Piripicchio Inviato 17 Ottobre 2009 Segnala Inviato 17 Ottobre 2009 comunque... quando sarà me le cambierò io da solo e non certo in concessionaria, non me li faccio fottere sti soldi, tanto loro non possono contestare la garanzia per essermi cambiato da solo le pastiglie che ne dite?
MINId Inviato 19 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2009 comunque... quando sarà me le cambierò io da solo e non certo in concessionaria, non me li faccio fottere sti soldi, tanto loro non possono contestare la garanzia per essermi cambiato da solo le pastiglie che ne dite? mah, se metti le pasticche originali non credo ci siano problemi...però questi della BMW son figli di ###### quindi devi stare attento!!!
Ospite matteo_pivo Inviato 20 Ottobre 2009 Segnala Inviato 20 Ottobre 2009 comunque... quando sarà me le cambierò io da solo e non certo in concessionaria, non me li faccio fottere sti soldi, tanto loro non possono contestare la garanzia per essermi cambiato da solo le pastiglie che ne dite?
MINId Inviato 29 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 ragazzi ho una domanda da porvi... se cambiassi le pasticche della mia MINI da un meccanico di mia fiducua, utilizzando naturalmente solo pezzi originali, potrei avere problemi con la garanzia??? ...e poi...il cdb si azzererebbe da solo o è necessaria qualche procedura particolare per ripristinare il conteggio dei km??? ..grazie in anticipo a chi mi darà una mano...
Ospite Mr.Coop Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 per la garanzia non credo ci siano problemi....poi garanzia di che? sui freni? ehehehe per azzerare il CDB devi fare la procedura postata da qualche parte nel forum
MINId Inviato 29 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 per la garanzia non credo ci siano problemi....poi garanzia di che? sui freni? ehehehe per azzerare il CDB devi fare la procedura postata da qualche parte nel forum eh lo so Bià...ma questi della bmw si attaccano a tutto e non vorrei avere problemi... ...mmmh la devo cercare allora quasta procedura, sperando che non sia difficile da attuare... ....grazie mille comunque...
Ospite Mr.Coop Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 si ma se...ti si rompe il radiatore, che min**ia c'entra coi freni? ahahahahha poi le pasticche, essendo materiale di consumo, mi sembra si possano cambiare anche al di fuori del conce....
MINId Inviato 29 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 si ma se...ti si rompe il radiatore, che min**ia c'entra coi freni? ahahahahha poi le pasticche, essendo materiale di consumo, mi sembra si possano cambiare anche al di fuori del conce.... ...eh beh potrebbero inventarsi qualche assurdo coleggamento...ahahaha no dai sto scherzando!!!(basta con le pippe mentali) ...comunque grazie perchè mi hai rassicurato...ora devo solo cercare questo procedimento per azzerare il CDB...anzi se qualcuno ne sa qualcosa si faccia avanti!!!
Ospite Mr.Coop Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 ma guarda...su un altro lido c'era addirittura un video :D
MINId Inviato 29 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 ma guarda...su un altro lido c'era addirittura un video :D hai il link per caso... ...nel forum ho trovato solo il reset dell'oil service...
MINId Inviato 29 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 dammi la tua mail.... davide.ruscito@libero.it
Ospite lelepower Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 eccoci qua' QUESTO E' IL METODO PER RESETTARE ALCUNI "SERVICE" NELLA MINI R56 1) inserisco la chiave e appena si accende il quadro, premo il pulsante per azzerare il km parziale 2) lo si tiene premuto per circa 8sec e dopo essere entrati nel menu segreto (VIN) si continua a tenerlo premuto 3) APPENA ritorna la schermata principale si rilascia subito il pulsante del km parziale e LO SI RIPREME SUBITO PER 5sec 4) ora compare il menu dei SERVICE 5) premendo il pulsante al lato delle freccie si trovano tutti i SERVICE (olio-pastiglie ant&post-ecc ecc) 6) per azzerare i vari sevice si tiene premuto il il pulsante (frecce) fino alla comparsa della scritta RESET....ed il gioco e' fatto spero di essere stato chiaro comunque vi posso garantire che funziona _________________
MINId Inviato 29 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 eccoci qua' QUESTO E' IL METODO PER RESETTARE ALCUNI "SERVICE" NELLA MINI R56 1) inserisco la chiave e appena si accende il quadro, premo il pulsante per azzerare il km parziale 2) lo si tiene premuto per circa 8sec e dopo essere entrati nel menu segreto (VIN) si continua a tenerlo premuto 3) APPENA ritorna la schermata principale si rilascia subito il pulsante del km parziale e LO SI RIPREME SUBITO PER 5sec 4) ora compare il menu dei SERVICE 5) premendo il pulsante al lato delle freccie si trovano tutti i SERVICE (olio-pastiglie ant&post-ecc ecc) 6) per azzerare i vari sevice si tiene premuto il il pulsante (frecce) fino alla comparsa della scritta RESET....ed il gioco e' fatto spero di essere stato chiaro comunque vi posso garantire che funziona _________________ grazieeeeeeeee...sei stato molto chiaro...apenna provvederò al cambio pastichhe proverò senza dubbio!!!
Ospite lelepower Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 tranquillo!!prova e vedrai che funziona p.s cambia il sensore d'usura o fai un by-pass con i cavi vecchi
lucky4speed Inviato 29 Ottobre 2009 Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 per informazione... se effetuate sostituzione di parti meccaniche e varie e ne mettete di originali basta che possiate dimostrare che l'intervento è stato svolto a Regola d'arte in pratica da un meccanico che abbia il tutto in regola e vi abbia rilasciato fattura o ricevuta per la sostituzione, cosi in caso di qualsiasi problema alla vettura anche in bmw non possono attaccarsi a nulla per le limitazioni di Garanzia.. a tal proposito vi posso dire che BMW raramente annulla l'intera garanzia sul veicolo a meno che di proprio evidenti e sostanziali modifiche al veicolo...( vedi veicoli tuning e pesantemente modificati) il massimo che possono fare è associare al vostro telaio ( e quindi per tutte le bmw d'italia non solo per la vostra) una LIMITAZONE DI GARANZIA che va a limitare solo gli organi correlati diretti e indiretti alla modifica che è stata apportata.. esempio pratico: se mettete in impianto frenante maggiorato ad esempio e avete problemi alla pompa del freno , loro non lo faranno passare in garanzia e vi applicheranno questa limitazione....cosi che se andate in altre concessionarie come controllano la vettura risultera' questa limitazione agli organi frenanti e correlati ad essi.. ma se mettete un maggiorato, vi si spacca lo schienale del sedile o vi rimane in mano il pomello Cambio ecc...la limitazione di garanzia che avete sulgli organi frenanti non inficiera' minimamente sulla riparazione in Garanzia.. spero di essere stato chiaro e d'aiuto. queste sono cose che so bene perche' vendendo pezzi mini tanti clienti mi chiedono appunto se risparmiando comprando pezzi da me e poi li fanno installare da terzi ( non bmw) poi possano avere problemi di garanzia e quindi ste cose me le faccio ripetere quotidianamente dal mio Magazzino bmw.. ;)
MINId Inviato 29 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 (modificato) per informazione... se effetuate sostituzione di parti meccaniche e varie e ne mettete di originali basta che possiate dimostrare che l'intervento è stato svolto a Regola d'arte in pratica da un meccanico che abbia il tutto in regola e vi abbia rilasciato fattura o ricevuta per la sostituzione, cosi in caso di qualsiasi problema alla vettura anche in bmw non possono attaccarsi a nulla per le limitazioni di Garanzia.. a tal proposito vi posso dire che BMW raramente annulla l'intera garanzia sul veicolo a meno che di proprio evidenti e sostanziali modifiche al veicolo...( vedi veicoli tuning e pesantemente modificati) il massimo che possono fare è associare al vostro telaio ( e quindi per tutte le bmw d'italia non solo per la vostra) una LIMITAZONE DI GARANZIA che va a limitare solo gli organi correlati diretti e indiretti alla modifica che è stata apportata.. esempio pratico: se mettete in impianto frenante maggiorato ad esempio e avete problemi alla pompa del freno , loro non lo faranno passare in garanzia e vi applicheranno questa limitazione....cosi che se andate in altre concessionarie come controllano la vettura risultera' questa limitazione agli organi frenanti e correlati ad essi.. ma se mettete un maggiorato, vi si spacca lo schienale del sedile o vi rimane in mano il pomello Cambio ecc...la limitazione di garanzia che avete sulgli organi frenanti non inficiera' minimamente sulla riparazione in Garanzia.. spero di essere stato chiaro e d'aiuto. queste sono cose che so bene perche' vendendo pezzi mini tanti clienti mi chiedono appunto se risparmiando comprando pezzi da me e poi li fanno installare da terzi ( non bmw) poi possano avere problemi di garanzia e quindi ste cose me le faccio ripetere quotidianamente dal mio Magazzino bmw.. ;) grazie Luciano...i tuoi interventi sono sempre molto chiari e di grande aiuto...terrò conto sicuramente delle info che ci hai dato..thanks Modificato 29 Ottobre 2009 da MINId
MINId Inviato 29 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2009 tranquillo!!prova e vedrai che funziona p.s cambia il sensore d'usura o fai un by-pass con i cavi vecchi ...ah si vero...cosa sono precisamente questi sensori???
Commando Inviato 30 Ottobre 2009 Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 in pratica davide, nella pastiglia c'è un sensore che quando la pasta è finita questo si rompe e ti accende la spia freni... indica che devi cambiarle però devi cambiare anche questo sensore perchè rompendosi fisicamente non è possibile resettarlo! Le opzioni sono 2: o compri i sensori originali (mi pare che costino 20€ ciascuno) oppure tagli i fili e li metti in corto circuito così il sistema pensa che il sensore sia attaccato. In questo modo però il countdown non scenderà mai perchè il sistema pensa che il sensore sia sempre integro! Tu fossi fuori garanzia ti consiglierei di tagliare però visto che questi si attaccano a tutto è meglio spendere qualcosina in più per ora ma stare tranquilli sui guasti... io fuori garanzia li cortocircuiterò tanto le paste lo vedo se sono finite...
MINId Inviato 30 Ottobre 2009 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2009 in pratica davide, nella pastiglia c'è un sensore che quando la pasta è finita questo si rompe e ti accende la spia freni... indica che devi cambiarle però devi cambiare anche questo sensore perchè rompendosi fisicamente non è possibile resettarlo! Le opzioni sono 2: o compri i sensori originali (mi pare che costino 20€ ciascuno) oppure tagli i fili e li metti in corto circuito così il sistema pensa che il sensore sia attaccato. In questo modo però il countdown non scenderà mai perchè il sistema pensa che il sensore sia sempre integro! Tu fossi fuori garanzia ti consiglierei di tagliare però visto che questi si attaccano a tutto è meglio spendere qualcosina in più per ora ma stare tranquilli sui guasti... io fuori garanzia li cortocircuiterò tanto le paste lo vedo se sono finite... ...perfetto Stefano...beh ascolterò di suicuro il tuo consiglio...se dovessi cambiare le pasticche da un mecca.non BMW farò sotituire anche questi sensori..meglio stare tranquili finche è in garanzia!!! ...grazie mille delle info!!!
Piripicchio Inviato 6 Novembre 2009 Segnala Inviato 6 Novembre 2009 tranquillo!!prova e vedrai che funziona p.s cambia il sensore d'usura o fai un by-pass con i cavi vecchi
Ospite albertino Inviato 22 Febbraio 2010 Segnala Inviato 22 Febbraio 2010 in pratica davide, nella pastiglia c'è un sensore che quando la pasta è finita questo si rompe e ti accende la spia freni... indica che devi cambiarle però devi cambiare anche questo sensore perchè rompendosi fisicamente non è possibile resettarlo! Le opzioni sono 2: o compri i sensori originali (mi pare che costino 20€ ciascuno) oppure tagli i fili e li metti in corto circuito così il sistema pensa che il sensore sia attaccato. In questo modo però il countdown non scenderà mai perchè il sistema pensa che il sensore sia sempre integro! Tu fossi fuori garanzia ti consiglierei di tagliare però visto che questi si attaccano a tutto è meglio spendere qualcosina in più per ora ma stare tranquilli sui guasti... io fuori garanzia li cortocircuiterò tanto le paste lo vedo se sono finite...
Ospite lucaspeed56 Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Ciao, purtroppo nella mini R56 non e possibile bypassare il sensore per poi non metterlo, perchè non c'e modo di far credere alla centralina che il sensore sia in buono stato, ovviamente a fronte di una spesa di circa 80/120 euro a seconda della mini un sensore di € 18.50 sia a portata di mano, ma se volete proprio risparmiare sul sensore anticipate di circa 2000 km la sostituzione (SEGNALAZIONE COMPUTER DI BORDO) della pastiglie, in quanto la segnalazione della spia non avviene per rottura dello stesso, ma per lo sfregamento del disco sul contatto elettrico del sensore, al di sotto dei 2000 km il disco sfrega sull'attacco di plastica che in caso di sostituzione viene smontato assieme le pastiglie, al contario invece viene smontato senza problemi risultando idoneo per un nuovo utilizzo. ciao
Commando Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 ah questa non la sapevo... avevo letto che si potevano mettere in corto circuito i fili ma forse era su R50/53... PS: vorrei che chiarissi una cosa: se la segnalazione non avviene per rottura, perchè non può essere lasciato il vecchio sensore? Mi spiego meglio, se cambiando le paste il disco non tocca più nel sensore perchè devo cambiarlo lo stesso? Sarei curioso di capirlo!
Ospite lucaspeed56 Inviato 23 Febbraio 2010 Segnala Inviato 23 Febbraio 2010 Nella mini R50/53 era piu facile risolvere il problema, in quanto sulle prime versioni il sensore usura non c'era, nella mini R56 c'e l'elettronica che ne fa da padrone, quindi il minimo corto viene segnalato alla centralina, per quanto riguarda la sostituzione del sensore varia da chi fa la manutenzione dei freni, per prima operazione si deve staccare lo spinotto dalla scatola di collegamento al cablaggio principale della mini, poi si tira via direttamente la pastiglia dalla ganascia, cosi facendo si puo procedere al distacco del sensore piu facilmente, invece la maggior parte delle volte il sensore viene staccato prima dalla pastiglia ancora montata nel porta pinza di conseguenza non avendo spazio per fare leva si richia al 100% la rottura dello stesso. ciao
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