Vai al contenuto

Vredestein QUATRAC 3


Ospite matteo_pivo

Messaggi raccomandati

Ospite matteo_pivo
Inviato

ciao argazzi su AUTO di questo mese c'è un'articolo in cui si parla di questo pneumatico...

http://www.vredestein.com/Banden_Bandtypes...sionID=11154902

praticamente ha un lato estivo e uno invernale....solo che non dicevano come andava ma solo che esisteva...

secondo voi potrebbe essere una reale soluzione per chi non vuole avere due treni di gomme?

il mio timore è che non sia ne carne de pesce...e che di conseguenza non sia ottino ne per asciutto ne per neve....

che ne dite?

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ma a me non ispira per niente, cioè la stessa gomma per due temperature totalmente diverse? mmmmm... Bo!

Magari poi mi sbaglio, ma io preferisco avere due treni di gomme, uno per l'estate e uno per l'inverno...

Ospite matteo_pivo
Inviato

si si anche io preferirei 2 treni ma sai a me ad esempio sarebbero sprecati perchè non utilizzerei a fondo nessuno dei 2...cmq appena posso chiedo al gommista cosa ne pensa...

  • 5 anni dopo...
Inviato

Inizio (anche se MOLTO prematuro) a chiedere pareri a chi le avesse provate......

Ho trovato l 205/45R17 88V XL All Season (da montare sulla R56 Cooper S) al prezzo di € 106 l'una che non sembra malvagio, ovviamente so già del poco bene sull'estremo freddo/neve e sull'estremo caldo, per questo chiedevo info a chi le avesse provate...

Questo è il resoconto della prova di AUTOBILD (che non sembra male):

Vredestein Quatrac 3, per AUTOBILD il Miglior ALL SEASON al Mondo!
_data_img_news_20_jpg_q_300.jpg
Non un semplice pneumatico “quattrostagioni” ma il miglior pneumatico “All Season” al mondo. Così è stato recentemente definito il Quatrac 3 by Vredestein, un pneumatico che si distingue per il suo battistrada asimmetrico/non direzionale e per le sezioni dei profili - estate e inverno - chiaramente differenziate.
Ogni anno la rivista automobilistica tedesca AutoBild effettua test indipendenti sui pneumatici. Quest’anno ha realizzato un test selezionando dieci pneumatici ”All Season” di diversi marchi (dimensioni 205/55 R16) sottoponendoli poi a un’ampia gamma di prove su superfici asciutte, bagnate e innevate.

Oltre ai dieci esemplari “All season” selezionati, il confronto è stato eseguito anche con pneumatici invernali ed estivi di tipo “tradizionale” così da avere un riferimento assoluto sui rispettivi “terreni”.

Vredestein Quatrac 3 è risultato in assoluto il migliore ricevendo un verdetto finale di “VorBildlich” – esemplare - ottenendo punteggi alti, talvolta eccellenti, sia su fondo stradale asciutto sia su superfici bagnate e innevate. Nel suo commento finale AutoBild afferma che “Quatrac 3 è un modello di pneumatico universale ben bilanciato con sterzata precisa ed eccellente maneggevolezza capace di offrire al guidatore sicurezza e protezione in caso di aquaplaning e con uno spazio di frenata ridotto su superfici bagnate o innevate”.
Fondo Stradale innevato
Su strade innevate, con uno spazio di frenata di 17 metri alla velocità di 40 km/h, Quatrac 3 si è arrestato appena 60 cm più avanti rispetto allo “specialista” invernale mentre, con 2053 Newton, la trazione del Quatrac 3 è risultata - solo e appena - al di sotto di quella rilevata - sempre - sul pneumatico invernale oggetto del confronto (2146 Newton).
Quatrac 3 ha portato a termine il test di manovrabilità su neve ad una velocità media di47,2 km/h. Il risultato migliore fra tutti i pneumatici oggetto del test è stato di poco superiore: 50,1 km/h. Quatrac 3, inoltre, sempre su neve, ha ottenuto durante lo slalom prestazioni medie assolutamente ottime nell’accelerazione laterale.
Fondo stradale bagnato
AutoBild ha sottoposto i vari tipi di pneumatici ad almeno cinque test su fondo stradale bagnato. Durante i test di frenata, il pneumatico estivo di riferimento ha ottenuto, comeprevisto, punteggi più alti rispetto a qualsiasi altro pneumatico “All Season” ma Quatrac 3 è risultato comunque terzo nella classifica assoluta.
Inoltre, è risultato estremamente stabile in situazione a rischio acquaplaning iniziando a perdere presa sulle superfici bagnate non prima dei 77,8 km/h. Sempre su strada bagnata, in termini di maneggevolezza, Quatrac 3 ha ottenuto risultati migliori rispetto a tutti gli altri pneumatici “All Season” con una velocità di 81,2 km/h. Quatrac 3, inoltre, si è attestato abbondantemente avanti a tutta la concorrenza diretta anche nella prova in pista.
Fondo stradale asciutto
Durante il test di maneggevolezza su fondo stradale asciutto, Quatrac 3 ha raggiunto una velocità media di 110,2 km/h, appena 1,5 km/h in meno rispetto al pneumatico estivo classificatosi primo. Con uno spazio di frenata di 40,2 metri a una velocità di 100 km/h, inoltre, Quatrac 3 ha richiesto soltanto 80 cm di frenata in più rispetto al pneumatico “all season” vincitore in questa particolare disciplina.
Per quanto riguarda, infine, la resistenza al rotolamento, Quatrac 3 ha espresso il valore di 10,74 kg/t, misura addirittura inferiore a quella misurata sul pneumatico estivo, e, naturalmente, non soltanto…
Un pneumatico, pertanto, capace di assolvere in maniera egregia qualunque compito gli venga sottoposto: Acqua, Neve, Sole, ogni situazione climatica trova con Quatrac 3 lasua risposta migliore per offrire all’automobilista più esigente una scelta non soltanto
sicura ma anche incredibilmente pratica.
×
×
  • Crea Nuovo...