Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, mi sta balenando l'idea di montare dei sedili sportivi..in stile recaro o sparco ovviamente sbrandizzati..e con finitura in pelle.

La cosa che mi frena e' in primis la necessita' di dover fare a meno degli airbag laterali, e secondariamente il fatto che non ho ancora capito come funziona la normativa sui sedili..ovvero alcuni sono omologati per uso stradale..ma a quanto pare poi le basi risultano tutte non omologate..

Io monterei dei sedili sportivi reclinabili..quindi non dei monoscocca..ovviamente non ci penso minimamente di spendere 900 euro a sedile passando in bmw..quindi volevo chiedere se qualcuno di voi che magari ha gia' affrontato la cosa sa con piu' precisione se ci sono rischi nel montare dei sedili after..oppure se con determinate precauzioni la cosa è fattibile..dato che gia' la mia macchina non è molto in regola volevo evitare di andarmi a cercare grane con dei sedili sportivi..

grazie, ciao

Inviato

purtroppo mi sono informato anche io e mi hanno detto la stessa cosa che i sedili sono omologati ma le guide e le staffe no....... ma vai a capirci qualcosa.. spero che a dicembre passi la legge che basta avere il pezzo marchiato tuv per poterlo montare liberamente

• Like 1
Inviato

si potrebbe anche contraffare tutto...o semplicemente dire che sono sedili stock..pero' si e' sempre nel dubbio.

Mi piacerebbe sapere da qualcuno che li monta..se ha mai avuto problemi o cose simili, perche alla fine se metto un recaro senza scritte o cazzi vari..non credo che qualcuno vadi a pensare che sia irregolare..

Ospite Mr.Coop
Inviato
we sono caduto in tentazione..li ho ordinati... :post-8-1120394948:
Inviato

Non so perché, ma immaginavo l'avresti fatto... :mifune:

Ospite Mr.Coop
Inviato
Non so perché, ma immaginavo l'avresti fatto... :mifune:
Inviato

l'ho fatto perche oggi ne ho visionato uno..ed e' identico al colore della pelle della mini..non e' troppo estremo..insomma..rimane invisibile,poi con le etichettine mini dei sedilozzi originali si sistema tutto.. :carra:

Inviato
l'ho fatto perche oggi ne ho visionato uno..ed e' identico al colore della pelle della mini..non e' troppo estremo..insomma..rimane invisibile,poi con le etichettine mini dei sedilozzi originali si sistema tutto.. :carra:
Ospite parru
Inviato

Io sulla mia appena presa jcw ho montato i sedili Recaro in alcantara dell'R56, hanno gli airbag integrati, solo che ho dovuto comprare anche le loro piastre e in tutto ho speso + di 3000€!! Ma sono stupendi! Appena torno dall'isola d'elba posto le foto

Ospite ilariop
Inviato

generale hai perfettamente ragione...ci sono sedili bellissimi anke sbrandizzati o della FK....ke nn costano molto ....grande l'idea d metterci l'adesivo mini....certo se trovi un poliziotto un pò rompipalle ti si incula......cmq in finale i sedili sportivi eccetto i recaro (unici omologati e si vede....dal prezzo) nn si possono montare xk sui nostri maledetti libretti di circolazione abbiamo scritto il numero di airbag e, visto ke li abbiamo anke su volante e sedili nn possiamo cambiare ne l'uno ne l'altro fatta eccezione x i prodotti bmw ke costikkiano...in germania è diverso sui libretti nn c'è scritto nulla e fanno altamente cm gli pare...detto questo

anke io prossimamente mi cambierò i sedili ora nn posso stò letteralmente regalando lo stipendio al carrozziere -_-

cmq qst secondo me è uno dei sedili sportivi + belli in produzione!!!! ok nn viene 2 lire ma + bello del recaro!!!!!

fkxlse007.jpg

Inviato (modificato)

teoricamente..il sedile di r56..non e' omologato su r53..e teoricamente sempre anche i jcw per r 53 non sono omologati..non avendo i due airbag..infatti ce lo scarico di responsabilita' da firmare.

Detto questo una volta che sono reclinabili e sobri..e pure camuffati non ce alcun problema (parola di poliziotto) io montero' questi sedili :

speedvinylblacknapssatu.th.jpg

senza scritta recaro e con pelle identica a quella mini aime' in foto non rendono un gran che..,con etichetta mini..airbag..e pure omologazione.. :mifune:

Ho optato per questi perche la fanno sembrare un po' meno tamarra..e danno meno nell'occhio.

Sicuramente i recaro r 56 sono bellissimi..ma oltre 3000 euro di sedili su una mini non hanno senso anche se un ragazzo che conosco i recaro r 56 li ha presi a 1580 euro..senza passare in bmw.

Modificato da Il Generale
Inviato

anche se le info sono gia' state postate ma il thread giusto era questo..quindi completo..

i sedili che ho preso sfruttano le guide scorrevoli che montano e fortunatamente non necessitano di basi aggiuntive(che sono non omologate), la seduta in questa maniera e' un filo piu' bassa del sedile stock..cosa positiva..

Per l'ancoraggio del pretensionatore sfrutto un attacco laterale sulla base del sedile,bloccandolo con una bella vite come quella che fissa i sedili al telaio dell'auto.

sedile:

019lof.th.jpg

attacco pretensionatore originale :

001mox.th.jpg

sedile lato passeggero montato :

005qni.th.jpg

personalmente mi piacciono molto..fini..contenitivi..senza troppi fronzoli, ad alcuni invece non piacciono..we poi sono gusti, personalmente li trovo sobri,diversi dal classico sedile tuning.

• 3 settimane dopo...
Ospite ermeglio90
Inviato

ciao, sto comprando una mini con i tuoi stessi sedili. vorrei sapere, ma montandoli, gli airbag anteriori funzionano?

cioè non è che ci sono dei sensori del peso sul sedile originale e quindi gli airbag anteriori non funzionano non rilevando il peso della persona?

Ospite ilariop
Inviato

complimentoni....c stà benissimo!!!!

grande!!! :lol:

• 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
Ospite wacom2008
Inviato

ciao, una domanda....anzi 2 scusate:

la prima...mettendo questi sedili, non si hanno problemi per far montare persone dietro? si inclinano?

la seconda....il sedile della mia (quello di guida originale) rimane sbloccato e non fermo in nessuna posizione, nel senso e' come se guidassi aul sedile posteriore (non sono neanche piccolino).

c'e' qualcuno che mi puo' dare aiuto? e' capitato a qualcuno?

grazie anticipate Max

Inviato

Ciao, i sedili ci sono sia reclinabini che non..quest'ultimi sono i "monoscocca".. diciamo che per essere lievemente in regola..e anche utilizzabili nella vita quotidiana..si montano i reclinabili..comunque sportivi ma che hanno la possibilita' di far salire i passeggeri.

• 2 mesi dopo...
Inviato

ciao, sto comprando una mini con i tuoi stessi sedili. vorrei sapere, ma montandoli, gli airbag anteriori funzionano?

cioè non è che ci sono dei sensori del peso sul sedile originale e quindi gli airbag anteriori non funzionano non rilevando il peso della persona?

• Crea Nuovo...