Ospite maroco20-87 Inviato 28 Giugno 2009 Segnala Inviato 28 Giugno 2009 Cia a tutti ragazzi oggi alla mia mini e successo un piccolo problemi spero che voi mi sappiate dare una risposta, questa mattina ho sistemato la scatola del filtro perchè si era crepata, dopodiche sono andato a provare se andava tutto bene, mentre andavo ad un certo punto la macchina da un colpo e muore e si accendono la spie del motore e del dsc, mi fermo apro il cofano e vedo che è tutto apposto, provo a riaccenderla e la macchina parte senza problemi, ma ad un certo punto vedo che la lancetta della temperatura dell'acqua sale al massimo , mi fermo scendo e sento che la ventola parte, aspetto 5 minuti e vedo che la temperatura ritorna normale , riprovo a riaccenderla tempo 200 m lo ri fà, cosa puo essere??? probabilmente la guarnizione andata??? la macchina e una JCW con 82000 km con colli,filtro e centralina, il motore non e mai stao aperto mai, a parte il supporto motore e la vaschetta dell'acqua
Ospite MINIGIL Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Cia a tutti ragazzi oggi alla mia mini e successo un piccolo problemi spero che voi mi sappiate dare una risposta, questa mattina ho sistemato la scatola del filtro perchè si era crepata, dopodiche sono andato a provare se andava tutto bene, mentre andavo ad un certo punto la macchina da un colpo e muore e si accendono la spie del motore e del dsc, mi fermo apro il cofano e vedo che è tutto apposto, provo a riaccenderla e la macchina parte senza problemi, ma ad un certo punto vedo che la lancetta della temperatura dell'acqua sale al massimo , mi fermo scendo e sento che la ventola parte, aspetto 5 minuti e vedo che la temperatura ritorna normale , riprovo a riaccenderla tempo 200 m lo ri fà, cosa puo essere??? probabilmente la guarnizione andata??? la macchina e una JCW con 82000 km con colli,filtro e centralina, il motore non e mai stao aperto mai, a parte il supporto motore e la vaschetta dell'acqua
Il Generale Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 io darei un occhio alla vaschetta..per vedere se ce il liquido refrigerante.
PsykoMini Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 Stesso problema sulla mia MINI one D, e anche su quella di un mio amico quando ci sono questi sintomi e queste cose a catena è la guarnizione della testa o addirittura la testa crepata come nel mio caso con le mini One D... buona fortuna falla subito vedere e nn usarla si peggiora tutto...
Ospite maroco20-87 Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 io darei un occhio alla vaschetta..per vedere se ce il liquido refrigerante.
Ospite MINIGIL Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 pensavo peggio ma si è rotta la cinghia dell'alternatore quindi pompa acqua e idroguida, infatti per vedere se era crepata la testa ho controllato subito la vaschetta dell'acqua per vedere se c'era presenza d'olio ma niente ho rpovato a riaccendere la macchina e ho visto che l'acqua non girava, ho guardato bene e ho trovato la cinghia deel'alternatore rotta, per fortuna e solo quella ade e dal meccanico a sistemare a far controllare tutti i cuscinetti delle pulegge per vedere se cè qualche regolazione da far,
Ospite Mr.Coop Inviato 29 Giugno 2009 Segnala Inviato 29 Giugno 2009 no, no non ci sono regolazioni...potresti sostituirla anche da te!
Ospite maroco20-87 Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 Ragazzi ritirata oggi dal meccanico la mia mini, come detto si era rotta ola cinghia nessun danno al motore p.s per i posseri di mini cooper s r 53 fate il tagliando ai 78000 km per cambiare la cinghia , fidatevi di un pirla
Il Generale Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 non e' normale che si rompa a 80000...probabile che la tua fosse tesa male..o che lavorava male.
Ospite maroco20-87 Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 non e' normale che si rompa a 80000...probabile che la tua fosse tesa male..o che lavorava male.
dottcooper Inviato 30 Giugno 2009 Segnala Inviato 30 Giugno 2009 Ti è andata benissimo fortunatamente! Io ho montato la cinghia nuova a 75000 km perchè ho messo una pulla ridotta ma l'originale poteva ancora andare....
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