Ospite matteo_pivo Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Inviato 3 Agosto 2009 ciao argazzi su AUTO di questo mese c'è un'articolo in cui si parla di questo pneumatico... http://www.vredestein.com/Banden_Bandtypes...sionID=11154902 praticamente ha un lato estivo e uno invernale....solo che non dicevano come andava ma solo che esisteva... secondo voi potrebbe essere una reale soluzione per chi non vuole avere due treni di gomme? il mio timore è che non sia ne carne de pesce...e che di conseguenza non sia ottino ne per asciutto ne per neve.... che ne dite?
Berto Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 Ma a me non ispira per niente, cioè la stessa gomma per due temperature totalmente diverse? mmmmm... Bo! Magari poi mi sbaglio, ma io preferisco avere due treni di gomme, uno per l'estate e uno per l'inverno...
Ospite matteo_pivo Inviato 21 Ottobre 2009 Segnala Inviato 21 Ottobre 2009 si si anche io preferirei 2 treni ma sai a me ad esempio sarebbero sprecati perchè non utilizzerei a fondo nessuno dei 2...cmq appena posso chiedo al gommista cosa ne pensa...
wwleone Inviato 6 Settembre 2015 Segnala Inviato 6 Settembre 2015 Inizio (anche se MOLTO prematuro) a chiedere pareri a chi le avesse provate...... Ho trovato l 205/45R17 88V XL All Season (da montare sulla R56 Cooper S) al prezzo di € 106 l'una che non sembra malvagio, ovviamente so già del poco bene sull'estremo freddo/neve e sull'estremo caldo, per questo chiedevo info a chi le avesse provate... Questo è il resoconto della prova di AUTOBILD (che non sembra male): Vredestein Quatrac 3, per AUTOBILD il Miglior ALL SEASON al Mondo! Non un semplice pneumatico “quattrostagioni” ma il miglior pneumatico “All Season” al mondo. Così è stato recentemente definito il Quatrac 3 by Vredestein, un pneumatico che si distingue per il suo battistrada asimmetrico/non direzionale e per le sezioni dei profili - estate e inverno - chiaramente differenziate. Ogni anno la rivista automobilistica tedesca AutoBild effettua test indipendenti sui pneumatici. Quest’anno ha realizzato un test selezionando dieci pneumatici ”All Season” di diversi marchi (dimensioni 205/55 R16) sottoponendoli poi a un’ampia gamma di prove su superfici asciutte, bagnate e innevate. Oltre ai dieci esemplari “All season” selezionati, il confronto è stato eseguito anche con pneumatici invernali ed estivi di tipo “tradizionale” così da avere un riferimento assoluto sui rispettivi “terreni”. Vredestein Quatrac 3 è risultato in assoluto il migliore ricevendo un verdetto finale di “VorBildlich” – esemplare - ottenendo punteggi alti, talvolta eccellenti, sia su fondo stradale asciutto sia su superfici bagnate e innevate. Nel suo commento finale AutoBild afferma che “Quatrac 3 è un modello di pneumatico universale ben bilanciato con sterzata precisa ed eccellente maneggevolezza capace di offrire al guidatore sicurezza e protezione in caso di aquaplaning e con uno spazio di frenata ridotto su superfici bagnate o innevate”. Fondo Stradale innevato Su strade innevate, con uno spazio di frenata di 17 metri alla velocità di 40 km/h, Quatrac 3 si è arrestato appena 60 cm più avanti rispetto allo “specialista” invernale mentre, con 2053 Newton, la trazione del Quatrac 3 è risultata - solo e appena - al di sotto di quella rilevata - sempre - sul pneumatico invernale oggetto del confronto (2146 Newton). Quatrac 3 ha portato a termine il test di manovrabilità su neve ad una velocità media di47,2 km/h. Il risultato migliore fra tutti i pneumatici oggetto del test è stato di poco superiore: 50,1 km/h. Quatrac 3, inoltre, sempre su neve, ha ottenuto durante lo slalom prestazioni medie assolutamente ottime nell’accelerazione laterale. Fondo stradale bagnato AutoBild ha sottoposto i vari tipi di pneumatici ad almeno cinque test su fondo stradale bagnato. Durante i test di frenata, il pneumatico estivo di riferimento ha ottenuto, comeprevisto, punteggi più alti rispetto a qualsiasi altro pneumatico “All Season” ma Quatrac 3 è risultato comunque terzo nella classifica assoluta. Inoltre, è risultato estremamente stabile in situazione a rischio acquaplaning iniziando a perdere presa sulle superfici bagnate non prima dei 77,8 km/h. Sempre su strada bagnata, in termini di maneggevolezza, Quatrac 3 ha ottenuto risultati migliori rispetto a tutti gli altri pneumatici “All Season” con una velocità di 81,2 km/h. Quatrac 3, inoltre, si è attestato abbondantemente avanti a tutta la concorrenza diretta anche nella prova in pista. Fondo stradale asciutto Durante il test di maneggevolezza su fondo stradale asciutto, Quatrac 3 ha raggiunto una velocità media di 110,2 km/h, appena 1,5 km/h in meno rispetto al pneumatico estivo classificatosi primo. Con uno spazio di frenata di 40,2 metri a una velocità di 100 km/h, inoltre, Quatrac 3 ha richiesto soltanto 80 cm di frenata in più rispetto al pneumatico “all season” vincitore in questa particolare disciplina. Per quanto riguarda, infine, la resistenza al rotolamento, Quatrac 3 ha espresso il valore di 10,74 kg/t, misura addirittura inferiore a quella misurata sul pneumatico estivo, e, naturalmente, non soltanto… Un pneumatico, pertanto, capace di assolvere in maniera egregia qualunque compito gli venga sottoposto: Acqua, Neve, Sole, ogni situazione climatica trova con Quatrac 3 lasua risposta migliore per offrire all’automobilista più esigente una scelta non soltanto sicura ma anche incredibilmente pratica.
Messaggi raccomandati