Ospite mini_driver_204 Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2009 (modificato) ragazzi...poichè non potevo permettermi di aspettare la fine di agosto x prendere i dischi da lucky (originali o ebc che fossero), in quanto i miei ant erano agli sgoccioli, sono andato in un negozio di autoricambi e ho preso dei dischi anteriori x la mia cooper r56 di concorrenza marchiati REMSA (marca mai sentita).....finalmente ieri ho montato dischi + paste ebc ant e post.... bene!!! oggi guardo x curiosità i dischi ant e vedo che (sulla superfice dove striscia la pasta) la metà del disco vicina al mozzo era normale tutta ben levigata dalla pasta, mentre la metà + esterna di un colore diverso, come se fosse rimasta "grezza"...qsto a destra!!!! vado a sinistra e noto che la metà esterna, da questa parte, aveva addirittura delle sfumature blu!!!! i dischi posteriori, invece, che sarebbero gli originali di sempre, non hanno nessuno strano segno!!!!! che sarà mai secondo voi???? sarà colpa dei dischi remsa che non valgono una mazza (pagati 130 euro la coppia)?????? effetto normale dovuto alla pastiglia che stiscia su disco nuovo?????? o qualcos'altro??????? che devo fare???? aiuto! Modificato 8 Agosto 2009 da mini_driver_204 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2009 ma ..spiegata cosi e' un po' difficile da capire..magari fai delle foto..anche se io aspetterei un 100 km..facendo un rodaggino..senza mai inchiodare.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mini_driver_204 Inviato 8 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 8 Agosto 2009 il fatto è che ho fatto molto + di 100 km e il problema xsiste....farò delle foto a breve!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PsykoMini Inviato 9 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2009 Anche io quando ho provato a montare i cerchi forati della roesch ho avuto questo problema se puo essere un problema... so bene che vanno puliti, montati rodati per bene e senza fare frenate brusche e lunghe per un po di km tipo 100 o cosi...pero si erano da subito colorati zone viola, blu e rosso fuoco ed erano rimasti di quel colore, e poi il fatto che mi vibrava tutto quando frenavo, me li hanno sostituiti in garanzia e di nuovo stesso problema....tolti e rimessi quelli lisci brembo che davano cmq vibrazioni...ora con gli originali gia da 40000 km nessun problema ma quando li cambio riprovo con i baffati forati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 13 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2009 come ti consigliai un mesetto fa , era evidente che dovevi cambiare anche i dischi da li a breve e quindi il cambio pastiglie/dischi era da fare subito assieme come ti dissi.. perche' di norma si puo' mettere una pasta nuova su un disco vecchio ma sempre meglio non fare il contrario ovver mettere su un disco nuovo una pasta che si è assestata su un disco usurato. perche' questo provoca sbilanciamenti della frenata e sicuramente la tua pasta appoggiando in maniera disomogena sul disco ti ha bruciato il disco solo in quel punto che veniva sollecitato di piu poiche' non appoggiava sull'intera superficie.....oltre alla discutibile qualita' dei dischi che hai messo sicuramente il tuo problema è dovuto alle cosa sopracitate... difficilmente riuscirai a riequilibrare il tutto se non quando a lungo andare la pasta si rimodellera' sui quei dischi che pero' nel frattempo si saranno mangiati male....pregiudicando quindi sia il disco che le pastiglie.. come ti dicevo per manco 20 giorni dovevi o aspettare a montare le pastiglie nuove sui dischi che sapevi gia di dover cambiare a brevissimo oppure dovevi cambiare tutto assieme... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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