Ospite MarioCa80 Inviato 2 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2009 Ciao Ragazzi, circa un mese fà ho sostituito dischi e pasticche, premetto me li ha presi un mio amico quindi non saprei di che marca...credo ferodo...ho notato che la frenata non è più la stessa, cioè la macchina frena però solo con una pressione maggiore del pedale rispetto a quando erano montante le vecchie parti (le originali)... secondo voi può dipende dal fatto che non ho cambiato l'olio?...dalla scarsa pressione dell'olio?...dal materiale acquistato? inoltre dopo aver montato il tuo e accesa la macchiana, ho premuto il pedale più volte per far si che le pasticche aderissero bene ai dische e per mettere in pressione l'olio,ma c'è stoto un momento in cui ho dato una pompata più lunga del previsto e la macchina ha reagito in modo strato, improvvisamente come se ci fosse stato un calo di pressione il motore sembrava spengersi, poi però si è ripreso...cosa pensate, l'aver dato maggiore pressione al pedale avrà danneggiato qualcosa?... Grazie anticipatamente... :post-8-1120395022: :post-8-1120395257: Marioca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 innanzitutto per poterti dare info dettagliate e provare a trovare una soluzione sarebbe utile sapere di preciso cosa hai montato....piuttosto fattelo dire dal tuo amico, ma cavolo mi chiedo, tu ti fai montare una cosa senza manco sapere cosa ti mettono sulla mini? ..io non lo farei mai... tralasciando questi particolari proviamo a dare una spiegazione alle cose...intanto appena montate le paste nuove dovrebbero essere rodate secondo una procedura piu o meno precisa, specie se si mettono pastiglie semi o sportive.. il fatto che per frenare devi "spingere" di piu sul pedale puo' essere che hai messo pastiglie appunto sportive e quindi meno decise delle originali sopratutto da fredde, prova a fare 5-6-7 frenate decise e poi dovresti avvertire una presa maggiore.... (questo una volta che le hai rodate ) poi le dovresti trovare un po piu modulabili rispetto alle originali che sono studiate per garantire anche al primo colpetto una presa ottimale....per contro le originali mollano subito se stressate... secondo voipuò dipende dal fatto che non ho cambiato l'olio?...dalla scarsa pressione dell'olio?...dal materiale acquistato? inoltre dopo aver montato il tuo e accesa la macchiana, ho premuto il pedale più volte per far si che le pasticche aderissero bene ai dische e per mettere in pressione l'olio,ma c'è stoto un momento in cui ho dato una pompata più lunga del previsto e la macchina ha reagito in modo strato, improvvisamente come se ci fosse stato un calo di pressione il motore sembrava spengersi, poi però si è ripreso...cosa pensate, l'aver dato maggiore pressione al pedale avrà danneggiato qualco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MarioCa80 Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Lucky grazie tante per le info... ripensandoci bene, credo di non aver fatto lo spurgo...non immaginavo potesse essere così importate, che testa di c.... che sono.Potrebbe essere quella la causa?come è possibile però, che ci sia dell'aria nell'impianto...non ho visto fori o perdite...a meno che l'olio non è passato dallo stato liquido allo stato gassoso, ma per quella fase occorrerebbero piu di 300°c e non credo di averli raggiunti stando fermo...mahh Ho sentito il mio amico le pastiche sono Ferodo i dischi alcdelco... Lucky grazie ancora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 Lucky grazie tante per le info... ripensandoci bene, credo di non aver fatto lo spurgo...non immaginavo potesse essere così importate, che testa di c.... che sono.Potrebbe essere quella la causa?come è possibile però, che ci sia dell'aria nell'impianto...non ho visto fori o perdite...a meno che l'olio non è passato dallo stato liquido allo stato gassoso, ma per quella fase occorrerebbero piu di 300°c e non credo di averli raggiunti stando fermo...mahh Ho sentito il mio amico le pastiche sono Ferodo i dischi alcdelco... Lucky grazie ancora... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MarioCa80 Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 guarda il tutto mi è costato 193 € (dischi, pasticche e sensore per l'usara). sai indicarmi come poter fare lo spurgo?...se ho cambiato dischi e pasticche da solo, credo di riuscire anche questo...immagino che dopo averlo fatto sia necessario un rabbocco dell'olio?conosci una buon prodotto da poter acquistare?... ps. ho chiesto al mio amico e non si ricorda il modello ed io sinceramente dopo circa un mese la fattura abrà raggiunto il termovalorizzatore grazie della pazienza e di avermi dato queste dritte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 3 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2009 guarda il tutto mi è costato 193 € (dischi, pasticche e sensore per l'usara). sai indicarmi come poter fare lo spurgo?...se ho cambiato dischi e pasticche da solo, credo di riuscire anche questo...immagino che dopo averlo fatto sia necessario un rabbocco dell'olio?conosci una buon prodotto da poter acquistare?... ps. ho chiesto al mio amico e non si ricorda il modello ed io sinceramente dopo circa un mese la fattura abrà raggiunto il termovalorizzatore grazie della pazienza e di avermi dato queste dritte... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite MarioCa80 Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2009 seguirò il tuo consiglio, la farò controllare dal mio meccanico. Sei stato gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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