Ospite FEDERICO Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Ciao a tutti, ho gia' postato la mia domanda ma dato c'e' una discussione importante e mi riguardera' tra un po': devo acquistare una mini sr56 usata, in concessioaria, devo spiegare il problema del COLD START e della PRESA D'ARIA prima del'acuisto?? come mi devo comportare ?? e' una cosa piuttosto delicata gia' in garanzia ufficiale BMW-MINI, prendendola usata c'e' lostesso la garanzia ma e' diversa da quella ufficiale MINI BMW? ancke facendo l'estensione??
deep_freezer Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Ciao a tutti, ho gia' postato la mia domanda ma dato c'e' una discussione importante e mi riguardera' tra un po': devo acquistare una mini sr56 usata, in concessioaria, devo spiegare il problema del COLD START e della PRESA D'ARIA prima del'acuisto?? come mi devo comportare ?? e' una cosa piuttosto delicata gia' in garanzia ufficiale BMW-MINI, prendendola usata c'e' lostesso la garanzia ma e' diversa da quella ufficiale MINI BMW? ancke facendo l'estensione??
Pippomaccacco Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Scusami se mi permetto però secondo me dovresti prendere accordi direttamente con la concessionaria! tu gli chiede quali tipi di interventi sono stati fatti alla macchina, se presa d'aria e tendi catena non sono stati cambiati allora gli dici che la prendi solo se ti fanno l'intervento in garanzia, visto che questi sono problemi riconosciuti e che praticamente quasi tutte le Mini hanno. Se loro ti dicono che non posso e come se automaticamente rispondessero alla domanda che hai fatto prima!!
deep_freezer Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Scusami se mi permetto però secondo me dovresti prendere accordi direttamente con la concessionaria! tu gli chiede quali tipi di interventi sono stati fatti alla macchina, se presa d'aria e tendi catena non sono stati cambiati allora gli dici che la prendi solo se ti fanno l'intervento in garanzia, visto che questi sono problemi riconosciuti e che praticamente quasi tutte le Mini hanno. Se loro ti dicono che non posso e come se automaticamente rispondessero alla domanda che hai fatto prima!!
Pippomaccacco Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 concordo con deep_freezer meglio se chiedi delle fatture e eventualmente se possono farti comunque l'intervento in garanzia! La mini è una bella macchina è ben fatta però ha dei problemi di volta in volta, il più grave quello del tendicatena, tutto è risolvibile però devi capire bene cosa copre la garanzia di 1 anno! Poi considera che la macchina che andrai ad acquistare ormai se doveva manifestare qualche problema l'avrebbe già fatto quindi 1 anno di garanzia mi sembra più che sufficiente per controllare eventuali piccoli problemi!
Ospite FEDERICO Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 ma in teoria se io dico in concessioria "richiamo al problema cold start" potrebbero capire oppure anche no, esatto?? si e' chiaro che io chiedo in concessionaria, loro danno 1 anno di garanzia, ma se al momento che glielo chiedo loro mi dicono "no non ha di questi problemi" , emntre io ne sono sicuro al 100% dato che ho letto tutto qui nel forum??? come posso farglielo capire??? gli faccio vedere la documentazione PUMA?
Ospite MiNi Dooper Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 ma il problema esiste anche per le cooper D r56? da quello che ho letto nella discussione si fa sempre riferimento alle S, mentre il comunicato generalizza a tutte le R56....
deep_freezer Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 ma in teoria se io dico in concessioria "richiamo al problema cold start" potrebbero capire oppure anche no, esatto?? si e' chiaro che io chiedo in concessionaria, loro danno 1 anno di garanzia, ma se al momento che glielo chiedo loro mi dicono "no non ha di questi problemi" , emntre io ne sono sicuro al 100% dato che ho letto tutto qui nel forum??? come posso farglielo capire??? gli faccio vedere la documentazione PUMA?
guazzo Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Ragazzi ho ripulito la discussione, FEDERICO hai aperto due discussioni uguali, ti prego di parlare di questo tuo problema nell'altra discussione. Grazie!
Ospite matteo_pivo Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Inviato 25 Agosto 2010 esempio della mia... nella fattura dei lavori si parlava di piccoli singhiozzi a 2000 giri...pensavo fossero risolti... ho anche provato l'auto...ma non notavo dei singhiozzini... dopo 2 mesi una volta che vado fisso a 2000 giri li sento anche io... ora a fine agosto quando cambio olio (10w-60 facciamo la prova...) faro notare anche questo...pero non si può rovinarsi l'anima solo per sapere quali problemi avra l'auto senza conoscerla...
deep_freezer Inviato 25 Agosto 2010 Segnala Inviato 25 Agosto 2010 senza andare OT per i singhiozzi potrebbe essere la frizione che se ne sta andando a miglior vita..KM? al limite scrivimi un MP che ti rispondo la e ti spiego meglio... PS: guazzo gran figata la tua S! listelli neri approvati dal grande pivo! a presto grande!
Ospite matteo_pivo Inviato 26 Agosto 2010 Segnala Inviato 26 Agosto 2010 spiega spiega anke qua...cmq sui 40000 km...
Mr.Wonderful Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 (modificato) .. Modificato 19 Settembre 2010 da Mr.Wonderful
deep_freezer Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Ragazzi ora aggiungo anche la mia esperienza,partendo dal dire che la mia Mini è la prima serie anno 07 fino a 21000 km nn ha mai lamentato il problema al tendicat,dai 21000 in poi ha incominciato ad accusarne con un consumo di olio motore anche eccessivo,così l ho portata in conce parlato con l accertatore (tra l altro molto gentile) e capito che me ne intendevo un pò sul motore Mini gli ho spiegato del consumo olio eccessivo pensando fosse dovuto al tendi cat,bè in pratica mi son ritrovata a cambiar tutto il motore in garanzia (fortunatamente),l unica cosa di cui son rimasto sconcertato che a 32.000 km mi debbano cambiar anche la frizione quella ovviamente non passa in garanzia e la devo pagare io ,parecchio delicato questa mini,sopratutto avere una frizione che a 32.000 km ha già perso metà della sua vita,è una cosa sbalorditiva quasi fosse una frizione di una lambo...
Mr.Wonderful Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 300 +iva al 20 son 360 euri la manodopera fortunatamente nn la pago
deep_freezer Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 300 +iva al 20 son 360 euri la manodopera fortunatamente nn la pago
Mr.Wonderful Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 si tutta la frizione,le ore nn saprei perchè oggi mi stavan montando il motore nuovo,mi han chiamato e mi han detto che c era la frizione nn messa benissimo chiedendomi il permesso di metterne una nuova penso cmq che siano un 3 orette di lavoro tutte
deep_freezer Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 si tutta la frizione,le ore nn saprei perchè oggi mi stavan montando il motore nuovo,mi han chiamato e mi han detto che c era la frizione nn messa benissimo chiedendomi il permesso di metterne una nuova penso cmq che siano un 3 orette di lavoro tutte
Mr.Wonderful Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 Si in effetti guardando su realoem.com http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=MF71&mospid=49645&btnr=21_0231&hg=21&fg=05 e facendo il cambio $ -> € piu o meno siamo li... se il mio problema è come quello di matteo_pivo dovrò cambiarla anke io...tutto fuori garanzia pero... gia che ci sei ti domando anche se vado OT...a te a tatto la frizione and bene? o to verso i 2000 giri fissi ti strappava un poco poco il motore? no questo mai l unico problema era un ticchettio quando la schiacciavi da fermo che si presentava sopratutto a macchina calda,dovuto penso allo spingidisco però per il resto nn pattinava o altro infatti è per quello che si son rimasto un pò cosi quando mi han detto che era consumata
deep_freezer Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 no questo mai l unico problema era un ticchettio quando la schiacciavi da fermo che si presentava sopratutto a macchina calda,dovuto penso allo spingidisco però per il resto nn pattinava o altro infatti è per quello che si son rimasto un pò cosi quando mi han detto che era consumata
Mr.Wonderful Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 ahahhah bè l idea era quella,cmq nn son rimasto sorpreso tempo fa avevo visto la frizione di una jcw step1 con 23000 km circa era devastata non ha resistito all'incremento di potenza,forse era una delle prime spero solo che le abbiano fatte un po piu resistenti :post-8-1120395252:
deep_freezer Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 ahahhah bè l idea era quella,cmq nn son rimasto sorpreso tempo fa avevo visto la frizione di una jcw step1 con 23000 km circa era devastata non ha resistito all'incremento di potenza,forse era una delle prime spero solo che le abbiano fatte un po piu resistenti :post-8-1120395252:
Mr.Wonderful Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 ahahah speriam di no dai,cmq il tendi cat l hanno fatto più grosso e studiato meglio,quindi spero abbian fatto lo stesso con le frizioni,se no mi domando chi ha mappato a 200 cv a che punto sarà la loro frizione...cotta alla griglia :post-8-1120395070: ?
deep_freezer Inviato 10 Settembre 2010 Segnala Inviato 10 Settembre 2010 ahahah speriam di no dai,cmq il tendi cat l hanno fatto più grosso e studiato meglio,quindi spero abbian fatto lo stesso con le frizioni,se no mi domando chi ha mappato a 200 cv a che punto sarà la loro frizione...cotta alla griglia :post-8-1120395070: ?
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