Matteo Bellon Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 a me quando il cdb mi segna "pastiglie usurate" guardandole a occhio ne ancora quasi la metà! :post-8-1120394986: Purtroppo poi fai il resto della strada con sto errore sempre acceso ma io le consumo fino in fondo prima di cambiarle
andreGT Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 a me quando il cdb mi segna "pastiglie usurate" guardandole a occhio ne ancora quasi la metà! :post-8-1120394986: Purtroppo poi fai il resto della strada con sto errore sempre acceso ma io le consumo fino in fondo prima di cambiarle
Matteo Bellon Inviato 8 Agosto 2012 Segnala Inviato 8 Agosto 2012 Ora lo so e farò anche io così... era la prima volta e poi con le ferie di agosto volevo essere un po' più tranquillo. Peccato per sta cavolo di spia che resta accesa!
porc Inviato 29 Agosto 2012 Segnala Inviato 29 Agosto 2012 ci ho fatto oltre 10000km io dopo che mi si e accesa la spia... lunedi le cambio perche adesso incominciano ad esserci solo le pinze auhaua :oleeeeee:
giannimini Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 ragazzi su r56 alla fine tagliando i fili dei sensori e collegandoli, e ovviamente facendo il reset della spia da cdb si resetta la spia o ci vogliono per forza i sensori? perchè se si risolve semplicemente circuitando i fili spendo qualcosa in più per le pastiglie.
silverboy Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 ragazzi su r56 alla fine tagliando i fili dei sensori e collegandoli, e ovviamente facendo il reset della spia da cdb si resetta la spia o ci vogliono per forza i sensori? perchè se si risolve semplicemente circuitando i fili spendo qualcosa in più per le pastiglie. 1
Mauro91 Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Inviato 13 Ottobre 2013 Poco più di 26000km e oggi mi si è accesa la spia dei freni anteriori...autonomia 1000km. Quasi in contemporanea all'accensione della spia sento un rumore strano..sembra collegato alle ruote..tipo sasso incastrato nel battistrada..cosa sarà?
silverboy Inviato 13 Ottobre 2013 Segnala Inviato 13 Ottobre 2013 guarda subito con torcia quanto spessore hanno che se il sensore ha sballato magari le hai finite e stai rovinando i diski( anke se solitamente all accensione sensore si ha ankora 4 mila km circa) oppure controlla che non sia finito niente tra pasta e disco e se passi un dito su disco senti subito se c'è qualke solko per colpa di qualke oggetto .
Mauro91 Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Ecco come si presentano le pasticche anteriori..
silverboy Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 ne hai ankora ma sebrano consumate in modo disomogeneo per caso il disco risulta con dei piccoli soki se passi il dito?
Mauro91 Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 Passando il dito sul disco si sentono delle piccole ondulazioni..
silverboy Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 mmm non bene solitamente capita con le paste del cavolo che si sbriciolano male e li solcano! son original le paste che hai su?
Mauro91 Inviato 14 Ottobre 2013 Segnala Inviato 14 Ottobre 2013 (modificato) Si, dovrebbero essere quelle originali..la mini l'ho presa da poco più di 2 mesi da un conce BMW. Comunque sia oggi l'ho portata nell'officina di fiducia..i dischi stanno bene..domattina però cambio le pastiglie..anche il rumore che sento potrebbe essere dovuto da queste. Modificato 14 Ottobre 2013 da Mauro91
Mauro91 Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Pasticche cambiate..effettivamente erano quasi finite..dalla foto non si vede bene. Il rumore non era provocato dai freni ma da una bella vite conficcata nella gomma..
fraaa90 Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 ragazzi uso questa discussione per fare una domanda..un mio amico su cooper s con freni jcw step 2 ha appena comprato da luciano e montato le pastiglie ferodo ds2500..quando è andato per montarle non entravano per niente e ha dovuto limarle..i pistoncini erano dentro per bene..come mai?non sono plug and play?
lucky4speed Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 ragazzi uso questa discussione per fare una domanda..un mio amico su cooper s con freni jcw step 2 ha appena comprato da luciano e montato le pastiglie ferodo ds2500..quando è andato per montarle non entravano per niente e ha dovuto limarle..i pistoncini erano dentro per bene..come mai?non sono plug and play?
fraaa90 Inviato 6 Novembre 2013 Segnala Inviato 6 Novembre 2013 @fraaa90, ho visto una mail di Matteo oggi ma non ho visto nulla scritto dentro e gli ho mandato nuovamente mail, penso sia per questo che leggo quindi. visto che mi è gia capitato qualche altra volta pare che Ferodo per quel kit dedicato abbia fatto le paste un po piu spesse del dovuto e appunto se capita che siano piu spesse bisogna limarle par farle calzare sul disco ,neglio ultimi 10 gg mi è capitato 3 volte . nel caso di a Matteo di chiamarmi ;)
lucky4speed Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 si è lui.. :D ma è normale o bisogna segnalarglielo?
lucky4speed Inviato 7 Novembre 2013 Segnala Inviato 7 Novembre 2013 ma è un lotto sbagliato o sono tutte cosi?
pittis76 Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Ciao, purtroppo nella mini R56 non e possibile bypassare il sensore per poi non metterlo, perchè non c'e modo di far credere alla centralina che il sensore sia in buono stato, ovviamente a fronte di una spesa di circa 80/120 euro a seconda della mini un sensore di € 18.50 sia a portata di mano, ma se volete proprio risparmiare sul sensore anticipate di circa 2000 km la sostituzione (SEGNALAZIONE COMPUTER DI BORDO) della pastiglie, in quanto la segnalazione della spia non avviene per rottura dello stesso, ma per lo sfregamento del disco sul contatto elettrico del sensore, al di sotto dei 2000 km il disco sfrega sull'attacco di plastica che in caso di sostituzione viene smontato assieme le pastiglie, al contario invece viene smontato senza problemi risultando idoneo per un nuovo utilizzo. ciao
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