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pasticche freni anteriori


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Inviato

a me quando il cdb mi segna "pastiglie usurate" guardandole a occhio ne ancora quasi la metà! :post-8-1120394986: Purtroppo poi fai il resto della strada con sto errore sempre acceso ma io le consumo fino in fondo prima di cambiarle :naughty:

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Inviato

a me quando il cdb mi segna "pastiglie usurate" guardandole a occhio ne ancora quasi la metà! :post-8-1120394986: Purtroppo poi fai il resto della strada con sto errore sempre acceso ma io le consumo fino in fondo prima di cambiarle :naughty:

Inviato

Ora lo so e farò anche io così... era la prima volta e poi con le ferie di agosto volevo essere un po' più tranquillo.

Peccato per sta cavolo di spia che resta accesa!

  • 3 settimane dopo...
Inviato

ci ho fatto oltre 10000km io dopo che mi si e accesa la spia... lunedi le cambio perche adesso incominciano ad esserci solo le pinze auhaua :oleeeeee:

  • 8 mesi dopo...
Inviato

ragazzi su r56 alla fine tagliando i fili dei sensori e collegandoli, e ovviamente facendo il reset della spia da cdb si resetta la spia o ci vogliono per forza i sensori?

perchè se si risolve semplicemente circuitando i fili spendo qualcosa in più per le pastiglie.

Inviato

ragazzi su r56 alla fine tagliando i fili dei sensori e collegandoli, e ovviamente facendo il reset della spia da cdb si resetta la spia o ci vogliono per forza i sensori?

perchè se si risolve semplicemente circuitando i fili spendo qualcosa in più per le pastiglie.

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  • 5 mesi dopo...
Inviato

Poco più di 26000km e oggi mi si è accesa la spia dei freni anteriori...autonomia 1000km. Quasi in contemporanea all'accensione della spia sento un rumore strano..sembra collegato alle ruote..tipo sasso incastrato nel battistrada..cosa sarà?

Inviato

guarda subito con torcia quanto spessore hanno che se il sensore ha sballato magari le hai finite e stai rovinando i diski( anke se solitamente all accensione sensore si ha ankora 4 mila km circa) oppure controlla che non sia finito niente tra pasta e disco e se passi un dito su disco senti subito se c'è qualke solko per colpa di qualke oggetto .

Inviato (modificato)

Si, dovrebbero essere quelle originali..la mini l'ho presa da poco più di 2 mesi da un conce BMW.

Comunque sia oggi l'ho portata nell'officina di fiducia..i dischi stanno bene..domattina però cambio le pastiglie..anche il rumore che sento potrebbe essere dovuto da queste.

Modificato da Mauro91
  • 4 settimane dopo...
Inviato

ragazzi uso questa discussione per fare una domanda..un mio amico su cooper s con freni jcw step 2 ha appena comprato da luciano e montato le pastiglie ferodo ds2500..quando è andato per montarle non entravano per niente e ha dovuto limarle..i pistoncini erano dentro per bene..come mai?non sono plug and play?

Inviato

ragazzi uso questa discussione per fare una domanda..un mio amico su cooper s con freni jcw step 2 ha appena comprato da luciano e montato le pastiglie ferodo ds2500..quando è andato per montarle non entravano per niente e ha dovuto limarle..i pistoncini erano dentro per bene..come mai?non sono plug and play?

Inviato

@fraaa90,

ho visto una mail di Matteo oggi ma non ho visto nulla scritto dentro e gli ho mandato nuovamente mail, penso sia per questo che leggo quindi.

visto che mi è gia capitato qualche altra volta pare che Ferodo per quel kit dedicato abbia fatto le paste un po piu spesse del dovuto e appunto se capita che siano piu spesse bisogna limarle par farle calzare sul disco ,neglio ultimi 10 gg mi è capitato 3 volte .

nel caso di a Matteo di chiamarmi ;)

Inviato

si è lui.. :D ma è normale o bisogna segnalarglielo?

Inviato

ma è un lotto sbagliato o sono tutte cosi?

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao, purtroppo nella mini R56 non e possibile bypassare il sensore per poi non metterlo, perchè non c'e modo di far credere alla centralina che il sensore sia in buono stato, ovviamente a fronte di una spesa di circa 80/120 euro a seconda della mini un sensore di € 18.50 sia a portata di mano, ma se volete proprio risparmiare sul sensore anticipate di circa 2000 km la sostituzione (SEGNALAZIONE COMPUTER DI BORDO) della pastiglie, in quanto la segnalazione della spia non avviene per rottura dello stesso, ma per lo sfregamento del disco sul contatto elettrico del sensore, al di sotto dei 2000 km il disco sfrega sull'attacco di plastica che in caso di sostituzione viene smontato assieme le pastiglie, al contario invece viene smontato senza problemi risultando idoneo per un nuovo utilizzo.

ciao




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