Mr.Wonderful Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 magari ti si è consumato prima il sensore forse perchè montato male...cmq se vedi le pastiglie che sono ancora a metà allora vai tranquillo e tieni quelle magari stacca il sensore e ne monti uno nuovo al prox cambio paste..
kelvin Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 Nell'officina dove lavoro mi è capitato di bypassare il sensore delle paste ......semplicemente collegando i 2 fili tra di loro provate così
ManuCC Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 magari ti si è consumato prima il sensore forse perchè montato male...cmq se vedi le pastiglie che sono ancora a metà allora vai tranquillo e tieni quelle magari stacca il sensore e ne monti uno nuovo al prox cambio paste..
nicominicooper Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 mi interessa molto anche a me, aspettiamo qualcuno piu esperto di noi!
nicominicooper Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 che tipo di pasticche posso mettere all'anteriore senza rivolgermi a mamma bmwper risparmiare qualcosa? :post-8-1120393919:
Commando Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 comprale da Luciano e falle montare da qualcuno tipo bosh car service!
nicominicooper Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 comprale da Luciano e falle montare da qualcuno tipo bosh car service!
cippy Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Le pastiglie sono fondamentali per la sicurezza dell'auto. Io non stare tanto a risparmiare troppo e andrei sul sicuro.
nicominicooper Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Le pastiglie sono fondamentali per la sicurezza dell'auto. Io non stare tanto a risparmiare troppo e andrei sul sicuro.
Mr.Wonderful Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 Quoto cippy nn star tanto a guardare il prezzo le pastiglie son fondamentali,ci sono le ferodo premier o premium nn ricordo pastiglie ottime con carattestiche uguali a quelle di serie i ti consiglio quelle
cippy Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 sono tutte uguali quelle commerciali, a meno che nn prendi delle ferodoobrembo o marchi piu alti... Non ne sarei così sicuro.
Commando Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 non ci pensare che sono tutte uguali... manco per idea! mai risparmiare su queste cose, componenti originali e si dormono sonni tranquilli! le rapine sono i tariffari della BMW ma i ricambi hanno alta qualità!
andreGT Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Buongiorno a tutti! Ieri sera mi si è accesa la spia del freno a mano mentre andavo avanti, con conseguente rumorino e indicazione sul display della velocità di "sollevare la macchina". Ho controllato e la cosa vuol dire: pastiglie consumate. Ora: è reale la cosa o, come leggo qui, le pastiglie sono a metà? La macchina ha solo 26.500 km!!
cippy Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Buongiorno a tutti! Ieri sera mi si è accesa la spia del freno a mano mentre andavo avanti, con conseguente rumorino e indicazione sul display della velocità di "sollevare la macchina". Ho controllato e la cosa vuol dire: pastiglie consumate. Ora: è reale la cosa o, come leggo qui, le pastiglie sono a metà? La macchina ha solo 26.500 km!! Il controllo a occhio è la cosa migliore. Se non lo sai fare, portala dal tuo meccanico di fiducia e vedi che ti dice. Comunque un qui km le puoi anche aver finite, dipende come freni.
andreGT Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Il controllo a occhio è la cosa migliore. Se non lo sai fare, portala dal tuo meccanico di fiducia e vedi che ti dice. Comunque un qui km le puoi anche aver finite, dipende come freni.
cippy Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Oggi controllo a occhio. Non ti so dire come freno io, perchè la macchina ce l'ho da 1000 km!! Devo chiedere come frenava l'altro... ma se le ha finite, direi che frenava molto! Se invece non sono finite, la spia del freno a mano accesa rompe parecchio le @@. Mi pare che il reset della spia lo puoi fare anche tu. 1
Pozzame Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Ma che spia ti si accende?? Quella del freno a mano non c'entra niente con l'usura delle pastiglie. Non è che ti si è rotto il sensore del freno a mano?
andreGT Inviato 3 Agosto 2012 Segnala Inviato 3 Agosto 2012 Ma che spia ti si accende?? Quella del freno a mano non c'entra niente con l'usura delle pastiglie. Non è che ti si è rotto il sensore del freno a mano?
Pozzame Inviato 4 Agosto 2012 Segnala Inviato 4 Agosto 2012 Uhmm.... Forse non stiamo parlando delle stesse spie. Potresti fargli una foto? Se ho interpretato bene le tue parole, la spia che ti si accende nel contagiri non è quella del freno a mano, ma quella di allarme freni, che si anche accende quando tiri il freno a mano. La "spia del freno a mano" è un'icona che si accende nel display centrale del contagiri quando tiri il freno a mano mentre vai. Prova a tirarlo leggermente mentre ti muovi, o a partire col freno a mano non completamente tolto per vederla. ;-) Mentre l'icona dell'auto sul ponte significa semplicemente che hai superato i tempi per fare il tagliando. Per sapere gli interventi da fare, devi entrare nel menù classico del CdB e vedere che icone hai nella sezione services. ;-)
andreGT Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Uhmm.... Forse non stiamo parlando delle stesse spie. Potresti fargli una foto? Se ho interpretato bene le tue parole, la spia che ti si accende nel contagiri non è quella del freno a mano, ma quella di allarme freni, che si anche accende quando tiri il freno a mano. La "spia del freno a mano" è un'icona che si accende nel display centrale del contagiri quando tiri il freno a mano mentre vai. Prova a tirarlo leggermente mentre ti muovi, o a partire col freno a mano non completamente tolto per vederla. ;-) Mentre l'icona dell'auto sul ponte significa semplicemente che hai superato i tempi per fare il tagliando. Per sapere gli interventi da fare, devi entrare nel menù classico del CdB e vedere che icone hai nella sezione services. ;-)
cippy Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Le posteriori? Molto strano. Ma a occhio come sono?
andreGT Inviato 6 Agosto 2012 Segnala Inviato 6 Agosto 2012 Le posteriori? Molto strano. Ma a occhio come sono?
andreGT Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Giusto per aggiornare l'argomento: oggi sono andato dal meccanico ed alla fine ho fatto che cambiare ste benedette pastiglie posteriori, anche se sta cippa di elettronica te ne fa buttare via 1/3 - 1/4 come niente. Le ho sostituite solo perchè devo partire per le ferie in Sardegna con la macchina e non ho voglia poi di eventuali scocciature là, quindi per stavolta passi...
cippy Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Tutti i sensori fanno così, ti avvisano prima che sia finita del tutto per evitare danni.
Messaggi raccomandati