Ospite obaoba Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 ...DE PRIMA ME FA NA PIOTTA... ...DE SECONDA ME SE CAPPOTTA... ...DE TERZA C’HO ‘R PINASCO... ...CE PINNO MA NUN CE CASCO... ...E SE INCONTRO LA POLIZIA...ME FACCIO I CAZZI MIA..... :post-8-1120393919:
Ospite tanturri Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 ok quello che volete ma non mi dite che per un cerchio da 18 la macchina perde 20 km/h e in sesta si addormenta....
Ospite Shyne Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 per non aprire un altro post... non è che mi scrivete quanto fa la vostra mini (sia r53 che r56 S) in tutte le marce? tirando a limitatore ? (mgari scrivendomi anche il numero di giri... 5.500 o 6.500 o 7.000giri) grazie mille...
Ospite tanturri Inviato 22 Maggio 2009 Segnala Inviato 22 Maggio 2009 per non aprire un altro post... non è che mi scrivete quanto fa la vostra mini (sia r53 che r56 S) in tutte le marce? tirando a limitatore ? (mgari scrivendomi anche il numero di giri... 5.500 o 6.500 o 7.000giri) grazie mille...
Ospite Shyne Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 ok, allora... posto io i dati sia del mini cooper da 120cv che del mini cooper S da 175 cv modello r56 però! cilindrata 1598 (vi riporto i dati tali e quali al deplian) trasmissione del cambio di serie del mini cooper I/II:1 13.99/7.80 III/IV:1 5.20/3.98 V/VI/R: 3.41/2.97 rapporto ponte: :1 13.68 mini cooper S I/II:1 12.06/7.77 III/IV:1 5.41/4.15 V/VI/R: 3.46/2.98 rapporto ponte: :1 11.78 ruote: dimensioni dei pneumatici an./post per mini cooper --> 175/65 R15H per mini cooper S --> 195/55 R16 87V (questa coi cerchi da 16pollici, come la mia) mentre chi ha i cerchi da 17" le misure sono 205/45 R17 infine, chi monta dei cerchi da 18" le misure sono 205/40 R18 spero di avere scritto tutto il necessario!!!! grazie mille tanturri per i tuoi calcoli!
Ospite matteo_pivo Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 Tanturri se ti può essere utile in questo video ti fai un'idea delle varie velocità ad ogni regime di giri... E' una cooper s questa...
Ospite mini_driver_204 Inviato 23 Maggio 2009 Segnala Inviato 23 Maggio 2009 come vedete in II fa un pò + di 100!!! come è possibile che una r53 pre-rest faccia 120???
Ospite halm Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 a punto non lo so bisogna calcolarlo e poi si giudica..
dottcooper Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 (modificato) Ciao ragazzi ieri ho fatto una prova con la mia... Premetto che ho una rest con un po di modifiche e il preparatore mi ha spostato il limitatore di giri a 7.400 giri. Di prima fa 70 km/h, di seconda fa 110 km/h e di terza 150 Km/h, ma la cosa bella è che sale molto velocemente! Cosa ne pensate??? E' un brutto risultato per una rest ??? Aspetto pareri... Ciao Modificato 29 Maggio 2009 da dottcooper
Ospite smando Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 la mia s-pre rest in prima al limitatore circa 75-80, in seconda sempre al limitatore 120, le pre rest hanno i rapporti più lunghi sia delle rest che delle r56...
Ospite halm Inviato 24 Maggio 2009 Segnala Inviato 24 Maggio 2009 a punto non lo so bisogna calcolarlo e poi si giudica..
lore Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 io ho sempre saputo più motore hai più riesci a spingere rappporti lunghi infatti è il rapporto del cambio che è diverso con tot cavalli spingi la quinta al limitatore ,con gli stessi cavalli non fai fare pi di 5800 6000 giri al motore perchè il rapporto è troppo lungo per le possibilità del motore....o accorci la sesta o auomenti la potenza del motore per spingere la sesta p.s io sbaglio.... ma ti ricordo che è un forum dove non tutti sono ing meccanici io ho la terza media e di quello che hai scritto non ho capito nulla mi sa che lo hai spiegato maluccio anche tu......
Ospite halm Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 infatti è il rapporto del cambio che è diverso con tot cavalli spingi la quinta al limitatore ,con gli stessi cavalli non fai fare pi di 5800 6000 giri al motore perchè il rapporto è troppo lungo per le possibilità del motore....o accorci la sesta o auomenti la potenza del motore per spingere la sesta p.s io sbaglio.... ma ti ricordo che è un forum dove non tutti sono ing meccanici io ho la terza media e di quello che hai scritto non ho capito nulla mi sa che lo hai spiegato maluccio anche tu......
Ospite brish Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 non so se sia normale o no, comunque posso dire che la S R56 fa i 60 a limitatore in 1^, i 100 in 2^, 140 in 3^, 185 in 4^ e poi non so... in sesta quasi a limitatore arriva a 235 di tachimetro...
Ospite halm Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Inviato 25 Maggio 2009 non so se sia normale o no, comunque posso dire che la S R56 fa i 60 a limitatore in 1^, i 100 in 2^, 140 in 3^, 185 in 4^ e poi non so... in sesta quasi a limitatore arriva a 235 di tachimetro...
Il Generale Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 se li scordano anche con la r 56.. 1
lore Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 mi rierivo alla spiegazione tecnica di tanturri
Ospite halm Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 mi rierivo alla spiegazione tecnica di tanturri
Ospite Shyne Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 sono curioso di vedere i calcoli.... mi sono sempre piaciute le spiegazioni "scientifiche" con le varie formule ecc ecc...
Ospite halm Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 sono curioso di vedere i calcoli.... mi sono sempre piaciute le spiegazioni "scientifiche" con le varie formule ecc ecc...
Ospite brish Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 vabbè adesso stiamo parlando di velocità da tachimetro... mica effettive... :afrogirl:
Ospite matteo_pivo Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Inviato 26 Maggio 2009 vabbè adesso stiamo parlando di velocità da tachimetro... mica effettive... :afrogirl:
Ospite CRiMiNaL MiND Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Ciao a tutti! ho questo quesito/conferma da chiedervi: con la mia mini cooper s r53 pre rest con motore stock, raggiungo senza sforzo i 120 kmh in seconda. questo fatto l'avevo esposto nel topic " la sesta marcia tira indietro" tra le varie discussioni ho fatto notare che la mia mini cooper s r53 pre rest non mi ha mai fatto + dei 200 kmh di velocità massima forse perchè la macchina era stata parecchio legata dal precedente proprietario ma la cosa che mi ha fatto notare "mini driver 204" è che quella velocità in seconda è + da moto che da macchina e che la mia mini deve evere dei problemi perchè la vel max è troppo bassa. Ora vi chiedo questo: è possibile che avendo cerchi da 18 pollici le marce risultino + lunghe e quindi quelle basse arrivano a velocità + alte e la quinta e la sesta troppo lunghe non permettono al motore di raggiungere il max dei giri penalizzando così la vel max? Il Generale e altri amici mi avevano avvisato che i cerchi da 18 penalizzavano le prestazioni ma non siamo mai entrati nell'argomento, con precise spiegazioni e motivazioni! Grazie in anticipo per le risposte! halm
Ospite falcios Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 io ho la cooper r50 2002 cambio midland.. in seconda arrivo a 110 km/h a LIMITOR
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