile e che deve essere sostituita.Ora vi chiedo: possibile che x una foratura si debba cambiare una gomma da 200 euro???Non c'è modo di ripararla? Le mie gomme sono PIRELLI EUFORIA RUNFLAT 205/45/17.
Ospite matteo_pivo Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Salve a tutti,oggi mi sono accorto di avere forato,nonostante la spia pressione pneumatici nn si fosse ancora accesa.Sono andato dal mio gommista e mi ha detto che la gomma non era riparabile e che deve essere sostituita.Ora vi chiedo: possibile che x una foratura si debba cambiare una gomma da 200 euro???Non c'è modo di ripararla? Le mie gomme sono PIRELLI EUFORIA RUNFLAT 205/45/17.
Ospite FRA836 Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 quanti km hai? cmq si le runflat purtroppo se non si tratta di una foratura molto lieve non possono essere riparate...davvero una minchiata!
Ospite matteo_pivo Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 ho 29000 km...ma non capisco xkè una gomma normale possa essere riparata ed una runflat invece sia da buttare!!!
Ospite FRA836 Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 purtroppo hai un kilometraggio un pò "stupido" perchè se fossero quasi finite cambieresti tutto e via...se fossero nuove spenderesti soldi ma cmq avresti 4 gomme che hanno la stessa vita...invece così ti ritrovi ad avere 3 gomme abbastanza usurate (dipende cmq da che mini hai!) e una completamente nuova... le runflat non si possono riparare perchè non assicurano lo stesso livello di sicurezza (di tenuta anche da sgonfie si intende)....se hanno un danno lieve si può riparare una volta ma la seconda no...se invece il danno è "grave" non si può riparare neanche la prima volta. Ti consiglio di passare qualche gommista...a volte capita che uno non si prende la responsabilità di ripararla mentre un'altro potrebbe dirti che si può fare...non posso dirti di più purtroppo....
Ospite matteo_pivo Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 Infatti hai ragione...ho 3 gomme che stanno ancora bene ma sono cmq di 29000 km e una invece praticamente nuova!!Il problema è che se x ogni foratura devo spende 200 euro mi sembra un'esagerazione!!Dovrebbero essere una comodità ste runflat e invece diventano solo una spesa inutile!!
Ospite FRA836 Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 lo dicono tutti infatti. cmq su AUTO dicevano che se un'auto nasce con le runflat al cambio di gomme se non si montano più l'auto non sarà più equilibrata come prima perchè se esce con le runflat ha determinate impostazione per quel tipo di pneumatici.,..mah al tagliando chiedo...che mini hai? tieni conto che più potente è e più mangia le gomme...
D-Kaine Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 DIpende sicuramente dal tipo di foratura che hai...ma per non essere riparabile dovresti aver veramente aver skuartato la gomma!!!...io ho bucato una Run Flat tornando da casa di Mr.Coop...ho fatto Salerno-Avellino (40Km) e il giorno dopo ho ripararato la run flat!!!..e tutt'ora ho la run flat riparata!!!...chi è il tuo gommista???
Ospite matteo_pivo Inviato 31 Agosto 2009 Segnala Inviato 31 Agosto 2009 DIpende sicuramente dal tipo di foratura che hai...ma per non essere riparabile dovresti aver veramente aver skuartato la gomma!!!...io ho bucato una Run Flat tornando da casa di Mr.Coop...ho fatto Salerno-Avellino (40Km) e il giorno dopo ho ripararato la run flat!!!..e tutt'ora ho la run flat riparata!!!...chi è il tuo gommista???
Ospite Freddy1900 Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 approfitta della situazione e leva quello schifo che hai sotto.... metti 4 gomme serie ...non runflat ... vai su gommadiretto ...
D-Kaine Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 (modificato) si però tu con i cerchi da 16 pollici è più facile che fai meno dai...invece con la spalla più bassa dei suoi 17 è più facile che si danneggi in modo da non essere riparato...se fosse un pneumatico normale è un'altra cosa ma runflat rompono le scatole... Modificato 1 Settembre 2009 da D-Kaine
Ospite minicoopers Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 Ameno che non ci abbia fatto tipo qualche centinaio(azzardo migliaio..) di km con la gomma giù senza accorgertene e così consumandola male sia sul battistrada che all'interno, penso che chi te l'ha cambiata sia o un'ignorante o più probabilmente un furbone...! A me, la riparò senza problemi dopo che ci avevo fatto 2-300 km..!!e poi ho finito le gomme senza problemi!
Ospite matteo_pivo Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 Matteo il discorso che fai è giustissimo..ma non cambia la sostanza!!..a meno che il danno non sia veramente grande o si sia danneggiata la spalla lo pneomatico è cmq riparabile!!!...se ha forato il battistrada che abbi i 17, i 18 o i 20 non cambia!!...ripeto, a meno che non abbia disintegrato lo pneomatico è riparabile!!!...
D-Kaine Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 certo certo io la penso come te!! però se il gommista fa di testa sua e sa che il danno è riparabile come lo è con qualsiasi altra gomma lo fa ma se il gommista è uno scrupoloso che rispetta ciò che viene dichiarato dalla casa costruttrice allora non ci mette le mani perchè di norma una gomma runflat non è riparabile..questo intendevo..
D-Kaine Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 Ameno che non ci abbia fatto tipo qualche centinaio(azzardo migliaio..) di km con la gomma giù senza accorgertene e così consumandola male sia sul battistrada che all'interno, penso che chi te l'ha cambiata sia o un'ignorante o più probabilmente un furbone...! A me, la riparò senza problemi dopo che ci avevo fatto 2-300 km..!!e poi ho finito le gomme senza problemi!
Ospite santy74 Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Ancora perfettamente d'accordo...ma non potrebbe essere che il gommista vede l'opportunità di mettersi in saccoccia 400 euro per 2 gomme nuove invece di intascarsi 10 euro per una bucatura???...
Henryweb Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 La stessa cosa è successa a me per un chiodo. Il primo gommista si è rifiutato di riparare, il secondo invece l'ha riparata dicendomi però che era permessa una sola riparazione (gomme goodyear). Se cerchi ci sono altre discussioni a riguardo...
terence4 Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Anch'io ho le runflat e pensavo di mettere delle gomme normali quando dovrò fare il cambio. Il problema però è questo: non potendo avere il ruotino come si fa in caso di foratura? Usando le bombolette per riparare l'eventuale foratura credo che poi comunque si debba buttare la gomma.
Commando Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 si dopo devi buttare la gomma... comprati un compressore per gonfiarla e farci un pò di strada è la migliore soluzione!
terence4 Inviato 3 Settembre 2009 Segnala Inviato 3 Settembre 2009 Incredibile, se stanno così le cose proprio non capisco l'utilità delle runflat.
Ospite Gordongekko Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 ritorno a consultare il forum dopo le ferie per chiedervi una cosa ed ecco che trovo già le risposte, mitici!!! Io il giorno prima dipartire per le ferie mi trovo sulla mia Clubman (con all'attivo 6000 km, cerchi da 16 e pneumatici runflat), la spia di foratura gomma; non dovendo andar via con la mia auto chiedo a mio padre di farmi il piacere di andare dal meccanico durante la mia assenza per verificare se la ruota è sgonfia oppure bucata. Il meccanico (mio cugino, che però non fa il gommista) dice che la posteriore sinistra è molto più sgonfia delle altre, prova a rigonfiarle e dice di verificare se si riaccende di lì a poco ancora la spia, in questo caso la gomma è proprio forata altrimenti si era solo sgonfiata perchè magari avevo preso un ostacolo molto forte...fatto sta che io percorro altri 1500 senza problemi e poi si riaccende ancora la spia... ritorno dal cugino e la ruota sgonfia è ancora la stessa... questo è successo ieri, mi sa che devo andare dal gommista, ma cavolo, devo buttar via due gomme con 7000 km all'attivo?? io insisto per farla riparare, però mi fa dubitare il fatto che tra la prima segnalazione e la seconda ho fatto ben 1500 km!! mah
D-Kaine Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 ritorno a consultare il forum dopo le ferie per chiedervi una cosa ed ecco che trovo già le risposte, mitici!!! Io il giorno prima dipartire per le ferie mi trovo sulla mia Clubman (con all'attivo 6000 km, cerchi da 16 e pneumatici runflat), la spia di foratura gomma; non dovendo andar via con la mia auto chiedo a mio padre di farmi il piacere di andare dal meccanico durante la mia assenza per verificare se la ruota è sgonfia oppure bucata. Il meccanico (mio cugino, che però non fa il gommista) dice che la posteriore sinistra è molto più sgonfia delle altre, prova a rigonfiarle e dice di verificare se si riaccende di lì a poco ancora la spia, in questo caso la gomma è proprio forata altrimenti si era solo sgonfiata perchè magari avevo preso un ostacolo molto forte...fatto sta che io percorro altri 1500 senza problemi e poi si riaccende ancora la spia... ritorno dal cugino e la ruota sgonfia è ancora la stessa... questo è successo ieri, mi sa che devo andare dal gommista, ma cavolo, devo buttar via due gomme con 7000 km all'attivo?? io insisto per farla riparare, però mi fa dubitare il fatto che tra la prima segnalazione e la seconda ho fatto ben 1500 km!! mah
Ospite Gordongekko Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 Secondo me sei riuscito a fare tanti kilometri perchè il il buco della foratura è minuscolo!!..quindi ci mette tempo per sgonfiarsi!!..inoltre la run flat rispetto ad una gomma normale ti fa percepire meno quanto sia sgonfia mentre guidi!!..questo mi fa pensare ancora di piu quanto sia inutile cambiarla..!!!...falla riparare..anche a me si è bucata e risgonfiata dipo 3 giorni...!!!..5 euro e ti passa la paura!!..
Ospite IL MARLON Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 io ho bucato in montagna cn una runflat cn 700km all attivo. la vite mi ha bucato leggermente il battistrada esattamente al centro fra le scanalature. gomma riparata . 20 euro la spesa. ho fatto 20 m cn la gomma sgonfia ma nonostante cio la spalla era perfetta. veramente ottime queste runflat. se avessi avuto una gomma normale senza ruotino cm tutti noi penso che avrei pianto dalla disperazione. w le runflat. n.b. le gomme devono essere per legge sullo stesso asse della stessa marca e modello, ergo, se uno deve cambiare una gmma o ha culo e trova la gomma identica se no deve per forza cambiare le gomme sullo stesso asse.
D-Kaine Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 sono andato oggi, il gommista non ha fatto una piega, ha smontato la ruota, ha visto che c'era un chiodo, l'ha tolto, ha aggiustato lo pneumatico, lo ha rimontato, gli ho dato 8 euro, arrivederci e grazie
Messaggi raccomandati