Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi accendo la macchina..emi ritrovo spia freno a mano accesa..spia foratura..livello benzina variabile...e il tachimetro che non va..

Ho eseguito i test e gli strumenti funzionano..credo che sia o un sensore velocita' ruota..o il sensore di sterzata..ma credo maggiormente che sia il primo..

A qualcuno sono capitati gli stessi sintomi?

Ospite Mr.Coop
Inviato

anche le R53 hanno problemi a quanto pare! :post-8-1120395252:

Andrè scusa, ma da possessore di R56, dopo aver letto tutti i tuoi post sulle nostre amate, non potevo non mettere il ditino nella piaga :2-2:

Inviato

la cosa strana è il takimetro che non va ma soprattutto il livello benzina....

i sintomi delle spie possono essere benissimo o sensore abs o sterzata ma gli altri due mi fanno strano molto strano anche xkè da quel ke so il takimetro lavora su una media di 2 ruote quindi a 0 nn dovrebe mai andare al massimo essere sballato ma proprio fermo no....

Inviato

be dopo 4 anni..ci puo' anche stare...

bo..pensavo a un sensore in corto..o qualcosa di simile..gli strumenti funzionano..e via seriale sembra non trovare anomalie..pensavo per via del fatto che essendo ferma..non rileva problemi sulla velocita'..strano comunque..l'ho usata..parcheggiata..ripresa e si e' manifestato il proble..ma dopo 3 metri...

Potrebbe essere anche dello sporco sui sensori dicono..

errore scan gauge p1613..

onestamente non so cosa dice l'abs e il dsc avendoli staccati.

Inviato
be dopo 4 anni..ci puo' anche stare...

bo..pensavo a un sensore in corto..o qualcosa di simile..gli strumenti funzionano..e via seriale sembra non trovare anomalie..pensavo per via del fatto che essendo ferma..non rileva problemi sulla velocita'..strano comunque..l'ho usata..parcheggiata..ripresa e si e' manifestato il proble..ma dopo 3 metri...

Potrebbe essere anche dello sporco sui sensori dicono..

errore scan gauge p1613..

onestamente non so cosa dice l'abs e il dsc avendoli staccati.

ovviamente le cose legate a sensori abs compaiono dopo qualke metro di percorrenza xkè i primi metri li usano per fare i test di funzionamento e se nn va qls lo segnalano subito dopo ovvero al terzo quarto metro....

potrebbe essere solamente un sensore prova a portarla in conce in teoria loro collegandola dovrebbero dirti anke quale ma mi sa ke ti tocca riattacare fusibili abs altrimenti magari nn segna niente nemmeno a loro

Ospite Signorino
Inviato

io ho avuto le stesse rotture. hai tolto le runflat? io le ho fatte fuori in 10000 km qll gommacce. per quanto riguarda le spie le ho provate tutte.

spia freno a mano perke il liquido freni era troppo consumato(in parte era il livello basso, e perke freeno come un bastardo e aveva perso la sua fluidita)

spia guasto/avaria scarico.. bruciata sonda lambda perke il collettore supersprint scaldava troppo col kat di serie.

spia gomme si accende mille volte. a volte col cambio di temperatura estivo invernale. un altra volta sceso bruscamente dal marciapiede, e un altra volta avevo davvero un kiodo nella gomma,ma perdeva poko alla volta (dai un okkio).

le gomme ke ho su ci tengo a precisare non sn piu le runflat. credo che qlkosa faccia per il sensore.

spero di esserti stato d aiuto

• 4 settimane dopo...
Ospite maroco20-87
Inviato

ciao ragazzi, da circa 2 settimane , appena prendo qualche buca grossa mi si accendono le spie del dsc dell'abs e dela pressione delle gomme, e questi controlli si disattivano del tutto, cosa può essere qualche contatto? a qualcuno e capitato una cosa del genere??

• Crea Nuovo...