Ospite pilli_87 Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 difatti aspettavo queste reazioni se leggete bene però notate che ho scritto cronometro alla mano quindi inizia in prima fai partire il cronometro metti la seconda stai attento ai giri ecc. ecc. l'ho detto fin da subito che erano un pò falsati ed infatti era così con cronometro in mano ad un amico segna 6,3 per 3 o 4 volte che ci abbiamo provato però eravamo in due in auto lui è secco ma sempre due eravamo! rmw non ne ho mai sentito parlare li ha ordinati il mio mecca ma non so da chi mi sembra parla di un qualcosa in gb! ma la mini stock non fa 7,2 0-100? 6,3 non dovrebbe essere male o no?
Ospite Stefano Inviato 27 Maggio 2009 Segnala Inviato 27 Maggio 2009 in realtà la cosa che più mi incuriosisce di questa modifica è l'affidabilità! spero per te di non aver sorprese! Per quanto riguarda il 0-100 in realtà su ogni giornale ho sempre letto valori diversi nel senso la vecchia dovrebbe stare sui 6,9-7,0 e la nuova la r56s qualcosa meno tipo 6,7-6,8! parliamo però di differenze impercettibili in un utilizzo stradale , e penso che anche in pista sia difficile avvertirle ( sempre che chi guida non è un pilota ) .
Ospite parru Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Tanto per info, il sistema AQUAMIST veniva impiegato sui caccia della seconda guerra mondiale per dare un'iniezione di potenza durante i duelli.
workslorenz Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 dovrei mettere prossima settimana alberi cammes pistoni stampati e bielle della rmw insieme a testa lavorata e valvole al Tin mi sembra abbia detto il meccanico può essere che però mi sbagli sulla marca che ne pensate è buona? in più che e dite è meglio che aspetto per vedere come va questo kit?
Il Generale Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 (modificato) be' lorenz..scherzi..prima si vuole avere tutto con 300 euro..e poi li ci sono 5/6 mila eurini con la facciozza di jan di rmw...poi e' un meccanico chic se conosce e ordina cosi rmw...io ho aspettato settimane.. :yahoo: Comuque pilli mettici le foto del tuo acquamist..e 8/9 luglio tutto al ring! :post-8-1120393919: Modificato 28 Maggio 2009 da Il Generale
Ospite rickycheckmate S Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 (modificato) comunque in rete sto trovando (come era prevedibile) i + disparati pareri... tra difetti e pregi c'è una confusione unica... c'è chi promette un milione di CV, c'è chi dice che se non corredi il tutto con altro la resa è poca (c'è ma poca...comunuqe meglio di un dito in un occhio), ecc, ecc....comunuqe aquamist 2S in america costerà pure 850 dollari.... a te dicono che hanno fatto un prezzone a 350? li vendono a 380 euro nuovi a bologna :-) c'è anche chi monta iniezione ad acqua+nos+intercooler raffreddado a CO2....due stilt, ecc, ecc....ahahahah io continuo ad essere un fan del flusso canalizzatore e del plutonio per avere 1,21 gigawatt di potenza....ahahahahahah a parte gli scherzi...facci sapere quanti CV hai guadagnato....da 208 a...? il cata lo togli immagino....!!! http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_ad_iniezione_d%27acqua Modificato 28 Maggio 2009 da rickycheckmate S
Ospite DariOne Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 (modificato) Io non ne ho mai sentito parlare, però mi pare strano che arrivi a fare da 0-100 in 5 secondi con 350 euro di spesa... nemmeno una rimappa buona ci fai con 350 euro... Cmq alla fine ognuno fa quello che vuole, se te ne sei soddisfatto è quello l'importante. Modificato 29 Maggio 2009 da DariOne
Ospite pilli_87 Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 RAGAZZI AVETE RAGIONE DA VENDERE MA SE SONO IO A SPENDERE QUEI SOLDI PER COMPRARE RMW! visto che quelli sono soldi di una assicurazione che mi ha risarcito di una cosina tramite il mio carrozziere allora il discorso cambia! e poi fsccio affidamento completo sul mio meccanico non potrebbe essere altrimenti è come dire "mi devo far curare una cataratta ma non sono sicuro se il chirurgo è un dottore o un macellaio" comunque voi li avrete pagati anche 7000 euro tutti quei pezzi ma a me ne sono bastati 4500 COMPRESI DI SPEDIZIONE quindi non so cosa dire so solo che arrivano con un corriere dedicato! per curiosità vi risulta che ci voglia almeno due mesi per averli dall'ordine? cmq ho letto in giro ed i pareri sono quasi tutti positivi! questo dimostra che il meccanico non voleva FREGARMI MA SOLO CONSIGLIARMI!
Il Generale Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 (modificato) saro' onesto..non credo a nulla di quel che stai dicendo. :post-8-1120395162: comunque ti rinnovo l'invito per andare a girare..pensavamo l'8/9 luglio..ma possiamo spostare...non ce problema. Modificato 29 Maggio 2009 da Il Generale
Ospite pilli_87 Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 nessuno mai ha detto che devi credermi anzi fai bene ad essere scettico! quel che importa è il risultato! non è vero?
Ospite Freddy1900 Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Pilli perdonami.. ma con le modifiche che stai facendo per quale motivo ti sei andato ad invischiara in un componente a moltissimi sconosciuto ?? per mia natura sono diffidente su pezzi dove la metà delle persone dicono che sono buoni e l'altra metà no .. Su una spesa di 4.500 euro tu ti preoccupi di risparmiare 300 / 400 euro per prendere una cosa che non conosci e che non si sà se funziona .. Sarà l'amore per la mia donna ma io pezzi che possono danneggiarla o che non mi assicurano un risultato in affidabilità non li monto .. ovviamente sono tutti pareri personali...
Il Generale Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 (modificato) la questione e' che si parte col dire che si mette l'acquamist per guadagnare 70 cv...e che costa poco...e poi si butta nel minestrone che il meccanico gli ha ordinato bielle..pistoni e testa rmw..cosi a caso il giorno dopo...di punto in bianco..quando sono preparazioni oltre che costose anche lunghe da progettare e fare..oltre al fatto che servono altri pezzi..possiamo anche discutere sull'acquamist e in che situazioni puo' essere utile..ma se ci prendiamo per il culo post facendo..ha anche poco senso parlarne...mi sembra di tornare all'asilo con l'amichetto che ti dice che suo zio ha sulla panda il motore della f40... :post-8-1120395162: Modificato 29 Maggio 2009 da Il Generale
Ospite pilli_87 Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 chiudiamola qui con i pezzi rmw se ci credete bene altrimenti va bene lo stesso! per quanto riguarda l'aquamist sono soddisfatto mentre invece per gli altri pezzi se lo sarò vi farò sapere! grazie a tutti ragazzi dei vostri pareri! generale mi sembra di aver capito che anche tu monti questi pezzi? ma che lo dico a fare tanto sicuramente sarà la solita cazzata che dici che tuo zio sulla panda ha il motore della f40! per tutti gli altri grazie dei consigli! P.S. l'aquamist è stato acquistato per via della pubblicità che ne facevano e visto che come dite tutti voi non è un pezzo di cui si sanno vita morte e miracoli e da stupidi spendere 1000 euro per uno che dice di venderti la gallina dalle uova d'oro o se gente come non faccio nomi è contenta di acquistare l'albero delle monete di pinocchio faccia pure! non sto qui a dire se e vero o non lo è quello che i ragazzi scrivono sui forum dò per scontato che lo sia altrimenti perchè perdere tempo? grazie a tutti a presto!!!
Il Generale Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 potevi essere piu' utile..mettere qualche foto di come lo avete messo..e spiegare come lo gestisci l'acquamist..
Ospite falcios Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 le risposte le avrete al RING!!!... ,, si accettano scommesse!!
Ospite rickycheckmate S Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 dunque....se metti l`ugello dell`acqua prima dell`IC hai un ottimo raffreddamento ma un basso potere antidetonante , se lo monti in uscita hai un potere raffreddante ed antidetonante medio , se metti l`ugello a ridosso della farfalla hai un ottimo potere antidetonante ma scarso raffreddamento...dovresti fare un sacco di fumo bianco (vapore) e, essendo i fumi di scarico + freddi il cata non arriva a temperatura e quindi non svolge la sua funzione...però "te ne freghi" perchè l'acqua (vapore) trattiene gli inquinanti... però fino ad ora nessuno parla di 50/70 CV...solo la casa costruttrice (ERL) dichiara questi numeri... tutti gli altri si limitano a dire che hanno qualche incremento di potenza.... per il resto boooooo..........!!! se è realmente vantaggioso non lo so....ci sono talmente tanti sistemi di raffreddamento, bisognerebbe provarli tutti....ma un intercooler aria/acqua? o raffreddato con CO2? che tipo di manutenzione ha bisogno? i pistoni che metti sono di tipo bombato?
Ospite pilli_87 Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 si è verissimo quello che hai detto infstti il kit è stato montato proprio prima dei colli di aspirazione il fumo lo fa ma solo quando è al minimo perchè forse è da tarare meglio il catalizzatore non dovrebbe servire perchè come dici tu i dannosi rimangono nell'acqua! di intercooler aria acqua ne ho provati ma li preferisco perchè lasciano semplicemente invariata la potenza anche a caldo a differenza del kit che sinceramente credevo più miracoloso! (SE VI PUò INTERESSARE NE STO VENDENDO ALCUNI A PREZZI INTERESSATI DI KIT ARIA ACQUA COMPLETI CON OTTIMA SODDISFAIONE DEI MIEI CLIENTI) 50-70 cv in effetti sono un mare comunque un incremento lo si sente ma forse nell'ordine di non più di 25 30cv! ricky grazie per esserti informato ma sicuramente fra poco il kit lo sostituirò perchè ho trovato un intercooler che funziona a freon (il gas dei frigoriferi per intenderci) un pò elaborato da spiegare perchè ha bisogno di un compressore a parte ugelli e serpentine varie e dovrebbe raffreddare a circa -5gradi sempre a detta dei venditori ma facendo dei calcoli la temperature delle alette don dovrebbe essere oltre i -2gradi! questa mi sembra una opzione molto più felice dell'aquamist peerchè l'unica pecca di questo aquamist è che devi sempre rabboccarlo di acqua distillata mentre quello lo monti e via fino a quando non si rompe!
Ospite rickycheckmate S Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 si è verissimo quello che hai detto infstti il kit è stato montato proprio prima dei colli di aspirazione il fumo lo fa ma solo quando è al minimo perchè forse è da tarare meglio il catalizzatore non dovrebbe servire perchè come dici tu i dannosi rimangono nell'acqua! di intercooler aria acqua ne ho provati ma li preferisco perchè lasciano semplicemente invariata la potenza anche a caldo a differenza del kit che sinceramente credevo più miracoloso! (SE VI PUò INTERESSARE NE STO VENDENDO ALCUNI A PREZZI INTERESSATI DI KIT ARIA ACQUA COMPLETI CON OTTIMA SODDISFAIONE DEI MIEI CLIENTI) 50-70 cv in effetti sono un mare comunque un incremento lo si sente ma forse nell'ordine di non più di 25 30cv! ricky grazie per esserti informato ma sicuramente fra poco il kit lo sostituirò perchè ho trovato un intercooler che funziona a freon (il gas dei frigoriferi per intenderci) un pò elaborato da spiegare perchè ha bisogno di un compressore a parte ugelli e serpentine varie e dovrebbe raffreddare a circa -5gradi sempre a detta dei venditori ma facendo dei calcoli la temperature delle alette don dovrebbe essere oltre i -2gradi! questa mi sembra una opzione molto più felice dell'aquamist peerchè l'unica pecca di questo aquamist è che devi sempre rabboccarlo di acqua distillata mentre quello lo monti e via fino a quando non si rompe!
Ospite pilli_87 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 perfetto allora capisci di cosa sto parlando! il progetto è ancora top secret cosi per dire non ce l'ho neppure io comunque l'aria dopo essere stata raffreddata e molto probabilmente piena di condenza passa attaverso un filtro particolare a nido d'ape che trattiene tutta l'umidità presente in essa! il compressore è un compressore elettrico e che quindi non toglie nessun cavallo alla macchina! mentre per gli scambiatori di calore utilizziamo un processo di raffreddamento a liquido e alcool molto più produttivo dei normali radiatori che quando fermi hanno bisogno di una ventola! un esempio può essere quello dei condizionatori portatili raffredati ad acqua ma un pò più elaborato per i materiali usati e i percorsi del licquido refrigerante! il progetto si sta perfezionando lo abbiamo usato in scla più grande su di un Caterpillar e funziona che è una meraviglia quando avrò qualche particolare ti farò sapere se sei interessato! io trovo che sia un ottimo compromesso tra costi(un pò più elevati dell'aria/acqua) ed affidabilità!
Minijuri Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Inviato 5 Luglio 2012 questo aquamist come va ? Giusto per curiosità :) qualcun altro Mi pare di aver letto nel forum che lo aveva montato :)
Il Generale Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Inviato 5 Luglio 2012 Lo utilizzo io sulla mia..ottimo..100% metanolo e le temperature di aspirazione crollano.
Minijuri Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Inviato 5 Luglio 2012 allora eccoci qui ,Ecco da chi avevo letto che lo montava Hihi grazie generale per le info , adesso due info però Hihi , o magari se vuoi puoi mandarmi pm , l'iniettore per la mini che misura prenderlo ? Come Si regola il tutto ? Le temperature calano ,Ok , ma è vero che Si sente quella spinta di potenza in più ? Perché leggendo la discussione Mi sono un Po confuso . Per quanto riguarda il motore , danni ? scusa per le domande e grazie :)
Ospite Robson Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Inviato 5 Luglio 2012 Quanto mi sono divertito a leggere stò 3d! Ahahahah :D Soprattutto per le titubanze che poi si sono trasformate in pareri ottimi! ahahah :D :D Comunque io sono dell'idea che questo sistema sia utile per motori elaborati profondamente, ma per motori stock o elaborati soft (scarico, filtro, ic, cat 100celle e mappa è soft, per intenderci) non hanno senso. Non vorrei sparare una cazzata, ma se non sbaglio questo sistema non è compatibile col catalizzatore. 1
Il Generale Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Inviato 5 Luglio 2012 Infatti su una macchina stock e' inutile..non ci sono incrementi di potenza tangibili..ma solo una diminuzione delle temperature di aspirazione. Mentre su un motore da oltre 400 cv permette di avere temperature dell'aria in aspirazione piu' basse...lavorare con mappature piu' magre..e anticipare maggiormente senza alcun problema di detonazione....l'hfs3 e' l'unico sistema acquamist che ha un iniettore vero e proprio..una centralina di gestione e un fail safe...abbinato a una ecu da competizione permette di swappare automaticamente diverse mappature in base alla benzina...alla presenza o meno di metanolo nel serbatoio..o di avere una mappatura di sicurezza nel caso di un malfunzionamento del sistema Problema col catalizzatore..e perche mai?!?!?! Servono altre info robson?
Il Generale Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Inviato 5 Luglio 2012 P.s Lavora utilizzando il segnale direttamente dagli iniettori...puo' essere gestito automaticamente o con una tabella 3d/4d ad esempio dalla vipec..puo' essere mono iniettore o bi-iniettore..
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