Ospite tano Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Inviato 30 Agosto 2009 Ciao a tutti, è un po di tempo che vorrei acquistare una old mini cabrio. Purtroppo non sono un grande esperto (anzi non lo sono affatto). Girando per la città, ho trovato l'auto in figura, sul libretto è indicata come Austin Morrisi Mini clubman 2 door Saloon. è stata immatricolata nel 1980 in inghilterra. cercando su internet ho visto che la prima cabrio è stata prodotta dopo il 1990, quindi ed è qui che mi blocco: - l'auto in questione è una mini tagliata e trasformata in cabrio? - se si posso importarla in italia nonostante la modifica (riesco a reimmatricolarla)? - che valore può avere? Grazie
Ospite Mr.Coop Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Inviato 30 Agosto 2009 da quel che vedo sembra proprio una clubman tagliata! fra l'altro è stata verniciata con una vernice non originale..... P.S.: passa a presentarti nella sezione newmegaminidrivers!
Matte 6464 Inviato 1 Settembre 2009 Segnala Inviato 1 Settembre 2009 da quel che vedo sembra proprio una clubman tagliata! fra l'altro è stata verniciata con una vernice non originale..... P.S.: passa a presentarti nella sezione newmegaminidrivers! guardandola così a okkio è un gran mix di mini..... sicuramente è una cabrio fatta in casa.....per l'immatricolazione italiana non dovresti avere grossissimi problemi anche xkè cmq la makkina è immatricolata devi fare solo un cambio di nazionalità quondi potresti avere sotto anke un motore di un ferrari ke alla motorizzazione nn interessa in quanto quando le importi vngono importate quasi sempre come modelli unici quindi possono essere anke modificate.... unica cosa ke gardano sono i fare se hanno il markio ce e le frecce ke nn siano assieme alle posizioni....(ke non è il tuo caso) per il resto il valore è veramente arduo da definire anke xkè il proprietari sicuramente la spaccia per una cosa unica....ke sicuramente lo è ma nn è una mini originale quindi il valore effettivo della makkina nn è alto...in oltre i sedili non mi sembrano originali tantomeno belli hihihihihi la maskerina anteriore è di una mk1 mentre tutto il resto della makkina è molto + recente vedi maniglia bagagliaio fari dietro portiere con cerniera interna e il fatto ke le frecce anteriori siano solo freccia e non anche posizione.... trovare una vera cabrio è alquanto difficile in ogni caso....ne son state prodotte poche e in italia non ce ne sono molte in tutta la mia vita dal vivo ne ho viste solo 3 in italia..... in conclusione fatti dire dal proprietario cosa vuole e poi possiamo valutare se ne vale la pena o no dimenticavo per me nn è nemmeno una clubman in quanto il muso è il classico mentre la clubma aveva questo
Ospite tano Inviato 4 Settembre 2009 Segnala Inviato 4 Settembre 2009 Ciao a tutti, vi ringrazio per la pronta risposta, in effetti si tratta di una mini piuttosto "taroccata". Anche gli interni hanno subito non poche modifiche (vedi foto). I miei dubbi erano principalmente per legati all'importazione del veicolo (problemi che potrei incontrare, documenti/omologazioni necessarie) e ad un possibile valore economico dell'auto (il venditore mi ha chiesto €4.900,00). Che ve ne pare? Grazie
Matte 6464 Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Ciao a tutti, vi ringrazio per la pronta risposta, in effetti si tratta di una mini piuttosto "taroccata". Anche gli interni hanno subito non poche modifiche (vedi foto). I miei dubbi erano principalmente per legati all'importazione del veicolo (problemi che potrei incontrare, documenti/omologazioni necessarie) e ad un possibile valore economico dell'auto (il venditore mi ha chiesto €4.900,00). Che ve ne pare? Grazie per l'importazione nn dovrebbero esserci grossi problemi in quanto essendo un'importazione e nn un'immatricolazione di un prototipo al massimo ti stanno a guardare i fari le frecce e se frena praticamente.... io per quella cifra piuttosto ke questa andrei a prendere qls di diverso....una 40° anniversario piuttosto..... ma questo lo dico xkè se dovessi prenderla io rifarei interni verniciatura e nn so ke altro quindi come valore per me quella mini è attorno ai 400 euro hahaha cosa improponibile.... siccome funziona e sembra abbastanza in ordine non oltre i 2500....purtroppo dare un valore a una makkina così modificata è soprattutto soggettivo..... fosse un modello preciso tenuto bene sarebbe molto + facile definire un prezzo
GiuseppeMBG Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 continuo qua per evitare di aprire un topic le due MINI segnate con la freccia rossa sapete il modello preciso? dato che non ho tanta pratica.....grazie infinite
Matte 6464 Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 continuo qua per evitare di aprire un topic le due MINI segnate con la freccia rossa sapete il modello preciso? dato che non ho tanta pratica.....grazie infinite quella + a destra direi ke è una ultima serie ovvero dal 92 al 99 circa....prodotta da rover monta un 1.3 i.e. praticamente lei ma in verde per l'altra invece direi una bella taroccata.... in quanto la maskerina anteriore così ad okkio sembrerebbe quella della mini export 1300 mentre i paraurti e le minigonne sono quelli della mini montecarlo cabrio....messa li bene devo dire ma d sicuro non originale.... paraurti minigonne e passaruota infatti sono i suoi e se nn i suoi dei replica di questo modello... mentre la griglia è la sua....
GiuseppeMBG Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 Grande..., da me in calabria c'è una silver con tetto nero , gomme molto larghe e parafanghi idem , che sembra appunto quella verde alla sinistra dello schermo avrà questo kit se cosi è che hai appena citato , questo kit si vende post montaggio vero? :) grazie delle informazioni e contento d conoscere tutte queste cosine
GiuseppeMBG Inviato 12 Luglio 2010 Segnala Inviato 12 Luglio 2010 i parafanghi nn ricordo se sono cosi...ma forse sono di meno bombati ma i cerchi e le gomme che intendevo io sn queste..., qui s'intravedono :
Matte 6464 Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 quest è bella larga.... secondo me sarà una sport pack con cerki da 13 e canale da 7 solitamente sono Ultralite o simili...che sulla old stanno da dio.... l'effetto finale è questo
GiuseppeMBG Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 esatto matteo , xò ha la griglia nera come hai detto te export 1300 dimmi un pò questo kit sport pack consiste solo nei parafanghi? grazie immensamente delle info questa in foto è una cooper ?
Matte 6464 Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 il kit sport consiste nei passaruota e nei paraurti cromati un pelino + bombati....poi volendo si èuò cambiare anche la guarnizione laterale mettendo come quella in foto una + larga e con il profilo cromato invece ke la solita nera tradizionale.... questa in foto dovrebbe essere anke lei una cooper 1.3 i.e.
GiuseppeMBG Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Allora Matteo eccola qua quella che chiedevo informazioni io è come questa del video , su che prezzi si aggirano messe cosi? spero di ricevere tante info , su modello preciso , preparazione e dettagli da me ne circola una uguale , stesse bonnet , xò è silver con tetto nero , stessi cerchi , uguale in tutto
Matte 6464 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 questa ha il tettuccio.....quindi è una british open con sport pack cerchi Ultralite Silver 7'' x 13'' Wheel - Deep Dish with Polished Rim ceched bonnet e direi basta per quel ke è estetica.... quindi direi ke come base c'è una british e va dai 3000 ai folli 9000 con già lo sport pack un prezzo giusto potrebbe essere 4000 se tenuta perfettamente e senza sport pack poi c son le botte d culo e magari le trovi anke a meno.... cerchi vengono 420 sterline per tutti e 4 i cerki un mio consiglio è comprare un 1995 o giù di li del colore ke t piace e in buone condizioni al minor prezzo possibile dopo d ke comportela come più ti piace anche xkè gli accessori per la old come puoi anke vedere per i cerchi non sono carissimi quindi se hai pazienza te la melli li come + t piace e spendi meno ke a prendere una sport pack fatta e finita....
GiuseppeMBG Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 Azz nn avevo notato che avevo il tetto , cmq ok! dimmi una cosina lo sport pack , quanto verrebbe a costare ?? cifre folli?
Matte 6464 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 lo sport pack non è altro ke l'equivalente kit aero della nuova....molto + economico in quanto sono solo i passaruota da cambiare se nn ricordo male con 300 euro te lo compri tutto....poi ovvio per farla bella cerchi quelli ke t ho mostrato oppure distanziali..... ma la mini può essere una normalissima cooper a cui andare a montare lo sport pack verso la fine produzione quindi nel 98 99 uscivano quasi tutte con lo sport pack ma nn le trovi a meno di 6000 7000 euro solitamente
Ospite °Cooper° Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 (modificato) la sport pack non ha solo gli allargamenti, è tutto il suo complesso che la rende unica... nel 98 fu la mia prima auto, mini cooper sp, 1.3ì rossa tetto bianco e cerchio 13", in +è dentro è uno splendore, pelle e radica a profusione in + anche l'airbag. unico difetto solo 4 marce, a 130km/h sembrava di esser in un jet a reazione :afrogirl: Modificato 14 Luglio 2010 da °Cooper°
Matte 6464 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 la pelle e radica erano anche allestimenti possibili sulla cooper normale e la british open..... forse in vendita era un pacchetto ocmpleto.... il fatto ke fosse 4 marce è la "caratteristica" di tutte le old in quanto il cambio e il motore con accorgimenti e un pò d elettronica in + era lo stesso di 40 anni prima....
Marco85 Inviato 2 Luglio 2012 Segnala Inviato 2 Luglio 2012 Scrivo in questa discussione anche se molto vecchia....mi piacerebbe prendere una oldina prima o poi, ho letto alcune discussioni sul forum e ho trovato su autoscout questi annunci, come vi sembrano? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216179009 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216536165&asrc=fa Altra cosa, prendendo una mini e volendola tenere orginale come quelle dell'epoca, montando eventuali kit di carrozzeria come questo e volendola iscrivere a club di auto d'epoca ci sarebbero problemi? http://www.minispeed.co.uk/content/body-kit
DenisMini Inviato 4 Luglio 2012 Segnala Inviato 4 Luglio 2012 bè tra le due per me non c'è paragone,infatti la seconda costa anche un bel pò in più,però dato il prezzo prenderei la prima!:) io di iscrizioni di auto d'epoca al registro storico non so come funzioni,per la vespa però deve essere come uscita dalla fabbrica senza alcun tipo di accessorio.. :closedeyes:
Marco85 Inviato 15 Luglio 2012 Segnala Inviato 15 Luglio 2012 che valore può avere questa mini? a destra sul parafango anteriore ha un'ammaccatura di 30 cm di larghezza e la macchina credo debba esser riverniciata tutta...
pauldesign Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 continuo qua per evitare di aprire un topic le due MINI segnate con la freccia rossa sapete il modello preciso? dato che non ho tanta pratica.....grazie infinite
pauldesign Inviato 7 Agosto 2012 Segnala Inviato 7 Agosto 2012 che valore può avere questa mini? a destra sul parafango anteriore ha un'ammaccatura di 30 cm di larghezza e la macchina credo debba esser riverniciata tutta...
Ospite liubarosh Inviato 15 Agosto 2012 Segnala Inviato 15 Agosto 2012 è pure ritargata per cui il valore diminuisce parecchio
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