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Ospite matteo_pivo
Inviato

Da stamattina, la mia Mini è in assistenza per vedere di risolvere il problema... sintomi:

-solito rumore di ferraglia a freddo

-vibrazione tipo motore imballato nelle partenze e fino a 2000 giri

-erogazione a tratti "seghettata"

-motore che, a caldo, molto raramente rimane accelerato sui 2000 giri...

Gli ultimi 2 fastidi saranno legati al problema?

Io ho fatto presente tutto, vediamo cosa mi dicono sabato...

Inviato

hei per il terzo punto manu fammi sapere che ti dicono! ho anche io lo stesso problema anche se ho fatto l'intervento...mi farebbe molto como sapere di che si tratta...sono tipo dei mini vuoti che si sentono in accelerazione?

Inviato

Allora, stasera mi hanno detto che hanno cambiato un pezzo e il problema è stato risolto, in compenso è venuto fuori un altro problema proprio in merito alla mia segnalazione delle vibrazione ai bassi regimi e al difetto dell'erogazione seghettata. Potete seguire la discussione che ho aperto /Index.php?showtopic=12455&st=0">QUI

Per la cronaca, ritiro l'auto martedì...

Inviato

A me hanno cambiato un bel pò di roba. Se volete posto tutti gli articoli.

E' da due giorni che parte che è una bellezza, anche con temperature rigide e forte umidità.

Inviato

Ma il problema del rumore a freddo alla fine lo hanno confermato anche loro oppure cadevano dalle nuvole...????

Ma poi x il problema del rumore a freddo che pezzo ti hanno cambiato????

Inviato

Per il problema a freddo hanno detto che avrebbero chiesto a BMW se rientrava in garanzia (se dicevano il contrario probabilmente li avrei ammazzati!) e me l'hanno risolto, han detto che non lo fa più (l'avevano provata ieri mattina, ora tocca a me dirlo appena l'accendo...)

Per i pezzi cambiati (mi han detto che ne hanno cambiato uno, ha parlato di tendicatena) te lo drò con precisione appena ritiro auto e foglio di lavoro!

Ospite oscass68
Inviato

direi ke ormai il problema lo sappiamo tutti ke cè, io direi (ma è una mia oppinione ovvio)di nn dilungarci troppo su questo difetto se no i nuovi arriati ci passano la giornata x leggere.io ho cambiato tutto il blocco catena e ora ho già su 6000 km va tuttto bene e nn crea problemi. in garanzia sostituiscono il tutto senza spese e tutto si risolve.x me nn ci sarebbe altro da aggiungere su questo argomento tanto si sa ke il difetto cè,quale è e come risolverlo.bene, x ki lo ha già sistemato puo stare tranquillo,fatelo a ki nn là ancora fatto....ne vale ciao

Inviato

La mia MINI era fuori garanzia ma mi è stato passato lo stesso in quanto l'officina lo ha riscontrato tempo fa quando la macchina era ancora in garanzia.

Comunque diffidate se vi cambiano solo un pezzo. Io ho una lista che non finisce più, per un totale di 600 euro di roba. Quindi attenzione.

Più tardi posto la lista così vi potete fare un'idea di quello che devono andare a cambiarvi.

Inviato (modificato)

La mia MINI era fuori garanzia ma mi è stato passato lo stesso in quanto l'officina lo ha riscontrato tempo fa quando la macchina era ancora in garanzia.

Comunque diffidate se vi cambiano solo un pezzo. Io ho una lista che non finisce più, per un totale di 600 euro di roba. Quindi attenzione.

Più tardi posto la lista così vi potete fare un'idea di quello che devono andare a cambiarvi.

Modificato da ManuCC
Inviato (modificato)

Manu ti aiuto io senza problemi.

Però non ho lo scanner. Se mi dai un numero di fax, domani appena vado in ufficio ti mando tutto e glielo vai a sbattere in faccia a questi stronzi ladroni.

Modificato da ManuCC
Inviato

Aggiornamento: stamattina ho dovuto pagare il lavoro.

Ho dovuto alzare la voce e minacciare le vie legali, ma non è servito a nulla.

Mi hanno sostituito il tendicatena e basta, con il codice corrispondente a quello presente sulle fatture inviatomi da marcorusso (che ringrazio moltissimo per la cortesia e il disturbo) e recuperate da altre discussioni, nonostante gli abbia sbattuto in faccia tutto questo, non ne hanno voluto sapere.

Continuano a dire che il problema potrebbe non essere lo stesso e dipendere da altri fattori (notare che la segnalazione è la medesima, ovverto rumore motore a freddo) e nonostante gli facessi notare la risoluzione del problema, continuavano a dire che erano stati cambiati più pezzi, mentre a me solamente uno; appunto per questo non capiscono una fava!

Per farla breve ho dovuto ritirare l'auto, pagare e provvederanno a inoltrare una nuova richiesta di garanzia (che ovviamente bocceranno), ma arebbero dovuto farlo prima! Dico io!

Ora, la macchina mi è stata consegnata calda, quindi domattin averificherò o meno il problema; se per adesso non dovesse più farlo, diventa una questione di principio. Lunedì mattina chiamerò BMW Italia e con molta calma esporro il problema, successivamente mi muoverò con il mio avvocato (che per fortuna non mi costa nulla). Dovrei però fare ordine mentale e cercare di capire come esporre i fatti all'avvocato in modo da inoltrare una lettera o una documentazione corretta. Se eventualmente dovesse servire avere un supporto da più utenti per una lettera collettiva, si potrebbe fare secondo voi?

Nel frattempo, se qualcun altro volesse inoltrarmi sulla mia mail privata qualche altra fattura di intervento, ve ne sarei grato: emadrc (at) tiscali.it

Buona giornata

Inviato (modificato)

Per la cronaca, stamattina accensione a freddo e nonostante fosse essettivamente poco più silenziosa rispetto a prima, il rumore persiste, soprattutto all'aumentare dei giri motore, proprio un bel concertino.

Ho fatto anche un video con la digitale, all'occorrenza lo sbatterò in faccia al meccanico dell'officina...

Edit: aggiungo link

C'è anche il commento, non sono un bravo commentatore :P

Modificato da ManuCC
Inviato (modificato)

Ragazzi, sto facendo alcune ricerche su web, ho trovato questo

http://www.w2ec.com/Mini_Chain_Tensioner.pdf

Mi sembra un documento abbastanza esplicativo o sbaglio?

Notare a pagina 3:

"WARRANTY INFORMATION

Covered under the terms of the Mini New Veichle Limited Warranty or the Mini Next Certified Pre-Owned Program"

C'è scritto chiaramente che rientra nella garanzia ma nei primi 2 anni o nella 2+2 (la Best)?

Modificato da ManuCC
Inviato

Ragazzi, sto facendo alcune ricerche su web, ho trovato questo

http://www.w2ec.com/Mini_Chain_Tensioner.pdf

Mi sembra un documento abbastanza esplicativo o sbaglio?

Notare a pagina 3:

"WARRANTY INFORMATION

Covered under the terms of the Mini New Veichle Limited Warranty or the Mini Next Certified Pre-Owned Program"

C'è scritto chiaramente che rientra nella garanzia ma nei primi 2 anni o nella 2+2 (la Best)?

Inviato (modificato)

Reclamo al Servizio Clienti BMW Italia effettuato. Attendo sviluppi.

Per la cronaca, mi è stato confermato dall'addetta del Servizio Clienti che a ottobre 2007 a 16000km circa la vettura aveva già subito l'intervento al tendicatena.

Quindi, a sto punto, se si oppongono ai fatti, parto con l'avvocato.

Modificato da ManuCC
Ospite matteo_pivo
Inviato

non esiste MANU...proprio non esiste...

questa frase è imbarazzante da quanto ridicola è:

"pur producendo auto di elevato standard qualitativo, neppure MINI può sottrarsi all’inevitabile processo di usura delle componenti o al presentarsi di un’improvvisa anomalia, non preventivabile nonostante la cura e la regolarità nell’esecuzione della manutenzione ordinaria."

allora...è totalmente errato che si tratta di "usura"...il problema c'è sempre stato solo che prima non c'era una soluzione..ora la soluzione c'è punto e basta!!

qua è proprio una situzione da avvocato...il problema c'è e deve essere risolto in garanzia con la best 4 mini...peccato che nel video non si vede la tua macchina...mi raccomando prepara bene il tutto...nel senso che devi far capire il problema...numero puma per la riparazione...pezzi cambiati con il relativo numero puma...e la prova che il problema è risolto con quel determinato numero puma...

Inviato

non esiste MANU...proprio non esiste...

questa frase è imbarazzante da quanto ridicola è:

"pur producendo auto di elevato standard qualitativo, neppure MINI può sottrarsi all’inevitabile processo di usura delle componenti o al presentarsi di un’improvvisa anomalia, non preventivabile nonostante la cura e la regolarità nell’esecuzione della manutenzione ordinaria."

allora...è totalmente errato che si tratta di "usura"...il problema c'è sempre stato solo che prima non c'era una soluzione..ora la soluzione c'è punto e basta!!

qua è proprio una situzione da avvocato...il problema c'è e deve essere risolto in garanzia con la best 4 mini...peccato che nel video non si vede la tua macchina...mi raccomando prepara bene il tutto...nel senso che devi far capire il problema...numero puma per la riparazione...pezzi cambiati con il relativo numero puma...e la prova che il problema è risolto con quel determinato numero puma...

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