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Inviato

Ho chiamato alla mini italia....Mi hanno detto che l'auto e ha richiamo solo per la pompa,per il tendicatena mi hanno detto che non n'è sanno nulla....Come mai? Cosa potrei fare?

Ti è stato detto, il tendicatena non è un richiamo.

Se però vai in assistenza sicuramente sanno di che stai parlando.

Inviato

Ho chiamato alla mini italia....Mi hanno detto che l'auto e ha richiamo solo per la pompa,per il tendicatena mi hanno detto che non n'è sanno nulla....Come mai? Cosa potrei fare?

Inviato

Ragazzi perdonatemi ma ho preso troppo di punta questa cosa....Cos'è che fa fare il rumore a freddo...Il tendicatena,il pistoncino che fa salire l'olio o entrambi?

Inviato

Ragazzi perdonatemi ma ho preso troppo di punta questa cosa....Cos'è che fa fare il rumore a freddo...Il tendicatena,il pistoncino che fa salire l'olio o entrambi?

Tendicatena.

Inviato

Allora sono quasi a posto....Quello della concess mi ha detto che quando mi cambia la pompa,mi cambia anche solo il tendicatena con pochissime spese...Veramente una persona molto gentile...Grazie a tutti ragazzi!

Inviato

Scusate ma lunedì porto la macchina in conce per il richiamo della pompa..nell'occasione gli ho detto di dare un'occhiata anche al tendicatena..volevo sapere se col pacchetto manutenzione mini xxl avevo coperta questa ulteriore possibile sostituzione??

  • Like 1
Inviato

Piccolo ot.

Comnunque la mini non è l'unica che va a miscela.

Ho scoperto che anche le polo gti hanno lo stesso problema di consumo abnorme di olio.

Inviato

Io usavo il 5w30 e nè consumava tanto,ora uso lo 0w30 castrol LL04 raccomandato da bmw quando sono andato a fare il richiamo della pompa,cioè ieri! Poi per il problema della catena mi hanno cambiato solo il tendicatena,hanno messo quello un po più lungo di quello vecchio per tenere la catena più in tiro perchè diceva che la mia si è allungata e ora per il momento il rumore e sparito però si potrebbe ripresentare...! Poi gli ho parlato della registrazione della catena come diceva monda1988 e mi hanno detto che non capivano cosa volevo dirgli e per finire mi hanno detto che la catena si regola sola,mah...!! Cambio del solo tendicatena totale spesa 56,00euro compresa manodopera...

  • 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi scusate ma la nuova jcw factory ha ancora sto problema del tendicatena rovinato e della cattiva lavorazione del motore? ciuccia lo stesso tanto olio? perche non lo ho capito :(

Le jcw factory non hanno MAI avuto questo problema.

  • 1 mese dopo...
Ospite covo84
Inviato (modificato)

Scusate, la mia cooper S lamenta una certa rumorosità sia a caldo che a freddo (forse a freddo qualcosa di più), ma ho notato che premendo la frizione diminuisce notevolmente....

a questo punto è il cambio?? che cosa nello specifico? A qualcuno di voi è capitato ?

Grazieeee

(il motore ha 40.000 km)

Modificato da covo84
  • 3 mesi dopo...
Inviato

riuppo il post.

tendicatena (N. Cat. 11 31 7 597 895)

questo sopra citato è l'ultimo che è stato fatto o ce nè uno successivo?? devo sostituirlo e vorrei essere sicuro di cosa bmw da al mio meccanico.

Inviato

spiegami questa cosa per cortesia... :naughty:

Praticamente ha me hanno guardato con il calibro la tensione della catena, notarono subito che era un pochino lenta e la regolarono....non chiedermi come ma a me da allora ma piu' un problema!

Inviato (modificato)

Praticamente ha me hanno guardato con il calibro la tensione della catena, notarono subito che era un pochino lenta e la regolarono....non chiedermi come ma a me da allora ma piu' un problema!

Modificato da tullio90
  • Like 1
Inviato

Scusate l' "ignoranza motoristica" ragazzi....ma che succede a tenere la catena lenta? Si sbiella il motore??

  • 1 mese dopo...
Inviato

Si è "finalmente" manifestato quel rumore alla catena di distribuzione. La macchina ha 5 anni e 2 mesi e 57.000 km.

Sapete se l'intervento al tendicatena lo passano comunque in garanzia (essendo arcinoto a tutti) o se, a garanzia scaduta, è totalmente a carico del cliente?

Inviato

Buongiorno a tutti.

Vi presento il mio problema, confidando nella vostra pazienza e competenza.

Questa estate sono andato in vacanza con la mia Mini Cooper S (2007, 174cv) e per la prima volta registro un consumo di olio anomalo: ho percorso circa 4000 km (prevalentemente in autostrada, con temperature molto alte) consumando un kg di olio. In questa occasione, per la prima volta, si presenta del rumore dalla catena di distribuzione, risolto rabboccando il kg di olio.

Da allora, percorsi altri 2000 km, non ha più consumato una goccia d'olio: il livello è rimasto stabilmente al massimo (misurato a freddo) ma da qualche giorno si presenta il rumore tipico dell'avviamento a freddo (non è mai stato ffettuato alcun intervento sul tendicatena), purtroppo non solo a freddo ma anche a motore caldo, percorrendo soprattutto curve in discesa e verso destra (uscite autostradali, uscite tangenziale e simili).

Ho pensato che potesse essere calato il livello dell'olio e invece no, è sempre lì al massimo.

Devo affogare la catena di distribuzione nell'olio rabboccandone un'altro po'? Non credo che faccia benissimo al motore avere troppo olio, e io sono già al massimo...

In attesa di vostri suggerimenti, vi saluto calorosamente.

Emiliano

Inviato

Buongiorno a tutti.

Vi presento il mio problema, confidando nella vostra pazienza e competenza.

Questa estate sono andato in vacanza con la mia Mini Cooper S (2007, 174cv) e per la prima volta registro un consumo di olio anomalo: ho percorso circa 4000 km (prevalentemente in autostrada, con temperature molto alte) consumando un kg di olio. In questa occasione, per la prima volta, si presenta del rumore dalla catena di distribuzione, risolto rabboccando il kg di olio.

Da allora, percorsi altri 2000 km, non ha più consumato una goccia d'olio: il livello è rimasto stabilmente al massimo (misurato a freddo) ma da qualche giorno si presenta il rumore tipico dell'avviamento a freddo (non è mai stato ffettuato alcun intervento sul tendicatena), purtroppo non solo a freddo ma anche a motore caldo, percorrendo soprattutto curve in discesa e verso destra (uscite autostradali, uscite tangenziale e simili).

Ho pensato che potesse essere calato il livello dell'olio e invece no, è sempre lì al massimo.

Devo affogare la catena di distribuzione nell'olio rabboccandone un'altro po'? Non credo che faccia benissimo al motore avere troppo olio, e io sono già al massimo...

In attesa di vostri suggerimenti, vi saluto calorosamente.

Emiliano

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