Ospite CRiMiNaL MiND Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 ora non esageriamo però........
ACsteve427 Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Beh se considerate che ieri ero a 100 in seconda con la Ray, e non a limitatore..
Ospite tanturri Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 (modificato) allora : 3000 giri in seconda= 60 kmh 3000 giri in terza = 70 kmh 3000 giri in quarta = 85kmh 3000 giri in quinta =100kmh 4000 giri in quinta =135 kmh per fare una prova ho tirato la prima e ai 75 kmh non era ancora al limitatore poi ho cambiato in seconda! ruote: 205/40/18 facci sapere grazie halm Modificato 30 Maggio 2009 da tanturri
Ospite Shyne Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 grazie tanturri per i tuoi grafici... sei molto preparato e spieghi anche bene... ma nonostante tutto, gli ignoranti come me non riescono a interpretare il grafico... perkè io vedo un5-6 curve distinte con le relative velocità... e mi sembra strano che una clio arrivi a 270km/h XD cmq, oggi ho provato a tiracchiare un po la mia macchina che è ancora in rodaggio..(prima e seconda) r56 S in prima ho toccato i 50km\h a più di 4.000... credo erano 4.500 giri, ma non di più! sicuramente meno di 5.000giri... quindi, per me... un 60-65allora in prima li tocca... in seconda sono arrivato a 80km\h o poco più a 5.000 giri invece... poi ho messo la sesta per non consumare ahauahuahau
Ospite mini_driver_204 Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Beh se considerate che ieri ero a 100 in seconda con la Ray, e non a limitatore..
ACsteve427 Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 a 100 in II con la RAY???? e come caxxo è possibile???
ACsteve427 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Confermo, oggi è entrato il limitatore ed ero a 105 Km/h in seconda. W la Ray! :bebido:
Il Generale Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 magari se le facevano i rapporti un filo piu' corti era meno chiodo..
ACsteve427 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 magari se le facevano i rapporti un filo piu' corti era meno chiodo..
Ospite mini_driver_204 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 azzo...in II fa + della mia cooper R56! generale, potresti spiegarmi xkè con i rapporti + corti guadagnerebbe in prestazioni? illuminami!!
Ospite Shyne Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 perchè è più reattiva...e ci mette di meno ad arrivare ad una certa velocità... diciamo che non necessita di tanta potenza per tirarli... e la potenza "extra" è tutto di guadagnato... infatti, se ho ben capito, la cooper r53 S ha i rapporti lunghi.. viaggia eccome... ma rispetto alla r56 s va un pelo di meno, nonostante la r53s in seconda tocchi una velocità di punta maggiore... questo si spiega proprio perchè la r56 s monta dei rapporti più corti, in seconda sfiora "solamente" i 100km\h, ma in accelerazione è cmq più veloce della sorellina più vecchia..... w R56 S !!!
Il Generale Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 bha.. io ho visto rullare delle r 53 s rest..e delle r 56.. e hanno dato bene o male tutte dai 170 ai 176cv..ho visto r 53 con 175 cv..e r 56 con 172cv... a prescindere da cio'..che ce ne siano o non ce ne siano cosi..la ray onestamente e' ferma,ho avuto l'occasione di averla in prova e ti giuro che in autostrada tra castelletto e besnate(va)..che e' leggermente in salita..non riuscivo a superare un furgoncino... per il discorso dei rapporti e' semplice una macchina con i rapporti piu' corti e rapportati meglio alla sua curva di potenza e coppia va meglio ..nel senso che riesce a tirare meglio un determinato rapporto. Basta pensare a quando state andando in bici e dovete scendere di rapporto...magari quello superiore e' troppo e quello inferiore è poco...a voi servirebbe una via di mezzo per andare piu' forte..o al massimo delle vostre possibilità.. Poi un ultima cosa..ma qualcuno di voi ha mai avuto occasione di provare affiancate una r 56 e una r 53 rest...perche io l'ho fatto e onestamente mi pare che vadano uguali..sono motori diversi con erogazioni diverse..delle accelerazioni da 50 o da 90 in ottava marcia ce ne facciamo poco..affiancatele e fate un bello 0-200 tirandole a limitatore tutte e due..poi mi direte. w i porsche! :mifune:
Ospite Mr.Coop Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 ..la ray onestamente e' ferma,ho avuto l'occasione di averla in prova e ti giuro che in autostrada tra castelletto e besnate(va)..che e' leggermente in salita..non riuscivo a superare un furgoncino...
MINId Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 bha.. io ho visto rullare delle r 53 s rest..e delle r 56.. e hanno dato bene o male tutte dai 170 ai 176cv..ho visto r 53 con 175 cv..e r 56 con 172cv... a prescindere da cio'..che ce ne siano o non ce ne siano cosi..la ray onestamente e' ferma,ho avuto l'occasione di averla in prova e ti giuro che in autostrada tra castelletto e besnate(va)..che e' leggermente in salita..non riuscivo a superare un furgoncino... Generale ci credo che la ray è ferma per te... guidi ogni giorno un F16 travestito da mini!!! :mifune:
Ospite CRiMiNaL MiND Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 O.T.= scusatemi tutti ma, ALL'ATTENZIONE DI "IL GENERALE"... HAI UN MP NELLA CASELLA!
ACsteve427 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Bah, se è ferma la Ray son ferme tutte le 1.4 con all'incirca i suoi cavalli. Avevo la Classe A prima della Mini ed andava meno della Ray, nonostante sulla carta le prestazioni sembrassero migliori. Una cosa: la mia Ray da quando ho finito il rodaggio si è slegata notevolmente, rispetto ai primi km è proprio un'altra auto, e uso solo Shell V-Power (non credo faccia una grande differenza in fatto di prestazioni assolute, ma penso aiuti). Non so come fosse la Ray che hai usato tu ma se era nuova era senza dubbio mooooolto ma mooooooolto + legata. La Ray è ferma se la paragoni alla tua mini da 300 Hp, rispetto alle concorrenti nella sua fascia di mercato va più che bene. (senza considerare che ad occhio e croce per acquistare e modificare la tua mini hai pure speso più del doppio della mia Ray nuova ;) )
nicominicooper Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 Bah, se è ferma la Ray son ferme tutte le 1.4 con all'incirca i suoi cavalli. Avevo la Classe A prima della Mini ed andava meno della Ray, nonostante sulla carta le prestazioni sembrassero migliori. Una cosa: la mia Ray da quando ho finito il rodaggio si è slegata notevolmente, rispetto ai primi km è proprio un'altra auto, e uso solo Shell V-Power (non credo faccia una grande differenza in fatto di prestazioni assolute, ma penso aiuti). Non so come fosse la Ray che hai usato tu ma se era nuova era senza dubbio mooooolto ma mooooooolto + legata. La Ray è ferma se la paragoni alla tua mini da 300 Hp, rispetto alle concorrenti nella sua fascia di mercato va più che bene. (senza considerare che ad occhio e croce per acquistare e modificare la tua mini hai pure speso più del doppio della mia Ray nuova ;) )
Ospite Mr.Coop Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 Bah, se è ferma la Ray son ferme tutte le 1.4 con all'incirca i suoi cavalli. Avevo la Classe A prima della Mini ed andava meno della Ray, nonostante sulla carta le prestazioni sembrassero migliori. Una cosa: la mia Ray da quando ho finito il rodaggio si è slegata notevolmente, rispetto ai primi km è proprio un'altra auto, e uso solo Shell V-Power (non credo faccia una grande differenza in fatto di prestazioni assolute, ma penso aiuti). Non so come fosse la Ray che hai usato tu ma se era nuova era senza dubbio mooooolto ma mooooooolto + legata. La Ray è ferma se la paragoni alla tua mini da 300 Hp, rispetto alle concorrenti nella sua fascia di mercato va più che bene. (senza considerare che ad occhio e croce per acquistare e modificare la tua mini hai pure speso più del doppio della mia Ray nuova ;) )
Ospite Mugno Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 Poi un ultima cosa..ma qualcuno di voi ha mai avuto occasione di provare affiancate una r 56 e una r 53 rest...perche io l'ho fatto e onestamente mi pare che vadano uguali..sono motori diversi con erogazioni diverse..delle accelerazioni da 50 o da 90 in ottava marcia ce ne facciamo poco..affiancatele e fate un bello 0-200 tirandole a limitatore tutte e due..poi mi direte. w i porsche! :mifune:
Ospite tanturri Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 grazie tanturri per i tuoi grafici... sei molto preparato e spieghi anche bene... ma nonostante tutto, gli ignoranti come me non riescono a interpretare il grafico... perkè io vedo un5-6 curve distinte con le relative velocità... e mi sembra strano che una clio arrivi a 270km/h XD cmq, oggi ho provato a tiracchiare un po la mia macchina che è ancora in rodaggio..(prima e seconda) r56 S in prima ho toccato i 50km\h a più di 4.000... credo erano 4.500 giri, ma non di più! sicuramente meno di 5.000giri... quindi, per me... un 60-65allora in prima li tocca... in seconda sono arrivato a 80km\h o poco più a 5.000 giri invece... poi ho messo la sesta per non consumare ahauahuahau
Ospite Shyne Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 ah ok, grazie tanturri ! spiegato il mistero dei 270km\h |
Jack mini Inviato 13 Aprile 2013 Segnala Inviato 13 Aprile 2013 Ciao! Scusate la domanda del sabato sera, ma non ne vengo piu a capo.. Son un neofita del mondo mini, possiedo una one da un paio di settimane. Precisamente é una one 1,6 90cv benza del 2001 cambio a 5 marce cerchi da 17".. Só di avere uno scarico supersprint, ma non so altro.. Mi son spulciato diversi topic per rimappare la centralina(ma questa é un altra storia), beh io non riesco a capire se ho la macchina mappata o meno.. In seconda arrivo senza arrivare a limitatore piú di 100 km/h e li prendo in modo abbastanza lineare stamattina tironandola un pò, son arrivato a 160 in 4^ marcia ho messo la 5^ ma andava su pianino ed era comunque altina di giri, credo 4000/4500.. Insomma la seconda marcia é la piú divertente e lineare.. Le altre, anche la prima un pó, sembra abbiano un "buco" appena innestate.. Cerco lumi! Grazie
Mangiacurve de Milàn Inviato 13 Aprile 2013 Segnala Inviato 13 Aprile 2013 beh, se è rimappata come penso (strano spendere parecchi soldi per un'ottimo scarico quando con meno ti saltano fuori la bellezza di 30 cv) senti che la macchina spinge forte ed è reattiva all'acceleratore. La one è un po' un polmone, prova a fare lo 0-100: se stai sugli 11/12 sec non è rimappata, se spunti 9/10 lo è. Altra prova è la velocità massima, ma non è molto comoda da fare, né legale su strada...
Mangiacurve de Milàn Inviato 13 Aprile 2013 Segnala Inviato 13 Aprile 2013 ok, allora... posto io i dati sia del mini cooper da 120cv che del mini cooper S da 175 cv modello r56 però! cilindrata 1598 (vi riporto i dati tali e quali al deplian) trasmissione del cambio di serie del mini cooper I/II:1 13.99/7.80 III/IV:1 5.20/3.98 V/VI/R: 3.41/2.97 rapporto ponte: :1 13.68 mini cooper S I/II:1 12.06/7.77 III/IV:1 5.41/4.15 V/VI/R: 3.46/2.98 rapporto ponte: :1 11.78 ruote: dimensioni dei pneumatici an./post per mini cooper --> 175/65 R15H per mini cooper S --> 195/55 R16 87V (questa coi cerchi da 16pollici, come la mia) mentre chi ha i cerchi da 17" le misure sono 205/45 R17 infine, chi monta dei cerchi da 18" le misure sono 205/40 R18 spero di avere scritto tutto il necessario!!!! grazie mille tanturri per i tuoi calcoli!
Jack mini Inviato 14 Aprile 2013 Segnala Inviato 14 Aprile 2013 domani farò sta prova! ma com e possibile che in 5^non spinga quasi niente?lo stesso tempo che ho messo ad arrivare a 160 in 4^, non sarebbe bastato per arrivare a 170 in 5^ andava su pianino, come se fosse bloccata.. (parliamo sempre di velocità da tachimetro) sò di non avere un caccia, ma la 5^ dovrebbe allungarmi dopo la 4^ no?
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