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devo rimappare con puleggia -17%??


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Ospite ermeglio90
Inviato

ciao ragazzi

volevo montare alla mia mini s che attualmente monta:

finali jcw

filtro a pannello hamman

puleggia motore (solo più leggere ma uguali dimensioni)

candele iridium

una puleggia -17 al compressore.

mi hanno detto che con una -17 non devo o meglio non è necessario rimappare. voi che dite? metto una 15 e non rimappo oppure la 17 la posso montare senza mappare?

Ospite Mr.Coop
Inviato

la R53 gira alquanto grassa di carburazione, con una -15% non è necessario rimappare, anche se solitamente i meccanici usano un aggeggino che omogenizza un pò i parametri per quel tipo di puleggia.....per una -17% non saprei dirti; per certo so dirti che già con una -15% hai problemi di surriscaldamento del volumetrico e sei quasi costretto a rivedere un pò l'intercooler...con una -17% credo che l'intercooler maggiorato sia quasi indispensabile!

Ospite RoBy-LoRd S
Inviato (modificato)

quindi girare cn un la puleggia-15% senza mappa non comporta nessun problema apparte il rischio di surriscaldare l intercooler?

Modificato da RoBy-LoRd S
Inviato

Anch'io a breve penso di fare il 1^ step sulla mia S R53....pulley -15-%, candele iridium e filtro a pannello K&N (oltre un aiutino ai freni con tubi in treccia e olio)...quindi interessano anche a me i suggerimenti dei + tennici...

Il mio meccanico mi ha cmq consigliato di caricare una mappatura specifica...

Colgo l'occasione per chiedere due cose...ma se sporco il post di ermeglio90 cancellate pure il mio intervento...

- con la puleggia -15% la macchina diventa più brusca come erogazione?...non vorrei perdere la fluidità a cui sono abituato...

- il CO va rifatto?...(scusate la domanda ma non sono pratico)

Grazie...

Inviato

Io giro da due anni con la -17% e senza mappa.

L'unica cosa è che trema un po' in partenza, quando si lascia la frizione. Ma basta partire un po' più decisi, accelerando un po' di più prima di lasciare la frizione.

Sì, sarebbe meglio fare la mappa, ma si tira avanti anche senza.

Ospite aleale
Inviato

mi collego alla discussione con un altra domanda... che diametro hanno le pulle da 17 e quella da 19?? e le relative pressioni...io vorrei montare una 19.. e calcolando che ho già cambiato l'ic.. e nn faccio strade dritte ma in prevalenza sparate in collina che ne pensate...c'è tanta differenza da una 15??cavalli e risposta del gas??

Ospite Mr.Coop
Inviato
quindi girare cn un la puleggia-15% senza mappa non comporta nessun problema apparte il rischio di surriscaldare l intercooler?
Ospite ermeglio90
Inviato

da una 15 a una 17 si nota tanta differenza??

p.s. per far rifreddare meglio l'intercooler c'è qualche coverintercooler studiata meglio? grazie

Ospite Mr.Coop
Inviato
da una 15 a una 17 si nota tanta differenza??

p.s. per far rifreddare meglio l'intercooler c'è qualche coverintercooler studiata meglio? grazie

Ospite Mr.Coop
Inviato
...dimenticavo...consiglio per la cinghia pulley??...quella della JCW?
Inviato

con la 15% puoi o tenere la cinghia originale o mettere la jcw..

Ti consiglio la 15%..la differenza e' minima tra 15 e 19..e se non messa correttamente la 19 slitta..

Un intercooler maggiorato..porta dei miglioramenti..ma non e' quello che crea potenza..come non e' la pulla da 19 piuttosto che la 15...

Per la rimappatura io la farei comunque per sfruttare meglio tutto .. ci sono mini che girano bene o comunque non si sente una grossa differenza da rimappata a non..comunque il mio consiglio e' di rimapparla.

Per le candele ti consiglio le ngk di serie...sono le migliori..se proprio metti collettori..pulla..scarico..filtro(cono )..allora puoi mettere quelle date con il kit jcw che sono identiche a quelle di serie ma un grado termico piu' fredde(7).

Inviato
con la 15% puoi o tenere la cinghia originale o mettere la jcw..

Ti consiglio la 15%..la differenza e' minima tra 15 e 19..e se non messa correttamente la 19 slitta..

Un intercooler maggiorato..porta dei miglioramenti..ma non e' quello che crea potenza..come non e' la pulla da 19 piuttosto che la 15...

Per la rimappatura io la farei comunque per sfruttare meglio tutto .. ci sono mini che girano bene o comunque non si sente una grossa differenza da rimappata a non..comunque il mio consiglio e' di rimapparla.

Per le candele ti consiglio le ngk di serie...sono le migliori..se proprio metti collettori..pulla..scarico..filtro(cono )..allora puoi mettere quelle date con il kit jcw che sono identiche a quelle di serie ma un grado termico piu' fredde(7).

Ospite aleale
Inviato

x mr coop... io monto un grs aria/aria.. colli supersprint 4 2 1 catalizzatore 100 celle e finale s.s. pulla da 15.. e filtro a pannello e mappa al banco... vorrei montare una 19 e un filtro alta che stò aspettando con grazia dal generale...in attesa di trovare un motore sempre "S" ....il motore va... ma nn abbastanza ultimo step alberi a camme... cosa mi consigliate

Inviato

se arriva il filtro e' tuo!

per il post di prima..la vibrazione non e' certo dovuta alla puleggia.

dalla 15 alla 19 non cambia pressoche nulla..e rischi che ti slitti la cinghia.

La differenza sta nell'avere un pelo di spinta in piu' prima.

Se vuoi che vada di piu' devi migliorare la preparazione .. devi cambiare colli...testa..camme..iniettori..corpo farfallato..volano e nel caso lavorare sul motore rivedendo un po' di altre cose

Ospite aleale
Inviato

io cosi come sono ho rullato e dovremmo avere 210 cavalli... con 30° di temperatura..e 242,5 Nm di coppia... stò cercando un motore da fare.. ma questo nn voglio andare oltre a un filtro e camme.. il tutto ben raccordato...un bel flussaggio delle teste e poi si vedrà... x l'altro motore sto pensando ma in fare di ragionamento l'utilizzo di una turbina accoppiata al volumetrico..

Ospite aleale
Inviato

si piu' o meno... in realta mi serve come esperimento... dunque preferisco ristruggere quello e nn il mio...l'idea e di aumentere la cilindrata... ma piu si vedrà.. x la pista ho appena preso un elise....e x un po' dovro dedicarmi a lei...

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