Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti ragazzi ho una mini cooper d lci anno 2013 aprile con 13mila km. ho notato che il cbc mi dice di fare il tagliando perchè è stato impostato con una data di 1 anno di scadenza. ma secondo voi devo fare il tagliando o apsettare i 20mila circa? non ho bene capito.

Inviato

ciao a tutti ragazzi ho una mini cooper d lci anno 2013 aprile con 13mila km. ho notato che il cbc mi dice di fare il tagliando perchè è stato impostato con una data di 1 anno di scadenza. ma secondo voi devo fare il tagliando o apsettare i 20mila circa? non ho bene capito.

Il tagliando è 2 anni, ma la data del cdb parte dalla produzione, non dalla consegna. La hai ordinata o presa km0?

Inviato

si la macchina è aziendale con 100km del aprile 2012.

quindi? non ho capito. anche perche all'inizio di maggio scorso l'ho comprata con 100km ed è stato fatto il tagliando alla consegna.

cmq ne cbc c'è un limite di data ad aprile 2014 ecco xche mi segnala il tagliando. cosa dovrei fare ?

Inviato

ah e siccome mi scade la garanzia dei 2 anni mi è arrivata una lettera dalla bmw per un controllo generale prima che scada. mi consigli di farlo? dimmi tutto. cosa gli devo far vedere?

Inviato

Come ti ho detto le scadenze dei tagliandi sono 2 anni o 20/30000 km (non ricordo per il cooper d), quello che raggiungi prima. Il cdb è impostato in fabbrica, quindi i 2 anni partono non dalla consegna/immatricolazione, ma dalla fine delle produzione in fabbrica.

Non so cosa ti abbiano fatto prima della consegna, se il tagliando completo o solo un controllo.

• 1 anno dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Tagliando effettuato da meccanico di mia fiducia

Olio motore 4 litri Mobil 1 formula esp 5w30

Filtro olio

Antigelo viola piu' acqua distillata 5.5 litri diluito al 50%

Kit distriduzione piu' cinghia

Cinghia servizi

Pompa acqua

filtro aria non lo cambio perche' monta il Bmc in cotone,solo pulizia

Totale 255 euro di ricambi piu' 40 euro di manodopera .

Prezzo onesto che dite ?

Modificato da cooper d
Inviato

Molto buono, complimenti......

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti.

La mia Mini ha poco più di 15.000km e da un pò mi è apparsa la segnalazione SERVICE.

Sto valutando di portarla dal mio meccanico perchè mi hanno detto al concessionarioBMW che da loro cambio olio e filtri sono 300 euro!

Ho una domanda: si può capire che tipo di service è necessario? Ci devo camminare ancora un pò prima di portarla dal meccanico. Rischio qualcosa??

Grazie!

Inviato
14 minuti fa, Simona dice:

Ciao a tutti.

La mia Mini ha poco più di 15.000km e da un pò mi è apparsa la segnalazione SERVICE.

Sto valutando di portarla dal mio meccanico perchè mi hanno detto al concessionarioBMW che da loro cambio olio e filtri sono 300 euro!

Ho una domanda: si può capire che tipo di service è necessario? Ci devo camminare ancora un pò prima di portarla dal meccanico. Rischio qualcosa??

Grazie!

Sei pregata di presentarti nell'apposita sezione "New Megamini Drivers". Grazie.

E' il tuo primo tagliando ? Se si ciò che ti è stato detto dal concessionario BMW è corretto. Non rischi niente ma comunque per il primo tagliando porterei l'auto in un service Mini.

Inviato
15 minuti fa, marco_S dice:

Sei pregata di presentarti nell'apposita sezione "New Megamini Drivers". Grazie.

E' il tuo primo tagliando ? Se si ciò che ti è stato detto dal concessionario BMW è corretto. Non rischi niente ma comunque per il primo tagliando porterei l'auto in un service Mini.

Ciao Marco, grazie. Sinceramente non so quale sia il problema; portare l'auto al concesisonario per me è un pò complicato. Dici che il mio meccanico farebbe danni???

Inviato

Il tuo meccanico non dovrebbe fare danni.

Il primo tagliando, personalmente, lo farei sempre in concessionario anche perchè avresti la garanzia sulle parti lubrificate cioè la BEST4MINI.

• Like 1
Inviato
1 ora fa, Simona dice:

Ciao a tutti.

Grazie!

hai mp

Inviato
On 12/2/2016, 19:18:12, cooper d dice:

Filtro olio

Cinghia servizi

Pompa acqua

Prezzo onesto che dite ?

E come ti stai trovando col mobil 1?

Inviato
On 4/3/2016, 16:25:22, marcomm89 dice:

E come ti stai trovando col mobil 1?

Benissino lo cambio ogni 20.000 km e non consuma una goccia e il motore rimane bello pulito e il fap effettua meno rigenerazioni .

Inviato (modificato)
22 minuti fa, cooper d dice:

Benissino lo cambio ogni 20.000 km e non consuma una goccia e il motore rimane bello pulito e il fap effettua meno rigenerazioni .

Se non domando troppo,in che gradazione lo usi?perchè se è così allora mi sento convinto.Ah si 5w30

Modificato da marcomm89
aggiunta
Inviato
On 10/3/2016, 19:03:30, marcomm89 dice:

Se non domando troppo,in che gradazione lo usi?perchè se è così allora mi sento convinto.Ah si 5w30

Uso il formula esp 5w30 .

Inviato

....

Prezzo onesto che dite ?

40€ / h  intendi ?

Inviato

Se da un "meccanico di fiducia" dovesse pagare 40€ l'ora....... sarebbe un furto :ph34r:
A me il meccanico conteggia 25 € / h (e mi pare abbastanza a buon mercato, il conce ufficiale è improponibile, IMHO) :new_12:
E il mio "Elettrauto di fiducia" mi conteggia 20 € / h :naughty:

Inviato

40€ di manodopera per rifare la distribuzione è un prezzo da amico.

Ditemi dove si trova che porto la macchina li :music_005:

Nessuno si è dato al fai da te per la distribuzione ?

Ci sono i riferimenti per la messa in fase?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Il cruscotto mi segna che è ora di fare il tagliando, ma vorrei farlo dal mio meccanico di fiducia visto che non voglio fare un salasso in bmw.

Sono a 82000km, con l'ultimo tagliando a 62000km era stato fatto: cambio olio, filtro olio e aria; mentre a 46000km erano state cambiate le pastiglie dei freni.

Secondo voi cosa bisognerebbe farci?

Grazie!

Inviato

Filtro olio

Cinghia servizi

Pompa acqua

Prezzo onesto che dite ?

Scusate o sbagliato a scrivere per la manodopera si e' preso 90 euro .

• Crea Nuovo...