MCooperD Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Inviato 16 Novembre 2011 Scusate il leggero off-topic, ma visto che si parla di Radio Boost, volevo chiedervi un'informazione. Sapete se questa Radio Boost che ho sulla mia Cooper D R56 Restyling 2011 ha un connettore a fibra ottica dietro? Grazie in anticipo per le info.
MCooperD Inviato 18 Novembre 2011 Segnala Inviato 18 Novembre 2011 Scusate il leggero off-topic, ma visto che si parla di Radio Boost, volevo chiedervi un'informazione. Sapete se questa Radio Boost che ho sulla mia Cooper D R56 Restyling 2011 ha un connettore a fibra ottica dietro? Grazie in anticipo per le info.
rikiclub86 Inviato 1 Marzo 2012 Segnala Inviato 1 Marzo 2012 Ciao a tutti ragazzi, ultimamente ho molto tempo libero visto che non ho più un lavoro e, avendo già dei pezzi a casa, mi piacerebbe arrangiarmi e montarli. Sono andato da un installatore professionale che, per fare il lavoro, mi ha chiesto 1200 € circa (tre davanti e due dietro + ampli e montaggio) mentre il prezzo sale se a 1600 € circa per avere l'impianto con il subwoofer (che, personalmente, non ritengo utile)... qui la mia domanda esite un tutorial (dallo smontaggio del cruscotto fino al momento della messa a punto dell'impianto passando per la stesura dei cavi ed il loro collegamento) che mi spiega come fare? :rolleyes:
Ospite Minim@l Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Ci tengo a dire che non sono un esperto...e non ho mai avuto impianti da millemila euro. Me li sono sempre montati da solo, informandomi, cercando di non spendere molto e di non far castronate. Mi piace costruire le cose da me, se rompo qualcosa, so di essere stato io, e non qualcun altro...e preferisco così. Detto questo, il nome del kit è HSK163, io ho speso 230 euro. Ci tengo a precisare che NON è plug&play. Per montarlo servono i distanziali per adattare i fori presenti nella mini a quelli delle casse, e serve anche passare un cavo in più dall'interno dell'auto fino alla porta (di serie, i medi e i mid-woofer arrivano con un unico cavo dietro l'autoradio) Per semplificare il tutto si pùò anche optare per un kit 2 vie, costa meno e suona bene ugualmente. Si esclude il medio e si cambiano solamente mid-woofer e tweeter a montante. Non ci sarà necessità di passare il cavo in portiera e si spenderà meno. Per quanto riguarda le casse posteriori, per ora ho lasciato le originali e le ho escluse totalmente col fader. La scena sonora deve esclusivamente provenire da davanti (pensate di andare ad un concerto ed ascoltare il cantante voltandogli le spalle). Qui però si va a gusti, c'è chi preferisce avere la musica che "circonda", come se provenisse da tutte le parti. Bisogna provare, tanto col fader è un attimo. Potresti sostituire i due diffusori ovali con una coppia più performante e magari tagliare con filtro passa-basso, ma tra la spesa di due buone casse e del crossover, io metterei via i soldi per un bel subwoofer. E ricordo che il sub non serve solo a far tremare vetri e targa... ma anche ad ascoltare la buona musica in sottofondo. Senza di esso si perde una parte di spettro sonoro... è come se con la cooper s aveste il limitatore a 5000giri!!
roby-21 Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Ciao ragazzi, una domanda per evitare di aprire nuove discussioni.. la radio di serie sulla Cooper R56 ha la presa AUX?
Pippomaccacco Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 (modificato) Solitamente si, non so se esistono modelli che non hanno l'AUX. dovrebbe essere istallata su tutti i modelli! Se non c'è comunque è veramente semplice da istallare! Modificato 12 Luglio 2012 da Pippomaccacco
roby-21 Inviato 12 Luglio 2012 Segnala Inviato 12 Luglio 2012 Solitamente si, non so se esistono modelli che non hanno l'AUX. dovrebbe essere istallata su tutti i modelli! Se non c'è comunque è veramente semplice da istallare!
Rekka Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 Ma la versione della Mini con l'harmann differisce solo perchè ha in più i montanti con i twitter oppure anche le casse e la radio/cd sono differenti??
Pippomaccacco Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 (modificato) ovviamente ha tutte le casse differenti, in caso contrario sarebbe un furto... ha 10 casse e l'amplificatore a differenza dell'impianto di base che ha 6 casse e non ha l'amplificatore.... la radio è la stessa. nella pre-lci esistevano 4 modelli: - radio mini cd - radio wave - radio boost cd - mini navigation system nella LCI: - radio boost cd - visual boost cd - mini navigation system le differenze tra tutti i sistemi nella prossima puntata.... Modificato 17 Agosto 2012 da Pippomaccacco 3
luka 118d Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 pippo sei sempre il migliore!!!!!!!!!!
Pippomaccacco Inviato 17 Agosto 2012 Segnala Inviato 17 Agosto 2012 (modificato) pippo sei sempre il migliore!!!!!!!!!! Modificato 17 Agosto 2012 da Pippomaccacco
gundun Inviato 20 Agosto 2012 Segnala Inviato 20 Agosto 2012 (modificato) Mi sto dannando per trovare le specifiche della radio Boost per un paragone, ma ho trovato questa azienda che ha sviluppato un kit plug & play da interporre tra la radio Boost ed i collegamenti alle casse per migliorarne le prestazioni, e' caruccio ma se ne vale la pena potrebbe essere una soluzione facile senza compromettere il design della plancia. http://www.audiotec-....php?id=335&L=1 Tra le altre cose contiene anche un processore DSP il cui algoritmo customizzato su ogni vettura si puo scaricare, flashare su una microSD che va inserita nell'amplificatore...Immagino migliori ulteriormente anche se facciamo un upgrade agli altoparlanti. Modificato 20 Agosto 2012 da Astro
doc10xxx Inviato 30 Settembre 2012 Segnala Inviato 30 Settembre 2012 scusate le casse di serie che potenza hanno? (non ho ancora la una mia mini conce permettendo a breve la ordino)
GiuseppeMBG Inviato 1 Ottobre 2012 Segnala Inviato 1 Ottobre 2012 t dico che pompava di + l'impianto base della MINI prima serie...l'impianto base della R56 non pompa molto , cioè se ascolti musica HOUSE senti la mancanza di basso , se senti musica tranquilla va bene.....
doc10xxx Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 t dico che pompava di + l'impianto base della MINI prima serie...l'impianto base della R56 non pompa molto , cioè se ascolti musica HOUSE senti la mancanza di basso , se senti musica tranquilla va bene.....
GiuseppeMBG Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 se non ricordo male siamo su 100 wat mentre l'H/K siamo sui 250 wat! magari c'era l'impianto di serie della R53 su R56.....i live di coccoluto e richie hawtin erano i benvenuti nella mia MINI!
Pippomaccacco Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 se non ricordo male siamo su 100 wat mentre l'H/K siamo sui 250 wat! magari c'era l'impianto di serie della R53 su R56.....i live di coccoluto e richie hawtin erano i benvenuti nella mia MINI!
GiuseppeMBG Inviato 29 Aprile 2013 Segnala Inviato 29 Aprile 2013 (modificato) infatti mi riferivo sulla R53.. sulla generazione precedente era questo vattaggio :) ora se su R56 è 480 allora sono speri bene meglio d quanto pensassi.. Modificato 29 Aprile 2013 da GiuseppeMBG
fabio7824 Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 Ma nella radio boost di serie c'è il DAB?
wwleone Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 1 ora fa, fabio7824 dice: Ma nella radio boost di serie c'è il DAB? Non di serie, il DAB sulla serie F è un accessorio a pagamento e penso anche nella serie R non sia previsto se non a pagamento extra. Minuti 0:50" in poi si vede l'icona DAB sul visore.
fabio7824 Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 Quindi nella scheda su internet con tutti gli optional se c'è il DAB dovrebbe essere segnato.
Pippomaccacco Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Inviato 5 Dicembre 2017 il DAB é previsto sia per la R sia per la F! come di prassi Bmw, è optional a pagamento!
Messaggi raccomandati