Ospite MarioCa80 Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Ciao Ragazzi... da qualche mese sto avvertendo un rumorino provenire dal sotto della mia bellissima Mini, questo però solo quando la macchina al minimo...un rumore che a lungo andare da fastidio, specialmente in questo perioco che fa caldo con i finestrini aperti ai semfori. La cosa strana è che se provo a mettere un piede dietro lo scarico per bloccare le vibrazioni della marmitta il rumore cessa...la domanda secondo voi potrebbe essere il catalizzatore?...se è si quanto potrebbe costare?...l'ho portata del mio meccanico e mi ha parlato di un anello per smorzare le vibrazioni che si trova sul collettore...secondo voi potrebbe essere? grazie mille anticipatamente... Un salutone MarioCa80 :post-8-1120395022:
Ospite tzillerman Inviato 7 Luglio 2009 Segnala Inviato 7 Luglio 2009 Eccoti... lamia idem 2 anni fa... é la retina interna del catalizzatore che si è rotta e qundi ora va avanti e indietro dentro il polmone del catalizzatore, la mia faceva un fischio assordante poi appena blocchi la marmitta con il piede smette perche in quel momento non vibra... io mi sono armato di 2 fascette di ferro e le ho legate vicino hai supporti del catalizzatore bloccandolo in modo che non vibrasse , ora sento soltanto un piccolissimo rumore quasi impercettibile, altrimenti ti do un consiglio: prendi un catalizzatore Brain e butti l'altro che è meglio, tra l'altro costa la metà ed è decisamente migliore! Saluti Mauro
Ospite MarioCa80 Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 Grazie Tante, sei stato veramente gentile, spero di essere ancora in tempo per avvisare il mio meccanico...questa settimana andava ad ordinare la guarnizione...un ultima cosa, visto che sei stato cos' gentile volevo chiederti se conosci un sito da dove poterlo acquistare?un link qualcos'altro? Ti ringrazio vivamente :post-8-1120393919:
Ospite tzillerman Inviato 9 Luglio 2009 Segnala Inviato 9 Luglio 2009 lo trovi su ebay... l'ho visto da poco... cerca catalizzatore BRAIN per mini (tuo modello) lo troverai di sicuro... altrimenti vai direttamente sul sito BRAIN CATALIZZATORI e telefoni... 200€ e sei apposto per tutta la vita!!!!
Ospite MarioCa80 Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 sei un grande!!! visti i prezzi e sentito diversi amici meccanici sembrava che dovessi prendere un prestito. Avevo visto su ebay ed ero un pò scettico visto i prezzi dei brain, ma se mi confermi 200 euri...allora si può fare e posso continuare a sperare in una vacanza!!! Grazie ancora!!! Ciao Ciao :new_05:
Ospite tzillerman Inviato 11 Luglio 2009 Segnala Inviato 11 Luglio 2009 Vai tranquillo... prendi quello per il modello della tua mini e se vuoi essere sicuro chiama in azienda direttamente. Dovresti tirar giù la marmitta completa e staccare il catalizzatore, poi prendi il brain e lo devi saldare rigirosamente a TIG mi raccomando da un bravo saldatore!!! e vai di gas! :post-8-1120393919:
Ospite MarioCa80 Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 Ragazzi...ho risolto con modica cifra di 15 Euri dal vostro meccanico di fducia, provate a cambiare...l'anellino che sta tra il collettore ed il catalizzatore...provate poi mi dite!!! l'ho cambiato e come per magia il rumore che veniva dalla marmitta è sparito!! Fidatevi, costa solo 15 euro invece dei 310 che mi avevano rifilato quelli della Brain. Sono proprio felice...me sò risparmiato sti sordi comodi per l'estate!!! Fatemi sapere se risolvete... :new_05:
Aks88 Inviato 14 Luglio 2009 Segnala Inviato 14 Luglio 2009 Ragazzi...ho risolto con modica cifra di 15 Euri dal vostro meccanico di fducia, provate a cambiare...l'anellino che sta tra il collettore ed il catalizzatore...provate poi mi dite!!! l'ho cambiato e come per magia il rumore che veniva dalla marmitta è sparito!! Fidatevi, costa solo 15 euro invece dei 310 che mi avevano rifilato quelli della Brain. Sono proprio felice...me sò risparmiato sti sordi comodi per l'estate!!! Fatemi sapere se risolvete... :new_05:
Ospite tzillerman Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Inviato 17 Luglio 2009 anellino?????? e dove sarebbe, a me non risulta... ma allora non è il catalizzatore...
Ospite MarioCa80 Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 si...è un anellino una sorta di guarnizione fatto di un materiale speciale per le alte temperature. Come ho detto prima si trova tra il collettore ed il catalizzatore...prova che ti costa almeno risparmi 310 euri e toglio quel fastidio..io ho risolto con 15 euri non ho più il pezzo vecchio altrimenti gli facevo la foto Fammi sapere...se provi :post-8-1120393919:
Ospite tzillerman Inviato 18 Luglio 2009 Segnala Inviato 18 Luglio 2009 mah... allora la mia non ne ha... non ne ho visto di anellino e il rumore è dentro il catalizzatore! lunedì provo a vedere... ma che rumore faceva la tua? di ferraglia? io ho una 75cv tu hai la88?
Ospite tzillerman Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Inviato 19 Luglio 2009 Ma non sarà per caso la fascia in acciaio che tiene legato il catalizzatore al tubo del collettore per caso? praticamente se si toglie quella lo scarico rimane "slegato" ma tenuto comuque dai supporti, quando avevo tolto quello il catalizzatore aveva smesso di fare rumore per il semplice fatto che non c'erano più vibrazioni...
Ospite MarioCa80 Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Inviato 19 Luglio 2009 non credo sia una fascia...comunque si, sta tra il collettore e il catalizzatore, a me sembrava più "appunto" un anello che una fascia...il mio meccanio me l'ha fatto vedere e mi ha spiegato che la funzione è quella di smorzare o diminuire le vibrazioni del motore, fattosta che dopo cambiato, quel rumore metallico (come se ci fosse qualcosa dentro la marmitta) e scomparso e ti dirò di più la macchina va meglio. La mia Mini è come la tua...una 75Cv Prova al limite hai solo speso 15 euro...anzichè 310 che mi avevano chiesto per il cata. Fammi sapere Ciao Ciao MarioCa
zagarà Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Inviato 19 Luglio 2009 (modificato) siete completamente fuori strada.. le MINI ONE D difettano tutte di centrale, a quanto pare essendo troppo strozzato dopo un pò di tempo si rompono i coni all'interno e comincia a fare rumore di ferraglia, specie a minimo! alzandola sul ponte ho visto chè lo scarico è composto da, catalizzatore - centrale - terminale, il catalizzatore lo si può vedere alzando il cofano sotto il collettore della turbina, era perfetto!!!!! il centrale come sospettavo era rotto! sapete cosa ho fatto? ho togliato ai lati del centrale ho fatto saldare due flange è ho messo un tubo libero!!!!! tra poco monto il one boll è farò di nuovo un tubo tutto nuovo che attaca direttamente sulla prima flangia... viene un lavoro tipo cooper s! ESEMPIO: CATALIZZATORE CON FLANGIA CENTRALE DIRETTO CON DOPPIA FLANGIA FINALE ONE BOLL CON FLANGIA Modificato 21 Luglio 2009 da zagarà
Ospite tzillerman Inviato 19 Luglio 2009 Segnala Inviato 19 Luglio 2009 cosa cosa cosa?????? il catalizzatore sotto la turbina??? e da quando... la tua ha 2 catalizzatori? semmai lo scarico è composto da tubo del collettore-catalizzatore(al centro) e silenziatore! da quando in quà il catalizzatore si trova sotto la turbina? mah... la mia non è così... e il rumore proveniva dal catalizzatore "centrale"..
Ospite MarioCa80 Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 ragazzi io ho assistito all'intervento!!!!E cambiando quella specie di anellino(NON SONO UN MECCANICO,QUINDI NON Sò DIRVI IL TERMINE ESATTO) il rumore che faceva quando era al minimo...ora non lo fa più...ho speso solo 15 euro... non ho ne tagliato ne tolto ne modificato nulla...il tutto in 10 minuti di lavoro!!! Fate voi...non sò più cosa dirvi!!! A buon rendere Ciao Ciao MarioCa
zagarà Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 (modificato) cosa cosa cosa?????? il catalizzatore sotto la turbina??? e da quando... la tua ha 2 catalizzatori? semmai lo scarico è composto da tubo del collettore-catalizzatore(al centro) e silenziatore! da quando in quà il catalizzatore si trova sotto la turbina? mah... la mia non è così... e il rumore proveniva dal catalizzatore "centrale".. Modificato 20 Luglio 2009 da zagarà
Ospite MarioCa80 Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 wOw... ecco!!!quello che ho cambiato è il numero 12 dela prima figura!!! Anello di tenuta...
Ospite tzillerman Inviato 20 Luglio 2009 Segnala Inviato 20 Luglio 2009 carissimo zagarà, che dire,meglio di così non me lo potevi spiegare....! praticamente allora il casino di ferraglia che mi viene è dal presilenziatore! e tu mi dici che l'hai tolto? e cosa comporta togliendo e saldando senza quello? più rumore? o praticamente niente.... se lo svuoto? cosa mi consigli di fare? In attesa di una tua risposta ti ringrazio infinitamente per la tua precisione! :post-8-1120393919:
zagarà Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 carissimo zagarà, che dire,meglio di così non me lo potevi spiegare....! praticamente allora il casino di ferraglia che mi viene è dal presilenziatore! e tu mi dici che l'hai tolto? e cosa comporta togliendo e saldando senza quello? più rumore? o praticamente niente.... se lo svuoto? cosa mi consigli di fare? In attesa di una tua risposta ti ringrazio infinitamente per la tua precisione! :post-8-1120393919:
Ospite tzillerman Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 Che spettacolo... praticamente mi hai risolto un quesito che mi turbava da 2 anni! allora faccio una cosa, se taglio direttamente il presilenziatore e lo svuoto poi lo risaldo va bene uguale? oppure metto un tubo dritto al posto di quello? penso sia lo stesso, l'importante è svuotarlo...
Ospite tzillerman Inviato 21 Luglio 2009 Segnala Inviato 21 Luglio 2009 vorrei fare qualcosa di più semplice... anche se mi sembra che la tua modifica con flange e doppi tubi sarebbe il massimo!
zagarà Inviato 22 Luglio 2009 Segnala Inviato 22 Luglio 2009 io ti consiglio di fare il lavoro che ho fatto io, viene un lavoro stile COOPER S cioè con catalizzatore centrale e terminale separati singolamente, non sò fino a che punto ti convenga svuotarlo e poi ti costerebbe molto di più, in quel modo invece oltre ad essere molto meglio a livello "prestazionale" e molto piu sbrigativo e molto piu bello e pulito... appena fai questo lavoro fammi sapere!!! ciaoooo..
Ospite tzillerman Inviato 4 Agosto 2009 Segnala Inviato 4 Agosto 2009 io ti consiglio di fare il lavoro che ho fatto io, viene un lavoro stile COOPER S cioè con catalizzatore centrale e terminale separati singolamente, non sò fino a che punto ti convenga svuotarlo e poi ti costerebbe molto di più, in quel modo invece oltre ad essere molto meglio a livello "prestazionale" e molto piu sbrigativo e molto piu bello e pulito... appena fai questo lavoro fammi sapere!!! ciaoooo..
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