fabiot85! Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 ciao ragazzi, dopo 107.500 km di emozioni la mia MINI Cooper R50 sento che mi sta abbandonando...premetto che i tagliandi li ho sempre fatti io...quindi olio filtri e candele sempre cambiati e sempre nuovi....l'unico che non ho cambiato è il filtro della benzina...l'auto è tutta originale e non l'ho mai modificata...adesso, specialmente in 1° marcia sento che il motore non spinge più come una volta..tanto rumore di aspirazione per niente..non slittano più neanche le gomme che sono finite! prima quando partivo da fermo, se davo tutto il gas in 1° le gomme slittavano, ora invece no..secondo voi da cosa dipende?devo fare qualche pulizia a qualcosa di straordiario o è un normale calo dovuto all'età...?in piu nelle rapide cambiate le marce a volte grattano e la retro a volte non entra bene..non pensate però che la "maltratti"..la mia guida è sempre regolare..giusto ogni tanto, la notte, nella strada di casa mi diverto un pò a fare le curve....niente di più...
mrcrbt Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 diciamo che il chilometraggio già fa si,che i primi acciacchi li faccia sentire...mah più che altro secondo me ha bisogno di un bel controllo...dopo 100k km qualche intervento in più oltre al solito tagliando che fai tu c'è ne da fare...eh cmq anche il filtro della benzina,se non è mai stato cambiato non oso immaginare in che stato sia e quanto ti faccia consumare in più l'auto...fossì in te andrei da un bel meccanico e farei fare un bel check-up completo...eh vedrai che ne risentirà!
fabiot85! Inviato 28 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 28 Giugno 2009 la cinghia secondaria, il liquido dei freni e dell'idroguida li ho cambiati a 100.000 km...mi hanno detto di fare il reset della centralina per gli errori ma dubito che serva a qualcosa...il filtro della benzina mi è stato sconsigliato dal meccanico stesso di non cambiarlo........però se mi dici così li farò cambiare....secondo te cos'altro dovrei controllare?
Ospite Mr.Coop Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 io farei dare un'occhiata alle valvole, punterie....pulizia del corpo farfallato....
Ospite EDDIEBUNTON Inviato 9 Ottobre 2009 Segnala Inviato 9 Ottobre 2009 fasce pistoni e guarnizione di testa, poi diventa come nuova....
Messaggi raccomandati