silverboy Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Ah quoto cippy e aggiungo che loro sanno gia appena arrivi e gli dai sintomi del rumore tac subito ti dicono o la fase o la distribuzione , perchè è una cosa non su tutte ma che capita spesso
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 Ah quoto cippy e aggiungo che loro sanno gia appena arrivi e gli dai sintomi del rumore tac subito ti dicono o la fase o la distribuzione , perchè è una cosa non su tutte ma che capita spesso
silverboy Inviato 26 Novembre 2012 Segnala Inviato 26 Novembre 2012 si poi tanto se capita sei gia informato, poi se era un pezzo che poteva crear danni immediati e gravi allora lo cambi preventivamente ma in questo caso è eccessivo 1
tullio90 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 (modificato) vero... non prendo l'aspirina...però magari mi copro bene per non prendere freddo hehehehe... forse è meglio nn toccare nulla comunque... :closedeyes: Modificato 28 Novembre 2012 da tullio90
silverboy Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 allora oggi mi faccio una scatola di aspirine!!!ahah no dai prevenire per i budd.. vuol dire cose soft tipo mettersi una sciarpa o nel caso mini starci all'occhio e sentire se compare!!no!!
tullio90 Inviato 28 Novembre 2012 Segnala Inviato 28 Novembre 2012 allora oggi mi faccio una scatola di aspirine!!!ahah no dai prevenire per i budd.. vuol dire cose soft tipo mettersi una sciarpa o nel caso mini starci all'occhio e sentire se compare!!no!!
GiuseppeMBG Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 leggete qua http://www.motoringfile.com/2013/05/31/is-mini-preparing-a-campaign-for-the-infamous-chain-tensioner/
pittis76 Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 Scusate se non l ho letto su qualche pagina...ma riguarda anche la cooper 120cv ?....
cippy Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 leggete qua http://www.motoringfile.com/2013/05/31/is-mini-preparing-a-campaign-for-the-infamous-chain-tensioner/ Un po' tardi.
josticca Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 (modificato) voglio far presente una cosa che mi sta facendo uscire pazzo. allora quando vado in giro con la mini sento uno strano rumore proveniente dalla parte destra proprio dove si trova il tendicatena e tutte le svariate parti,lo avverto soprattutto se mi avvicino alle altre macchine parcheggiate oppure vicino ai muretti. Accelerando da fermo il rumore aumenta con i giri ma il suono di tutto il motore sembra ok,aiutoooo!!!tutto questo quando la macchina è abbastanza calda Modificato 31 Maggio 2013 da josticca
silverboy Inviato 31 Maggio 2013 Segnala Inviato 31 Maggio 2013 cioè lo fà anke a caldo? se fosse il tendi vuol dire che sei in fase avanzata e la catena è allungata e quindi sballotta creando rumore quindi fosse la catena okkio che se rompe fai danni seri.. quindi falla controllare che i pezzi tendi catena e pattini con 200 euro li prendi e poi li fai montare
alessandrobiamino Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 Buon giorno amici, vi chiedo una mano per risolvere il seguente problema: Dopo aver notato un rumore metallico in accensione e a bassi regimi ho portato in bmw la mia mini cooper R 55 del 2008 con 100000 km. La risposta del meccanico è stata: Catena slargata ( o cmq deformata) devi sostituirla... in totale: CINGHIA ALETTATA TORX VITE PERNO D'ARTICOLAZIONE X2 PIGNONE PER CATENA GUIDA TENDICATENA X2 CATENA DI DISTRIBUZIONE X 2 BARRA DI SCORRIMENTO VITE ESAGONALE + MANODOPERA CHE NEANCHE DA UN GIOIELLIERE..... VI CHIEDO UNA MANO..... Sapete dove posso acquistare i pezzi che mi servono ad un prezzo magari più conveniente? avete un buon meccanico in zona TORINO? Grazie per l'aiuto
MassiMINI89 Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 @alessandrobiamino ho unito le discussioni perché ho notato che c'era già una discussione in cui se ne parlava, puoi continuare qui tranquillamente ;)
alessandrobiamino Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 @alessandrobiamino ho unito le discussioni perché ho notato che c'era già una discussione in cui se ne parlava, puoi continuare qui tranquillamente ;)
Andrea_cooperS Inviato 28 Maggio 2015 Segnala Inviato 28 Maggio 2015 Buon giorno amici, vi chiedo una mano per risolvere il seguente problema: Dopo aver notato un rumore metallico in accensione e a bassi regimi ho portato in bmw la mia mini cooper R 55 del 2008 con 100000 km. La risposta del meccanico è stata: Catena slargata ( o cmq deformata) devi sostituirla... in totale: CINGHIA ALETTATA TORX VITE PERNO D'ARTICOLAZIONE X2 PIGNONE PER CATENA GUIDA TENDICATENA X2 CATENA DI DISTRIBUZIONE X 2 BARRA DI SCORRIMENTO VITE ESAGONALE + MANODOPERA CHE NEANCHE DA UN GIOIELLIERE..... VI CHIEDO UNA MANO..... Sapete dove posso acquistare i pezzi che mi servono ad un prezzo magari più conveniente? avete un buon meccanico in zona TORINO? Grazie per l'aiuto
giacomo10583 Inviato 4 Giugno 2015 Segnala Inviato 4 Giugno 2015 perdonatemi se mi intrometto....premetto che non sono un esperto in materia ma anche io ho una cooper s del 2008 che quando la accendo fa quel rumoraccio per i primi 2-3 minuti. Come posso far sistemare la cosa? quanto costa sto scherzetto?
k54 Inviato 2 Dicembre 2019 Segnala Inviato 2 Dicembre 2019 (modificato) ho notato sulla mia R55 cooper s n18 my2010 che quando è fredda sferraglia alla prima accensione , ma se dopo 10secondi di sferragliamento, spengo e riaccendo una seconda volta , smette di sferragliare come una macchina seria e normale. (tutto questo per farla andare in temperatura prima ??? con le turbina che gira strana e soffia assieme allo sferragliamento ??? maz zio cane la scaldo io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) Modificato 2 Dicembre 2019 da k54
cippy Inviato 2 Dicembre 2019 Segnala Inviato 2 Dicembre 2019 Parrebbe il classico problema al tendicatena.
k54 Inviato 2 Dicembre 2019 Segnala Inviato 2 Dicembre 2019 (modificato) 1 ora fa, cippy ha scritto: Parrebbe il classico problema al tendicatena. appena fatta la distribuzione ; cmq fa cosi : quando parte e si mette a 1200giri a freddo non lo fa; quando parte e si mette a 1500-1600giri a freddo sferraglia , e continua a sferragliare alla infinito se non si fa cosi come segue (o si scegne e si riaccende subito) da 1500giri inizia a scendere e se sgasi con un colpetto di gas continua a sferragliare ; scende a 1200giri colpetto di gas ma continua a sferragliare ; scende a 1000giri colpetto di gas ma continua a sferragliare : scende a 900giri colpetto di gas ma continua a sferragliare ; scende a 800giri colpetto di gas ma continua a sferragliare e rimane li a sferragliare finchè non arriva al numero di giri giusto per il minimo standard , se la si lascia cosi continua a sferragliare ma se do un colpetto di gas ... si zittisce tutto come se nulla fosse ; potrebbe essere anche qualche punteria anche perchè le sento quando è sottocarico vicino ai muretti con giu il finestrino ;cmq ai progettisti si puo' solo dire che non sono capaci di fare il loro lavoro. come dice un mio amico ... ''hai comprato l'auto meno affidabile del mondo e senza esagerare'' Modificato 2 Dicembre 2019 da k54
Messaggi raccomandati