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testa cilindri bielle pistoni


Ospite rickycheckmate S

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prima bisogna sapere cosa vuoi farci... uno step iniziale e anche finale per molti sarebbe quello di mettere una bella testa..completa di camme..magari valvole maggiorate e altre cosette e iniettori...

La parte successiva comporterebbe il rifacimento completo del motore, ovvero tirarlo giu'..aprirlo..e iniziare a lavorarci..perche di lavoro si tratta e di inventiva da preparatore a preparatore..non ce nulla di gia' pronto,e sono parecchie migliaia di euro..

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Il mio parere è che superato il primo upgrade che facciamo in molti: puleggia, camme, airbox, collettori e mappa non convenga andare oltre perchè il rapporto costo-incremento di prestazioni diventa assolutamente appannaggio della prima voce.

Tanto vale cambiare macchina se si devono spendere migliaglia e migliaglia di euro per 30 cv in più.

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Il mio parere è che superato il primo upgrade che facciamo in molti: puleggia, camme, airbox, collettori e mappa non convenga andare oltre perchè il rapporto costo-incremento di prestazioni diventa assolutamente appannaggio della prima voce.

Tanto vale cambiare macchina se si devono spendere migliaglia e migliaglia di euro per 30 cv in più.

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certamente, ma questo è molto soggettivo..dipende dall'utilizzo che si fa della macchina..disponibilita' economiche..passione...ecc ecc

Io sono dell'idea che al giorno d'oggi la preparazione rischia di essere un po' una moda..la si porta dal preparatore anche per stringere 2 bulloni o mettere un filtro, le conoscenze di molti si fermano a cose lette su un forum o per sentito dire..chi invece ha manualita' ..passione..e anche soldi da buttarci dentro credo che sia disposto a spendere parecchio trattandosi a questo punto di un vero e proprio hobby/passione, ti posso garantire che e' imbarazzante la soddisfazione di rispondere" l'ho preparata io"..a chi ti domanda "da chi l'hai portata a preparare?"...ovvio che quando si arriva a questi livelli il conto delle spese non deve far paura .

Personalmente concepisco il prepararsi da soli la macchina..perche la vedo come una passione...non concepisco il "portarla a preparare"..non e' piu' passione..

Se devo essere sincero forse l'unico in italia al quale affiderei il rifacimento di un motore e' turbocrime..altri preparatori con idee chiare e esperienze vere non ne conosco..

Rifare un motore non e' un mettere insieme una lista di pezzi ..e' un qualcosa di diverso..e' un saper cosa fare..un decidere che strada prendere..quanti soldi metterci...quanta finezza metterci..e tanti tanti trucchi..che chi conosce difficilmente rivelera' perche frutto di prove e esperienze.

Poi dipende da quello che ricky vuole fare..e per cosa la vuole preparare..per farci l'aperitivo(indicatissimi scarichi alta da diametri assurdi :post-8-1120394948: ).....da strada/track day..giretti per pistini vari....oppure per corse vere e proprie.....legali e non...da una parte si preferisce lo scrico diametro stufa..e dall'altra i condotti satinati.. :mifune:

Modificato da Il Generale
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certamente, ma questo è molto soggettivo..dipende dall'utilizzo che si fa della macchina..disponibilita' economiche..passione...ecc ecc

Io sono dell'idea che al giorno d'oggi la preparazione rischia di essere un po' una moda..la si porta dal preparatore anche per stringere 2 bulloni o mettere un filtro, le conoscenze di molti si fermano a cose lette su un forum o per sentito dire..chi invece ha manualita' ..passione..e anche soldi da buttarci dentro credo che sia disposto a spendere parecchio trattandosi a questo punto di un vero e proprio hobby/passione, ti posso garantire che e' imbarazzante la soddisfazione di rispondere" l'ho preparata io"..a chi ti domanda "da chi l'hai portata a preparare?"...ovvio che quando si arriva a questi livelli il conto delle spese non deve far paura .

Personalmente concepisco il prepararsi da soli la macchina..perche la vedo come una passione...non concepisco il "portarla a preparare"..non e' piu' passione..

Se devo essere sincero forse l'unico in italia al quale affiderei il rifacimento di un motore e' turbocrime..altri preparatori con idee chiare e esperienze vere non ne conosco..

Rifare un motore non e' un mettere insieme una lista di pezzi ..e' un qualcosa di diverso..e' un saper cosa fare..un decidere che strada prendere..quanti soldi metterci...quanta finezza metterci..e tanti tanti trucchi..che chi conosce difficilmente rivelera' perche frutto di prove e esperienze.

Poi dipende da quello che ricky vuole fare..e per cosa la vuole preparare..per farci l'aperitivo(indicatissimi scarichi alta da diametri assurdi :post-8-1120394948: ).....da strada/track day..giretti per pistini vari....oppure per corse vere e proprie.....legali e non...da una parte si preferisce lo scrico diametro stufa..e dall'altra i condotti satinati.. :mifune:

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Ospite rickycheckmate S

premesso che l'r53 versione checkmate l'ho presa eclusivamente per tenerla for ever :-) ho anche altri mezzi (in famiglia) (5 moto bmw, che sono la mia prima passione, smart, range rover sport, e una clubman D)

comunque....ovviamente non ho la possibilità di effettuare certi lavori direttamente io....la mini la uso 2 mesi l'anno se tutto va bene....nn ho intenzione di farci gare, ne raduni, ne null'altro....mi piace "dedicarmi" alla mia mini proprio come un giocattolino...perchè cosi la vedo (la macchina intendo)...

valuterò il da farsi...nn sono così avventato da voglio e quindi faccio...ho chiesto appunto a te generale...e la tua risposta è stata esaurientissima...

;-)

per quanto concerne il "a sto punto prendo una macchina più potente" ti do perfettamente ragione...infatti sto valutando se prendermi un TTS o RS che mi fa impazzire :-)

comunque grazie a tutti ;-)

senti gene, invece dei freni lohen che ne pensi? più che altro perchè esteticamente sono anonimi :-)

Modificato da rickycheckmate S
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Ospite parru

Vuoi un consiglio? Se davvero sei amante della mini non ti preoccupare delle spese, preparala e falla come ti piace, ma non buttare via i soldi in una TTS.... Te lo dico perchè lavoro per l'Audi come istruttore e questa macchina ti dà Zero emozioni in confronto all'ignoranza di guida e di erogazione delle nostre mini R53, è una finta 4x4 troppo addomesticata. Se invece opti per la TTRS mi inchino a tale scelta.

Per i freni io sto cercando di trovarli il meno appariscenti possibili per evitare noie con le FO.

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Ospite rickycheckmate S
Vuoi un consiglio? Se davvero sei amante della mini non ti preoccupare delle spese, preparala e falla come ti piace, ma non buttare via i soldi in una TTS.... Te lo dico perchè lavoro per l'Audi come istruttore e questa macchina ti dà Zero emozioni in confronto all'ignoranza di guida e di erogazione delle nostre mini R53, è una finta 4x4 troppo addomesticata. Se invece opti per la TTRS mi inchino a tale scelta.

Per i freni io sto cercando di trovarli il meno appariscenti possibili per evitare noie con le FO.

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ricky ti dico la mia idea..se hai la necessita' di montare un impianto maggiorato..e' perche o vai in pista o ti piace scannartela ogni tanto..quindi..o lasci l'impianto stock e metti pastiglie aggressive..tubi ..dischi e olio..oppure se devi spendere..metti un bel brembo..ap...wilwood..stoptech...almeno nel caso che vai in pista hai qualcosa che frena, il kit della lohen non è ne zuppa ne pan bagnato secondo me..se lo vuoi insgamabile prendi qualsiasi impianto maggiorato e fai fare le pinze grigie..questa e' la mia idea.

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Ospite rickycheckmate S
ricky ti dico la mia idea..se hai la necessita' di montare un impianto maggiorato..e' perche o vai in pista o ti piace scannartela ogni tanto..quindi..o lasci l'impianto stock e metti pastiglie aggressive..tubi ..dischi e olio..oppure se devi spendere..metti un bel brembo..ap...wilwood..stoptech...almeno nel caso che vai in pista hai qualcosa che frena, il kit della lohen non è ne zuppa ne pan bagnato secondo me..se lo vuoi insgamabile prendi qualsiasi impianto maggiorato e fai fare le pinze grigie..questa e' la mia idea.
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