Ospite MarV Inviato 20 Agosto 2009 Segnala Inviato 20 Agosto 2009 Ciao, la mia R53 ha ormai superato i 100.000km e volevo sapere in cosa consiste il prossimo tagliando. Qualcuno l'ha già fatto? Accorgimenti o particolari da controllare? tipo cambiare l'olio del cambio.. attento che a 100.000 la poly è da cambiare..
Ospite MarV Inviato 21 Agosto 2009 Segnala Inviato 21 Agosto 2009 Boni.. boni.. non rispondete tutti insieme che poi si fa casino. Uno alla volta :new_05: 1
fabiot85! Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Inviato 30 Agosto 2009 Boni.. boni.. non rispondete tutti insieme che poi si fa casino. Uno alla volta :new_05:
Ospite MarV Inviato 30 Agosto 2009 Segnala Inviato 30 Agosto 2009 nella mia, che però è una cooper r50 a 100.000 km hanno cambiato: candele, olio motore, tutti i filtri conpreso benzina, liquido dei freni che si era accesa la spia e cinghia ausiliaria..io avendo in cambio delicato ho anche fatto cambiare l'olio del cambio...per la S non lo so cos'altro si faccia.......
minghili Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 anche io ho una r50 con superati i 100000km, si bisogna cambiare tutto, tranne la cinghia di distribuzione che e a catena, và solo controllata verso i 200000km. una domanda...il filtro benzina e filtro abitacolo dove si trovano? grazie
Ospite MarV Inviato 2 Settembre 2009 Segnala Inviato 2 Settembre 2009 Il filtro benzina è sotto la panchetta dietro, lato passeggero. se cerchi se ne è parlato un po' sul forum, se vai sui forum americani ci sono le foto passo passo per la sostituzione. Il filtro abitacolo dovrebbe essere sotto il vano portaoggetti del passeggero (come nel 90% delle auto mi pare)..
Ospite MarV Inviato 14 Settembre 2009 Segnala Inviato 14 Settembre 2009 Aggiornamento, oggi ho cambiato il filtro benzina.. così si presenta dopo i 100000.. Pensare che bello giallo che è nuovo. Ammetto che cambiarlo è stato un parto gemellare. Dopo 6 anni che tutto giaceva lì senza essere toccato ho dovuto smartellare e tirare come un dannato. Sembrava incollato. Consiglio: se lo fate tappezzate bene tutta la zona dietro della macchina e quando aprite il tappo superiore, prima di rimuovere il filtro aspirate quanta più benzina possibile dal contenitore.
Ospite MarV Inviato 15 Settembre 2009 Segnala Inviato 15 Settembre 2009 Altro aggiornamento, oggi ho cambiato l'olio del cambio. Ho messo l'MTL della redline. Per ora tutto ok, nessun cambiamento percettibile (non che me ne aspetti, l'ho fatto preventivamente). Domani ultimo giorno di ferie. Cambio l'olio motore e il filtro. Speriamo bene..
Minijuri Inviato 6 Luglio 2012 Segnala Inviato 6 Luglio 2012 ma per panchetta dietro Si intende la parte interna dell'auto ? Si cambia da dentro l'auto il filtro ? Graziee
EspositoCarmine Inviato 7 Luglio 2012 Segnala Inviato 7 Luglio 2012 Ciao se ti posso dare un consiglio. Le r53\50 hanno il combio molto molto delicato, ti consiglierei (io l'ho fatto sulla mia vecchia r50 ) di aggiungere un additivo anti corrosione della bardahl k ti fa diventare anche più fluido il cambio. E come secondo accorgimento, pulisci il radiatore dell'intercooler... lo smonti e lo lavi con un pò di diesel :D soffi tutto x bene e rimonti ;)
Thirdeye Inviato 9 Luglio 2012 Segnala Inviato 9 Luglio 2012 Il cambio getrag r53 non è delicato. Sgrat comunque. 1
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