clubby Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 ciao, riprendo questo vecchio post per riparlare di convergenza, regolazioni, assetto. Vorrei rifare convergenza alla mia Clubman che dopo aver montato le molle non ho mai fatto.. Qualcuno ha da darmi consigli sui valori o che parametri usare? Tra Clubby e Berlina ci son differenze di valori?
fraaa90 Inviato 18 Dicembre 2013 Segnala Inviato 18 Dicembre 2013 raga chi sa i valori da stock di convergenza e camber anteriore e posteriore della mini cooper s/jcw?
Ludo91 Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 Rileggere tre volte quello che ha scritto Andrea (aka ilGenerale) prima di modificare l assetto... Dopo vari giri di pista con un pilota professionista e una DS3 ho cambiato idea su cosa è possibile fare con una macchina stock ;)
fraaa90 Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 ragazzi aiutatemi..il gommista non ci saltava fuori..sono andato a fare convergenza e camber davanti e dietro..dietro non sa come regolare la convergenza..non trova il bullone..ma è quello che regola il camber?cioè si fa tutto con quello?grazie..help me perche sto girando con - 4 mm totale dietro e quindi sto bruciando la gomma interna dietro..
Mister Pongo Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 come fai a toccare dietro scusa? ma hai i distanziali? io con distanziali da 16 dietro e canale 7 non tocco...
fraaa90 Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Inviato 24 Gennaio 2014 no aspe..non hai capito bene..sto mangiando la ruota interna causa convergenza -4mm totale..non tocca da nessuna parte..:D
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 (modificato) no aspe..non hai capito bene..sto mangiando la ruota interna causa convergenza -4mm totale..non tocca da nessuna parte.. :D Modificato 31 Gennaio 2014 da Ale_l'irreCOOPERabile
Crack Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 ma hai ghiera? quanto hai abbassato? dietro se nn hai braccetti regolabili il camber piu di tot non puoi modificarlo.... se abbassi, ti si scambera la ruota (negativamente) e se nn la regoli con braccetti ovvio che ti si mangia la gomma internamente.....
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 Ale, mi sembra che fra stia parlando di convergenza non campanatura..
fraaa90 Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 ragazzi..risolto..volete sapere come e andata?? colpa del gommista..banco totalmente starato..fa schifo..valori tutti sballati..sono andato da un assettista serio a rifare convergenza e camber e ora è ok l'auto..:D meno male.. 1
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 scusa....e la gomma interna che si sta bruciando?
luka 118d Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 io nn ci capisco piu' na mazza... fra quanto hai abbassato??
fraaa90 Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 (modificato) spiego meglio..praticamente dopo aver messo le molle avevo valori sballati dietro come CONVERGENZA..si vedeva da come si mangiava dentro la gomma (si stava consumando solo li)..poi ho rifatto gli angoli dal gommista classico e dietro non ci ha capito niente e dal suo banco mi dava la convergenza a -4mm totale..poi ha toccato un pò ma senza risolvere nulla..ora sono andato da un assettista e me l'ha messa come volevo io.. io avevo chiesto: convergenza anteriore -1 totale convergenza dietro 0 il gommista ha messo apposto il davanti ma dietro non sapevo quali erano i bulloni per regolare la convergenza..sono andato da uno competente di assetti e messa sul banco dava convergenza anteriore +1 (invece che -1) e dietro era sballata,non ricordo il valore..poi lui l'ha rimessa apposto.. il gommista ha il banco starato..è già la seconda volta che mi succede.. Modificato 31 Gennaio 2014 da fraaa90
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