ManuCC Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 (modificato) Ti hanno cambiato il motore??? C***o che culo!!! Di dove sei Mr Wonderful??? Perchè non risolvono anche il mio di problema??? Ho già fatto il tendicatena, regolazione distribuzione e varie, ma si ciuccia sempre 800-900gr di olio ogni 2000km (ora che fa caldo), non ne posso più! Accetto risposta anche in privato visto che è così importante per me! :) Ps. Dimenticavo, io sono di Milano, sarebbe il massimo se fosse nei dintorni, quantomeno per andare a parlare con qualcuno di competente e che ne capisce!!! Modificato 10 Settembre 2010 da ManuCC
Commando Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 se non erro è di monza :post-8-1120395252:
cippy Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Ti hanno cambiato il motore??? C***o che culo!!! Di dove sei Mr Wonderful??? Perchè non risolvono anche il mio di problema??? Ho già fatto il tendicatena, regolazione distribuzione e varie, ma si ciuccia sempre 800-900gr di olio ogni 2000km (ora che fa caldo), non ne posso più! Accetto risposta anche in privato visto che è così importante per me! :) Ps. Dimenticavo, io sono di Milano, sarebbe il massimo se fosse nei dintorni, quantomeno per andare a parlare con qualcuno di competente e che ne capisce!!! se non erro è di monza :post-8-1120395252: Esatto è di monza e il conce è il mariani motors.
Mr.Wonderful Inviato 11 Settembre 2010 Segnala Inviato 11 Settembre 2010 Ti ho mandato un pm cmq cippy e commando ti han già risposto per me :post-8-1120395257: ,cmq sinceramente pensavo fosse una cosa legata al tendi cat quindi,diciamo che nn ho fatto nessuna richiesta esplicita,è stato l accertatore molto scrupoloso
Ospite pampero Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 Lunedi ho portato la S a fare l'intervento del tubo del turbo che perde olio, testata che trafila, quindi immagino l'intervento del cold start e infine la sostituzione di un cilidretto o boccola per lo scalino della frizione. Ancora non mi hanno richiamato per ritirarla, qualcuno sa quanto possono durare questo genere di interventi? Alla conce mi han detto "qualche giorno"...
cippy Inviato 16 Settembre 2010 Segnala Inviato 16 Settembre 2010 Lunedi ho portato la S a fare l'intervento del tubo del turbo che perde olio, testata che trafila, quindi immagino l'intervento del cold start e infine la sostituzione di un cilidretto o boccola per lo scalino della frizione. Ancora non mi hanno richiamato per ritirarla, qualcuno sa quanto possono durare questo genere di interventi? Alla conce mi han detto "qualche giorno"... Le parti da cambiare sono molto, secondo me almeno una settimana. La mia è rimasta 1 settimana per una radio.
Mr.Wonderful Inviato 17 Settembre 2010 Segnala Inviato 17 Settembre 2010 (modificato) ottimo a sapere.... la mia una settimana e mezzo,ma questo perchè fan un tot di ordini la settimana tipo 2 se nn sbaglio,1 al lunedì e uno al mercoledì quindi i tempi si allungano :dormir3: Modificato 17 Settembre 2010 da Mr.Wonderful
Ospite FEDERICO Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Le parti da cambiare sono molto, secondo me almeno una settimana. La mia è rimasta 1 settimana per una radio.
deep_freezer Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 che esagerazione !!! ma dai....
cippy Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 che esagerazione !!! ma dai.... Non credo che abbiano tutti i pezzi a magazzino, soprattuto per un intevento non così frequente e che dovrebbe essere già stato fatto sulla maggioranza delle cooper s interessate. Quindi il tempo di arrivo, il montaggio ecc richiede tempo.
monda1988 Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 in teoria per degli interventi al tendicatena i pezzi dovrebbero essere tutti i casa! pero' dipende dalle conce!!
Mr.Wonderful Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Macchina ridata venerdì pomeriggio inoltrato,a dire il vero dallle prime impressioni son un pò deluso frizione morbidissima,rispetto a prima solo schiacciando il tasto sport ritorna dura come prima,quando nn ce l avevo inserito (scusate il gioco di parole)..erogazione molto forse fin troppo dolce,adesso son ancora in rodaggio quindi è presto per trarre conclusioni però nn mi stà entusiasmando ,altre cose che ho notato mi han cambiato il tubicino di metallo della turbina e mi han aggiunto anche il paracalore per il dado della turba,probabilmente mi han fatto qualche piccolo aggiornamento,la turbina è la stessa...essendo mezzo zoppo nn ho ancora potuto guardare bene il tutto,differenze cmq che ho notato appena accesa la macchina la silenziosità del motore e nn quello sgrat dato dal tendi cat quando l accendevo,inoltre mi sembra che scladi meno la macchina quando è in temperatura..
cippy Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 (modificato) Se vuoi te la provo io per bene. :post-8-1120395252: Modificato 19 Settembre 2010 da cippy
Mr.Wonderful Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Se vuoi te la provo io per bene. :post-8-1120395252: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: a giusto devo aggiungere che nn c è più il simbolo mini su quello nuovo di motore
marcomini Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: a giusto devo aggiungere che nn c è più il simbolo mini su quello nuovo di motore
monda1988 Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Pensa che guazzo quando ha rimappato ha scoperto che la sua MINI era stata depotenziata di circa 4/5 cv propio quando aveva fatto l'intervento al tendicatena!!
Mr.Wonderful Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 Pensa che guazzo quando ha rimappato ha scoperto che la sua MINI era stata depotenziata di circa 4/5 cv propio quando aveva fatto l'intervento al tendicatena!! la foto quando riesco te la faccio ai tubi,secondo me gli ha persi montando il katback alta,cmq oggi ho fatto un pochino di strada a parte la frizione,che nn mi entusiasma tanto,per il resto il motore sembra bello pieno anche ai bassi,vedrò a fine rodaggio quando potrò tirare qualche marcia se spinge come prima o meno,anche se mi manca un pò quella brutalità :new_08: che aveva
ManuCC Inviato 19 Settembre 2010 Segnala Inviato 19 Settembre 2010 la foto quando riesco te la faccio ai tubi,secondo me gli ha persi montando il katback alta,cmq oggi ho fatto un pochino di strada a parte la frizione,che nn mi entusiasma tanto,per il resto il motore sembra bello pieno anche ai bassi,vedrò a fine rodaggio quando potrò tirare qualche marcia se spinge come prima o meno,anche se mi manca un pò quella brutalità :new_08: che aveva
cippy Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Uhm... ma hanno cambiato anche la frizione scusa? Non me ne intendo bene, ma cambiando il motore non c'è nulla di "incluso" che riguarda la frizione e quindi può influire sul funzionamento? (domanda contorta lo so...) Per quanto riguarda il turbo, anche a me quando l'hanno cambiato hanno messo i tubi nuovi e il para calore. Curiosità: ma il motore è quello nuovo da 184CV o quello vecchio ma nuovo da 175CV? La frizione la ha cambiata per altri motivi. Non credo gli abbiano messo il 184 cv, altrimenti avrebbero dovuto fare l'aggiornamento del libretto.
Ospite SlashR56 Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 tutta la frizione? ore previste di manodopera? (cosi mi preparo al mio prossimo salasso al piu tardi possibile spero) :D
Ospite SlashR56 Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 (modificato) speriamo bene che sia la modifica definitiva per sto cavolo di problema!!! :post-8-1120394948: Modificato 20 Settembre 2010 da SlashR56
Ospite SlashR56 Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 Scusate raga mi potete aiutare??? io ho una cooper d dell' 11/2007 ed ho oltre che ad un problema alla frizione che ogni tanto mi slitta, un cigolio nel motore. Questo cigolio lo fa sempre soprattutto si nota quando la macchina è ferma a bassi giri si sente una sorta di (cic, cic, cic, cic,) un cigolio nel motore.... non so cosa sia però a volte penso che lo slittamento della marcia in salita (che capita poche volte) sia dovuto al problema che causa il cigolio... Un altro particolare è che un giorno mi ha fermato un meccanico che conosco e mi ha detto : "guarda che la tua macchina sta facendo rumore di cinghia di distribuzione", li l'ho fatta controllare in BMW e ho scoperto che in realtà non aveva la cinghia ma la catena e mi hanno detto che non era un problema grave di aspettare se aumentava il cigolo...... AIUTOOOOOOOOO
Ospite pampero Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Aggiornamento: c'è da cambiare anche la turbina. Sempre trattata coi guanti, warm-up, cooldown...
Mr.Wonderful Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 (modificato) La frizione la ha cambiata per altri motivi. Non credo gli abbiano messo il 184 cv, altrimenti avrebbero dovuto fare l'aggiornamento del libretto. la frizione me l han cambiata per altri motivi,quella l ho pagata io poichè nn rientra più in garanzia,egià che c ero ho sistemato tutto,il motore è il 175 cv con l ultimo aggiornamento 2010 nn possono dartene uno diverso "è stato costruito appositamente per la mia mini"volendo potevo ordinarlo con tuning kit 192cv però avrei pagato il tuning kit Modificato 22 Settembre 2010 da Mr.Wonderful
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