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Ospite GioD R56
Inviato (modificato)

Dopo aver fatto l'oil service in Bmw, oggi a motore freddo sono andato a controllare l'astina.......risultato il livello dell'olio supera la tacca del massimo....:new_16: puo' mai essere che in Bmw abbiano messo più olio del normale? Cosa da non credere! Secondo voi dovrei dirlo....? Potrebbe causare qualche problema una quantità d'olio superiore al livello Max?

Ho sostituito anche il filtro dell'aria, con uno Sprint Filter sc a pannello....!

Modificato da GioD R56
Inviato

Dopo aver fatto l'oil service in Bmw, oggi a motore freddo sono andato a controllare l'astina.......risultato il livello dell'olio supera la tacca del massimo....:new_16: puo' mai essere che in Bmw abbiano messo più olio del normale? Cosa da non credere! Secondo voi dovrei dirlo....? Potrebbe causare qualche problema una quantità d'olio superiore al livello Max?

Ho sostituito anche il filtro dell'aria, con uno Sprint Filter sc a pannello....!

Inviato

gio io non credo ci sia da preoccuparsi più di tanto, al massimo con un tubicino lo infili al posto della stecca e cerchi di aspirarne un pochino... Il livello dovrebbe stare a metà tra le tacche in teoria, anche io ho visto però che è praticamente al massimo. Controlla tra un pò di km magari se si impregna bene il filtro cala un pò il livello...

  • 4 settimane dopo...
Inviato

ho fatto il tagliando dei 20k, solite cose, anche qualcosa di non strettamente necessario, tipo liquido vetro e controllo microfiltro dell'aria condizionata che avrei potuto chiedere di evitare ma va beh.

Ho fato togliere solo il cambio del filtro dell'aria perchè ho uno BMC.

Totale 268 euro, se interessa posso postare la fattura.

Ho anche fatto presente il rumore proveniente dalle sospensioni posteriori cui accennavo in un altro post dedicato, hanno controllato e martedì prossimo mi cambiano i gommini dalle sospensioni posteriori e dei giunti dalle sospensioni anteriori (potrei non essere preciso perchè nn ricordo bene ma a lavoro effettuato vi metterò al corrente) in garanzia.

  • 5 settimane dopo...
Inviato

se è il secondo tagliando e ti cambiano anche il filtro del gasolio diciamo che è quasi normale... l'oil service ci sta di pagarlo 170€, c'è poco da fare. L'unica cosa sarebbe comprare i ricambi tipo da Light4speed originali e li fai montare al tuo meccanico. Così però la garanzia best4mini la perdi... vedi un pò tu cosa fare!

Inviato

se è il secondo tagliando e ti cambiano anche il filtro del gasolio diciamo che è quasi normale... l'oil service ci sta di pagarlo 170€, c'è poco da fare.

Inviato

il filtro gasolio a me non me l'hanno mica cambiato al primo tagliando, mi pare si cambia verso i 30-40.000 km.. io mi sto preparando al secondo, mi sa che sarà una bella mazzata ma mi devo ingegnare comprando i ricambi da solo e a farli montare...

Inviato (modificato)

Se a qualcuno può essere utile, queste le offerte ricevute per il primo tagliando (20.000 km) di una Mini Clubman Copper D 05/2009:

  • Dinamica / Bonera (Brescia): oil service + microfiltro (credo antipolline) + filtro gasolio 408,00 €

  • Nanni Nember (Brescia): oil service + filtro olio + filtro antipolline 220,00 €

  • Calzoni Group (Pian Camuno, Iseo): oil service + filtro olio + microfiltro (credo antipolline) 206,25 €

Per la cronaca, alla mia richiesta inviata via e-mail alla concessionaria Dinamica / Bonera del perché mi era stata preventivata la sostituzione del filtro gasolio ad oggi non è seguita risposta.

Modificato da Zack AB
Inviato

Se a qualcuno può essere utile, queste le offerte ricevute per il primo tagliando (20.000 km) di una Mini Clubman Copper D 05/2009:

  • Dinamica / Bonera (Brescia): oil service + microfiltro (credo antipolline) + filtro gasolio 408,00 €
  • Nanni Nember (Brescia): oil service + filtro olio + filtro antipolline 220,00 €
  • Calzoni Group (Pian Camuno, Iseo): oil service + filtro olio + microfiltro (credo antipolline) 206,25 €

Per la cronaca, alla mia richiesta inviata via e-mail alla concessionaria Dinamica / Bonera del perché mi era stata preventivata la sostituzione del filtro gasolio ad oggi non è seguita risposta.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

ciao raga,scusate la domanda da novizio ma ho preso una mini cooper D a mia moglie da una settimana e mi servono delucidazioni in merito.la macchina è di importazione e quando l'ho presa aveva 23000 km il punto è che come inserisco la chiave prima di premere start mi scrive 20000,mi chiedo è il segnale del service?oppure lo deve indicare in un altro modo? se premo il pulsante posto nella leva delle frecce x fare il check mi dice OK.come mi devo comportare? scusate ma ho il libretto tutto in tedesco e nn se ne viene a capo.grazie ragazzi.

Ospite iceman
Inviato

Indica che tra 20.000 km devi fare il tagliando.....man mano che fai i km e passano i giorni quel numero tenderà a scendere

Ospite andrea86m
Inviato

io ho fatto il secondo tagliando a 29.000km....però ho telefonato prima alla bmw dove richiedevo il preventivo per il secondo tagliando più il cambio delle paste dei freni...praticamente mi hanno sparato 650€ :new_10: quindi sono andato in un centro fiat dove ho fatto amicizia con il meccanico e mi ha passato tutto a 200€ credo ci sia una gran bella differenza hahahah :post-8-1120393919: e non solo molto più cortesi e gentili di quelli della bmw che tutte le volte in cui ci sono andato mi rispondevano sempre male...

Inviato

il mio capofficina mi ha detto che essendo sempre in garanzia best4mini meglio farlo da loro rispettando le scadenze... poi uno può fare un pò come vuole! però se lo fai da loro sei tranquillo per quanto riguarda la garanzia, magari se hai un problema grave e ti è scaduta da poco ti passano lo stesso la riparazione :post-8-1120395252:

Inviato

il mio capofficina mi ha detto che essendo sempre in garanzia best4mini meglio farlo da loro rispettando le scadenze... poi uno può fare un pò come vuole! però se lo fai da loro sei tranquillo per quanto riguarda la garanzia, magari se hai un problema grave e ti è scaduta da poco ti passano lo stesso la riparazione :post-8-1120395252:

Inviato

certo, sono il primo a dire che sono dei ladri! però se mi salta una turbina da 1.000€ dopo ce li devo mettere di tasca mia :post-8-1120395252:

io infatti consiglierei di fare da loro solo cambio olio e filtri per pasticche e altre cose meglio comprare i pezzi e farli montare altrove...

Inviato (modificato)

certo, sono il primo a dire che sono dei ladri! però se mi salta una turbina da 1.000€ dopo ce li devo mettere di tasca mia :post-8-1120395252:

io infatti consiglierei di fare da loro solo cambio olio e filtri per pasticche e altre cose meglio comprare i pezzi e farli montare altrove...

Modificato da MT ROBY 360
  • 9 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ci siamo la mia Cooper D si avvicina al 1° tagliando dopo soli 8 mesi già fatti 22000 km!

Sono un pò diffidente e vorrei sapere se durante il tagliando mi consentiranno di "partecipare"...non vorrei pagare 4/5 kg di olio e lasciarli nel fusto della BMW e ancora meno non vorrei pagare e lasciare un vecchio olio nel pancino della mia adorata mini!

Voi come fate???

Modificato da MT ROBY 360
Inviato

non è possibile assistere... diciamo che se ti accorgi che qualcosa non è stato cambiato dopo puoi fargli veramente il culo però è difficile che in una concessionaria ufficiale ti facciano sti scherzi!

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