Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, una curiosità..quant'è la capacità del serbatoio dell'olio della cooper R50? la mia domanda viene dal fatto che quando lo svuoto per cambiare l'olio, se metto lo 0-40 ci voglio 4 litri, senza contare che piano piano finisce. Ieri ho fatto un rabbocco di 10-40, che non so perchè ma non "finisce" e con un litro mi segna più della metà...premetto che prima del rabbocco ero sotto il minimo....!

Inviato

i litri rimangono quelli anche se cambia la gradazione dell'olio.....magari e' un po' imprecisa la misurazione..o ce' un po' di olio in giro :carra:

Comunque mai rabboccare con olio di gradazione diversa..

Inviato
i litri rimangono quelli anche se cambia la gradazione dell'olio.....magari e' un po' imprecisa la misurazione..o ce' un po' di olio in giro :carra:

Comunque mai rabboccare con olio di gradazione diversa..

• 4 settimane dopo...
Ospite CRiMiNaL MiND
Inviato

Ho sfruttato la modalità CERCA, ed eccomi qui.

Devo ASSOLUTAMENTE cambiare olio motore alla mia JCW R53... ma sul libretto non riporta la densità! Dicono solo "Mini consiglia Castrol".

Come avrete capito non la porterò in centro assistenza BMW ma lo cambio io personalmente.

La domanda è: QUALE DENSITA' E MARCA ACQUISTARE. Io voglio mettere dell'olio molto buono.

Nel mio BMW 320Ci mettevo lo 0w-30... adesso cosa devo mettere nella mini? Il 10w-40?

Spero in qualche risposta... grazie!

Inviato

se vuoi olio molto buono avita il castrol... dice che il bardhal sia il migliore! la gradazione non saprei consigliartela... 5W-40 o addirittura 0W-40 evitano qualsiasi problema a freddo... cmq aspetta pareri da parte di esperti in materia! so per certo che lo 0W-30 non te lo consiglierei dato che lo mettono anche sulle D (tipo la mia) quindi andrei su qualcosa di più performante!

Ospite CRiMiNaL MiND
Inviato
se vuoi olio molto buono avita il castrol... dice che il bardhal sia il migliore! la gradazione non saprei consigliartela... 5W-40 o addirittura 0W-40 evitano qualsiasi problema a freddo... cmq aspetta pareri da parte di esperti in materia! so per certo che lo 0W-30 non te lo consiglierei dato che lo mettono anche sulle D (tipo la mia) quindi andrei su qualcosa di più performante!
Ospite CRiMiNaL MiND
Inviato

Sotto consiglio del mio meccanico/preparatore ho acquistato 5 kg di Mobil1 0w/40!

Ospite CRiMiNaL MiND
Inviato

Ehehehehe... io l'ho preso dal mio meccanico perchè ci sono affezzionato... anche se gli ho regalato piu di 30 euro.

Cmq io l'ho pagato 21.6 euro a Kg. Da un rivenditore l'ho trovato a 15 euro. Non vedo l'ora di cambiarlo... però adesso che ci penso... e il filtro dell'olio? Dove azz è?

Inviato

ho visto come si smonta e si cambia ma non saprei dirti dove si trova! sicuramente devi mettere la macchina sul ponte perchè sarà sotto nella coppa dell'olio... è un bullone che tiene una scatolina cilindrica con dentro il filtro!

Ospite CRiMiNaL MiND
Inviato
ho visto come si smonta e si cambia ma non saprei dirti dove si trova! sicuramente devi mettere la macchina sul ponte perchè sarà sotto nella coppa dell'olio... è un bullone che tiene una scatolina cilindrica con dentro il filtro!
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

migliore olio in comercio castrol che usa la casa madre o bardahl.

castrol la linea slx o edge

bardahl xtc c60

costano il giusto e il motore delle nostre mini vi ringraziera.

io nel motore della mia mini cooper d uso solo e sempre CASTROL SLX 5W/30 LONGLIFE 04 con specifiche adatte ai motori diesel fap.

Modificato da Vam
  • Crea Nuovo...