dr.Cooper Inviato 17 Giugno 2009 Segnala Inviato 17 Giugno 2009 (modificato) Ragazzi ho un problemuccio.... :post-8-1120395162: Siccome sono un drogato di musica non potevo fare a meno di questo acquisto: l'interfaccia iPod Ho acquistato l'interfaccia in concessionaria e l'ho portata (insieme alla MINI) dall' amico installatore vicino casa al fine di evitare la lunga attesa per un appuntamento alla BMW. Dovete sapere che il tizio addetto agli autoricambi in BMW non mi aveva stampato la guida per l'stallazione la quale era indispensabile per il montaggio :excl: Secondo quanto c'era scritto sulla confezione del kit (occhio alle scritte gialle sulle scatole) questa doveva essere stampata al momento della consegna dell' interfaccia....e lui chiaramente non l'aveva fatto (ed io non me ne ero accorto) :post-8-1120395252: L'istallatore quindi si cimenta nell'impresa senza istruzioni e nel pomeriggio il kit è montato ma la radio boost non riconosce l'ipod anche se il logo della mini appare sul display dell'ipod. Come un razzo vado in concessionaria e chiedo se mi stampano la guida (credevamo in un errore di montaggio).......sapete cosa succede.......non la riescono a stampare Torno a casa e cerco su internet e ne trovo una in inglese Da questa scopro che è necessaria la codifica di retrofit che permette di riconoscere l'ipod e questa deve essere fatta chiaramente in concessionaria. Prendo un appuntamento per la settimana seguente e mi fanno la codifica (questa operazione richiede poco tempo ma, come sempre, gli devo lasciare la macchina). Fine della storia direte....no!!!! Le canzoni dell'ipod appaiono sul display della macchina ma questo non si ricarica come c'è scritto sulla confezione :aggggg: Questa cosa però la fa solo con il mio ipod nano di 3° gererazione e non con quello di mai sorella che è di 1° gen. :post-8-1120395115: qualcuno mi aiuti??!! Modificato 17 Giugno 2009 da dr.Cooper
dr.Cooper Inviato 6 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Problema risolto!!! Per i nuovi iPod bisogna acquistare un adattatore che è facilmente reperibile presso gli apple store. Costo dell'adattatore 25euro.
PsykoMini Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 infatti devo comprarlo anche io....che palle...
Ospite Vam Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Problema risolto!!! Per i nuovi iPod bisogna acquistare un adattatore che è facilmente reperibile presso gli apple store. Costo dell'adattatore 25euro.
dr.Cooper Inviato 6 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Se hai l'interfaccia ipod, l'adattatore serve per poter ricaricare i nuovi ipod che verrebbero solamente riconosciuti dall'autoradio ma non ricaricati. Questo è il link dell'adattatore. http://store.apple.com/it/product/TS696LL/A?mco=NDc2NDA1MQ Dopo un mese la storia è finita!!!!
Gutter Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Posso chiederti quanti euri ti hanno chiesto per la codifica in bmw? grazie!
Ospite Vam Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 Se hai l'interfaccia ipod, l'adattatore serve per poter ricaricare i nuovi ipod che verrebbero solamente riconosciuti dall'autoradio ma non ricaricati. Questo è il link dell'adattatore. http://store.apple.com/it/product/TS696LL/A?mco=NDc2NDA1MQ Dopo un mese la storia è finita!!!!
dr.Cooper Inviato 6 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2009 La codifica costa poco meno di 90 euro. Vam ma l'adattatore lo devi collegare al cavo che gia hai nel cassetto portaoggetti!!
Ospite Vam Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 La codifica costa poco meno di 90 euro. Vam ma l'adattatore lo devi collegare al cavo che gia hai nel cassetto portaoggetti!!
dr.Cooper Inviato 6 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2009 (modificato) La codifica non credo che sia necessario rifarla!! In sostanza i passi sono questi: 1) Compri l'interfaccia (380 euro.....); 2) La fai montare da un bravo istallatore di fiducia onde evitare un altro sallasso alla BMW; 3) Fai la codifica necessariamente in concessionaria....solo loro hanno l'apparecchitura adatta (costa circa 90 euro e gli devi lasciare la macchina....); NOTA: Senza la codifica l'ipod non viene riconosciuto dalla radio della MINI (questo vale sia per i nuovi che per i vecchi iPod)!! 4) Acquistare l'adattatore altrimenti mentre riproduci i brani l'ipod e credo neanche l'iPhone non si ricarica (questo vale solo per i nuovi iPod). Modificato 6 Luglio 2009 da dr.Cooper
Ospite Vam Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 NO la codifica l'ho gia fatta!! In sostanza i passi sono questi: 1) Compri l'interfaccia (380 euro.....); 2) La fai montare da un bravo istallatore di fiducia onde evitare un altro sallasso alla BMW; 3) Fai la codifica necessariamente in concessionaria....solo loro hanno l'apparecchitura adatta (costa circa 90 euro e gli devi lasciare la macchina....); NOTA: Senza la codifica l'ipod non viene riconosciuto dalla radio della MINI (questo vale sia per i nuovi che per i vecchi iPod)!! 4) Acquistare l'adattatore altrimenti mentre riproduci i brani l'ipod e credo neanche l'iPhone non si ricarica (questo vale solo per i nuovi iPod).
Ospite Vam Inviato 6 Luglio 2009 Segnala Inviato 6 Luglio 2009 A quanto pare per iphone esista anche un cavo ad Y con uscita classica ipod e aux da inserire nell'iphone stesso. Almeno per le Bmw (letto su BMWPASSION) è così e l'interfaccia mi sembra sia la stessa...si inserisce nell'interfaccia ed il gioco è fatto. Ora mi info con Bmw e vi faccio sapere.
marcorussolovemini Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Ho dato un'occhio all'adattore sull'apple store e dice che va bene solo per il nano di quarta generazione. Come mai il tuo che è di terza non funzionava lo stesso? Inoltre, sai per caso quanto chiedono in BMW per montare l'interfaccia?Tanto se devo spendere 90 euro di codifica a questo punto tanto vale che monto tutto lì, no? Grazie!!!
dr.Cooper Inviato 15 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Il mio iPod è di quarta generazione, ho scritto male il titolo!!!! Per l'ipod di terza credo che non sia necessario l'acquisto dell'adattatore!! Per l'ipod di seconda gen. sono sicuro che non serve perche l'ho provato. Le ore di manodopera richieste per il montaggio, secondo quanto c'è scritto sul manuale d'istallazione, sono 2 se hai la predisposizione per il caricatore cd, oppure 2,5 se non ce l'hai. NOTA esistono due tipi di interfaccia: una per chi ha il caricatore cd o la predisposizione per il caricatore cd e l'altra per chi è senza la predisposizione o senza il caricatore cd.
marcorussolovemini Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Come faccio a sapere se ho o no la predisposizione? Ho già comprato l'interfaccia tra l'altro e ho preso quella che presuppone l'esistenza della predispozione del CD changer. E' un accessorio acquistabile o sono nei guai? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?mo...;fg=95&hl=1 Qui trovi il real oem, io ho preso quello col codice 65410422163.
dr.Cooper Inviato 15 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2009 Io ti consiglio di chiederlo in concessionaria....gli porti la chiave o gli dai il numero del telaio e loro ti stampano un elenco con tutti gli accessori che hai ordinato con la MINI. Temo che sià un bel problema se non hai la predisposizione per il caricatore!! Comunque se l'interfaccia l'hai presa in concessionaria possono aver commesso loro un errore e quindi la puoi sostituire tranquillamente....almeno credo!!
marcorussolovemini Inviato 15 Luglio 2009 Segnala Inviato 15 Luglio 2009 (modificato) Ho trovato questo sull'ETK: MOST, attacco diagnosi 61110432576. Forse è lui, l'interfaccia l'ho presa in una conce tedesca quindi il problema potrebbe sorgere. In ogni caso,non credo mi facciano problemi a riprenderla indietro e spedirmi l'altra. Tutto sta a capire se bisogna cambiare interfaccia oppure prendere un altro pezzo(cosa sarà mai questa predisposizione?Non credo nulla di così trascendentale...) Modificato 15 Luglio 2009 da marcorussolovemini
F4b1o Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 Ragazzi riapro io che mi interessa non poco questa discussione...voi come avete risolto? Sto in procinto di acquistare un interfaccia iPod originale e vorrei sapere da voi come conviene muoversi cioè: far montare l'interfaccia da un elettrauto di fiducia e poi portarla in BMW x farla riconoscere allo stereo oppure fare tutto in conce...sapete dirmi i prezzi. Grazie
Messaggi raccomandati