Ospite aleale Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 ciao a tutti vorrei far alleggerire il volano qualcuno ha gia' fatto modifiche simili?? di quanto va alleggerito??? pro' e contro della cosa... vorrei una vettura veloce nel salire di giri .... velocità max nn mi importa...220 bastan e avanzano...qualcuno sà se esistono gia pronti x il montaggio?? grazie a tutti...
lore Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 io l'ho fatto fare peso di quello standard 13 kg circa peso di quello alleggerito 8 kg la differenza è notevole ma anche il prezzo è notevole siamo su i 1200euro senza motaggio il volano è in acciaio mono blocco ovviamente
Il Generale Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 (modificato) io ti consiglio un fidanza..fatto come dio comanda, ..350 euro...e 5kg, ideale gia' che ci sei sarebbe abbinare un kit frizione serio. Modificato 8 Luglio 2009 da Il Generale
Ospite aleale Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 io ti consiglio un fidanza..fatto come dio comanda, ..350 euro...e 5kg, ideale gia' che ci sei sarebbe abbinare un kit frizione serio.
Ospite aleale Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 io l'ho fatto fare peso di quello standard 13 kg circa peso di quello alleggerito 8 kg la differenza è notevole ma anche il prezzo è notevole siamo su i 1200euro senza motaggio il volano è in acciaio mono blocco ovviamente
Il Generale Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 guarda ti consiglio di prenderli via internet.. dalla lohen..o da altri siti..non per altro ma procurare pezzi molto "meccanici" puo' avere inconvenienti..nel senso che se si rompe qualcosa o ti dura la frizione un nano secondo tu verresti a dirmelo a me..quindi per certi pezzi anche se posso recuperare qualche sconticino..preferisco evitare. Per i costi guarda... il volano e' sui 350,..e la frizione puo' andare dai 400 ai 1000 e passa euro..dipende cosa ci metti,piu' la metti cattiva costa..ma anche dura meno..insomma il pezzo racing ci puo' anche stare..ma dipende sempre dall'uso.
Ospite aleale Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 guarda ti consiglio di prenderli via internet.. dalla lohen..o da altri siti..non per altro ma procurare pezzi molto "meccanici" puo' avere inconvenienti..nel senso che se si rompe qualcosa o ti dura la frizione un nano secondo tu verresti a dirmelo a me..quindi per certi pezzi anche se posso recuperare qualche sconticino..preferisco evitare. Per i costi guarda... il volano e' sui 350,..e la frizione puo' andare dai 400 ai 1000 e passa euro..dipende cosa ci metti,piu' la metti cattiva costa..ma anche dura meno..insomma il pezzo racing ci puo' anche stare..ma dipende sempre dall'uso.
fabiot85! Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 quindi voi dite che montare un volano alleggerito tipo quello da 5kg su una cooper R50 serve? o montato singolarmente non cambia nulla?
Il Generale Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 sale meglio di giri..ma non aumenta di certo i cavalli!..la senti che risponde un po' piu' velocemente
Ospite mini_driver_204 Inviato 8 Luglio 2009 Segnala Inviato 8 Luglio 2009 sale prima di giri...e scende prima anche!!! quindi non basta alleggerire e basta!!! cmq sia è un'ottima modifca, ovviamente si parla di una modifica hard, quindidovrebbe essere accompagnate da tante altre cose!!!! cv non ne da, ma aiuterebbe a cavalcare decisamente meglio i cv che dovresti tirar fuori con altre modifiche!!!!
fabiot85! Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 quindi dovrebbe essere accompagnata da? io ho una cooper r50................
Il Generale Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 da altre cose...di solito si fa quando ce gia' un po' di preparazione e si deve aprire..allora tanto vale cambiarlo...e abbinarlo con una bella frizione.
fabiot85! Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 da altre cose...di solito si fa quando ce gia' un po' di preparazione e si deve aprire..allora tanto vale cambiarlo...e abbinarlo con una bella frizione.
Il Generale Inviato 10 Luglio 2009 Segnala Inviato 10 Luglio 2009 ci metti tutto! -collettori -scarico -filtro ( va messo nel modo giusto) -rimappatura -albero a camme -corpo farfallato maggiorato -candele e se vuoi testa. E' ovvio che su un aspirato una singola modifica faccia poco..va abbinata a un insieme di cose, poi dipende anche da quanto vuoi spendere.....
Ospite aleale Inviato 13 Luglio 2009 Segnala Inviato 13 Luglio 2009 io ti consiglio un fidanza..fatto come dio comanda, ..350 euro...e 5kg, ideale gia' che ci sei sarebbe abbinare un kit frizione serio.
Mattia10 Inviato 22 Agosto 2009 Segnala Inviato 22 Agosto 2009 <!--quoteo(post=236335:date=Jul 8 2009, 12:29 PM:name=Il Generale)--><div class='quotetop'>QUOTE (Il Generale @ Jul 8 2009, 12:29 PM) <a href="index.php?act=findpost&pid=236335"><{POST_SNAPBACK}></a></div><div class='quotemain'><!--quotec-->io ti consiglio un fidanza..fatto come dio comanda, ..350 euro...e 5kg, ideale gia' che ci sei sarebbe abbinare un kit frizione serio.<!--QuoteEnd--></div><!--QuoteEEnd--> ho visto che è in alluminio... ma dove lavora la frizione sarà in acciaio... giusto...un grafico di coppia come si mette con un volano di 5 kg.. puo' dare problemi di durata essendo in alluminio...?? grazie a tutti.. P.S.. io avrei intenzione di fare l'ordine alla lohen a qualcuno interessa materiale x dividere le spese..??? grazie ancora....
Ospite aleale Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 Anche a me interessa il volano della Fidanza....chiedo al generale vista la sua competenza se puo' dare problemi...o è meglio un volano in acciaio alleggerito....grazie a tutti
Il Generale Inviato 23 Agosto 2009 Segnala Inviato 23 Agosto 2009 (modificato) . Modificato 23 Agosto 2009 da Il Generale
Messaggi raccomandati