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Problema !!!!!!!!!


Ospite marco20-87

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Ospite maroco20-87
Inviato

Cia a tutti ragazzi oggi alla mia mini e successo un piccolo problemi spero che voi mi sappiate dare una risposta,

questa mattina ho sistemato la scatola del filtro perchè si era crepata, dopodiche sono andato a provare se andava tutto bene, mentre andavo ad un certo punto la macchina da un colpo e muore e si accendono la spie del motore e del dsc, mi fermo apro il cofano e vedo che è tutto apposto, provo a riaccenderla e la macchina parte senza problemi, ma ad un certo punto vedo che la lancetta della temperatura dell'acqua sale al massimo , mi fermo scendo e sento che la ventola parte, aspetto 5 minuti e vedo che la temperatura ritorna normale , riprovo a riaccenderla tempo 200 m lo ri fà, cosa puo essere??? probabilmente la guarnizione andata??? la macchina e una JCW con 82000 km con colli,filtro e centralina, il motore non e mai stao aperto mai, a parte il supporto motore e la vaschetta dell'acqua

Ospite MINIGIL
Inviato
Cia a tutti ragazzi oggi alla mia mini e successo un piccolo problemi spero che voi mi sappiate dare una risposta,

questa mattina ho sistemato la scatola del filtro perchè si era crepata, dopodiche sono andato a provare se andava tutto bene, mentre andavo ad un certo punto la macchina da un colpo e muore e si accendono la spie del motore e del dsc, mi fermo apro il cofano e vedo che è tutto apposto, provo a riaccenderla e la macchina parte senza problemi, ma ad un certo punto vedo che la lancetta della temperatura dell'acqua sale al massimo , mi fermo scendo e sento che la ventola parte, aspetto 5 minuti e vedo che la temperatura ritorna normale , riprovo a riaccenderla tempo 200 m lo ri fà, cosa puo essere??? probabilmente la guarnizione andata??? la macchina e una JCW con 82000 km con colli,filtro e centralina, il motore non e mai stao aperto mai, a parte il supporto motore e la vaschetta dell'acqua

Inviato

Stesso problema sulla mia MINI one D, e anche su quella di un mio amico quando ci sono questi sintomi e queste cose a catena è la guarnizione della testa o addirittura la testa crepata come nel mio caso con le mini One D... buona fortuna falla subito vedere e nn usarla si peggiora tutto...

Ospite maroco20-87
Inviato
io darei un occhio alla vaschetta..per vedere se ce il liquido refrigerante.
Ospite MINIGIL
Inviato
pensavo peggio ma si è rotta la cinghia dell'alternatore quindi pompa acqua e idroguida, infatti per vedere se era crepata la testa ho controllato subito la vaschetta dell'acqua per vedere se c'era presenza d'olio ma niente ho rpovato a riaccendere la macchina e ho visto che l'acqua non girava, ho guardato bene e ho trovato la cinghia deel'alternatore rotta, per fortuna e solo quella ade e dal meccanico a sistemare a far controllare tutti i cuscinetti delle pulegge per vedere se cè qualche regolazione da far,
Ospite Mr.Coop
Inviato

no, no non ci sono regolazioni...potresti sostituirla anche da te!

Ospite maroco20-87
Inviato

Ragazzi ritirata oggi dal meccanico la mia mini, come detto si era rotta ola cinghia nessun danno al motore

p.s per i posseri di mini cooper s r 53 fate il tagliando ai 78000 km per cambiare la cinghia , fidatevi di un pirla

Ospite maroco20-87
Inviato
non e' normale che si rompa a 80000...probabile che la tua fosse tesa male..o che lavorava male.
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